La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lalu ha scritto: insomma....come posso fare a far notare la cosa senza risultare pesante?
sempre meglio misurare le parole con certa gente, visto che prevendo che di attriti già ne nasceranno per altre questioni.
Si chiama senso civico, civismo. Regole. Norme.
In Italia tutto questo è aleatorio, perciò armati di pazienza. Tanta. :?

#17
Allora vi racconto anche la mia :? Io vivo in un piccolo terratetto libero su tre lati, in condominio ho solo il piazzale davanti a casa dove mettiamo le macchine...il mio problema pero' non sono i condomini ma dei vicini che hanno attaccato al muro tergale di casa mia sette o otto carrucole con i fili per stendere i panni...fanno un rumore infernale e questi stendono anche alle 6 e 30 del mattino, sabati e domeniche comprese :evil: Quel lato della casa si affaccia su una corte interna ma noi da quella parte non abbiamo finestre...s'è provato a vedere se si riesce a capire chi caspita sono queste stenditrici folli ma non c'è verso :( Ho deciso di scrivere una lettera generica e di metterla nelle cassette della posta di quelle case che potrebbero usare quei fili, chiedendo di essere contattati...ma so già che sarà una battaglia persa!! Io intanto sono esasperata, soprattutto nel fine settimana.......

#18
stellina ha scritto:Allora vi racconto anche la mia :? Io vivo in un piccolo terratetto libero su tre lati, in condominio ho solo il piazzale davanti a casa dove mettiamo le macchine...il mio problema pero' non sono i condomini ma dei vicini che hanno attaccato al muro tergale di casa mia sette o otto carrucole con i fili per stendere i panni...fanno un rumore infernale e questi stendono anche alle 6 e 30 del mattino, sabati e domeniche comprese :evil: Quel lato della casa si affaccia su una corte interna ma noi da quella parte non abbiamo finestre...s'è provato a vedere se si riesce a capire chi caspita sono queste stenditrici folli ma non c'è verso :( Ho deciso di scrivere una lettera generica e di metterla nelle cassette della posta di quelle case che potrebbero usare quei fili, chiedendo di essere contattati...ma so già che sarà una battaglia persa!! Io intanto sono esasperata, soprattutto nel fine settimana.......

ma come hanno fatto ad attaccare i fili al tuo muro? :shock:

comunque se il muro è tuo appunto, credo tu li possa togliere quandoe come vuoi.

#19
stellina ha scritto:Allora vi racconto anche la mia :snip
Scusami se non ho capito male, sono attaccati al tuo muro?
Giù le mani dal tuo muro "tergale" :), anche se sono attaccate da 30 anni...

#20
credo che la palma d'oro per il vicinato più b@stardo posso tranquillamente darla al fratello di mio padre e famiglia.
prima infatti abitavamo in una bifamiliare costruita da mio nonno x i 2 figli (mio papà e il fratello), siccome la moglie (che poi sarebbe mia zia, ma il termine mi fa rabbrividire) è sempre stata invidiosa di mia madre e abitando loro sopra di noi, ce ne hanno fatte di tutti i colori... qualche esempio:
tutti i gatti che avevo sparivano, o li trovavo stecchiti nei campi;
generalmente quando sbattevano i tappeti o la tovaglia dalla finestra (sopra le nostre finestre/balconi) cadeva di tutto, dai pezzi di pane interi, a cumuli di polvere (proprio i rotolini);
rumori ad ogni ora, giorno e notte;
se parcheggiavo il motorino fuori da garage, il caro zietto per dispetto mi ci sputava sopra (ma anche sul motorino delle amichette che venivano a trovarmi);
davano i pesticidi alle piante di mia mamma, perchè mia mamma ha il pollice verde e l'invidia è brutta cosa;
quando passavano davanti le ns finestre spiavano dentro, facevano gestacci, urlavano canzoncine oscene con chiari riferimenti...
a questo aggiungiamo che le loro 2 figlie crescendo e sposandosi hanno costruito 1casa di fronte e un'altra di fianco. e che mio padre e i suoi genitori non hanno mai osato difenderci... da lì mia madre finalmente ha deciso di vendere tutto e comprare dove stiamo adesso... una bella bifamigliare (si ma sopra ci sono io) con 16mila metri di terreno intorno, almeno siamo sicuri che i parenti sono lontani (anche se mai abbastanza). :twisted:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#21
Stropagio ha scritto:
lalu ha scritto: insomma....come posso fare a far notare la cosa senza risultare pesante?
sempre meglio misurare le parole con certa gente, visto che prevendo che di attriti già ne nasceranno per altre questioni.
Si chiama senso civico, civismo. Regole. Norme.
In Italia tutto questo è aleatorio, perciò armati di pazienza. Tanta. :?
io sono una persona per natura paziente e tranquilla, forse sono anche un po' ossessionata dal fatto di non voler in alcun modo arrecare danno o disturbo alle altre persone, e nel mio immaginario mi piacerebbe che fossero tutti così :roll:

...e non mi piace neppure essere scortese o scontrarmi inutilmente, però ci sono alcuni atteggiamenti che mi danno più fastidio di altri.

I bimbi poverini è ovvio che non hanno colpa, ma un genitore dovrebbe preoccuparsi di sapere se i suoi figli mentre giocano a pallonate sugli altrui muri possono recare disturbo.
almeno io mi preoccuperei eccome!

Il punto è che siccome le case (6) sono di nuova costruzione, per ora vicono lì solo 3 famiglie, le altre, tra cui io, ci andranno a breve.

non vorrei che il giocare lì diventasse uno standard, ecco, è questa la mia preoccupazione.
certi vizi sarebbe meglio stroncarli sul nascere, ma non so in che modo :?

#22
taglia subito quei fili se il muro è tuo!


Piccione cacatore: non ho capito... il pennuto prospera nei fumi della caldaia? ma di solito non ci mettono una griglia davanti??

qui mica han messo nessuna griglia..
questo inverno il piccione è sparito ma ora che la caldaia rimarrà spenta...tornerà, lo so, me l'ha giurato mentre svolazzava via...

Muro divisorio terrazza

sì, l'invidia temo sia un fattore base scatenante...
io stavo quasi per proporre di far fare i lavori a mie spese (cioè farli noi) con il cambio il permesso di farci sopra un murales (pensavo a qualche cosa tipo la giungla del doganiere...), in fondo è nel cortile interno e sulla mia terrazza...non si vede quasi...;)

Parcheggio: Rolling Eyes scena degna di Forum, non questo ma quello di Santi Licheri Rolling Eyes l'impressione è che i 6 condomini che ti odiano siano quelli che parcheggiano da sempre non lasciando mai lo spazio agli altri. In quanti siete a dover turnare il posto auto?
mummble...dovremmo essere una quindicina di inquilini...e sì, per ora mi odian solo quei 6/7 che parcheggiano...(anzi uno non parcheggia ma fa parcheggiare il nipote che abita in altra via! cose da matti)
le multe applicabili in strada son differenti per costo e per modalità d'applicazione alle multe applicabili in ambienti privati come un cortile interno....

effettivamente il sante licheri era stato il mio primo pensiero...
ma vengo male in tivvvvù, per ora punto al normale giudice di pace...
8)

#23
stellina ha scritto:dei vicini che hanno attaccato al muro tergale di casa mia sette o otto carrucole con i fili per stendere i panni...
Ho deciso di scrivere una lettera generica e di metterla nelle cassette della posta di quelle case che potrebbero usare quei fili, chiedendo di essere contattati...ma so già che sarà una battaglia persa!!
Più che una lettera meglio una raccomandata AR, così c'è la prova della ricezione, e -per quanto generica- chiedi esplicitamente che le carrucole installate sul muro di tua proprietà vengano rimosse con la massima urgenza. Non si sa mai che, con gli anni e per il fatto di aver lasciato installate pacificamente le carrucole, quelli dilà accampino diritti sulla proprietà del muro... occhio...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#24
Probabilmente, anzi, sicuramente li hanno attaccati da prima che noi acquistassimo casa :cry: Il problema è che io praticamente non ho accesso esterno a quel muro perché si affaccia sulla corte di altre persone (che si sono sentite in diritto di attaccarci 'sti fili maledetti) e per una parte (il piano terra) confina con un'altra abitazione.
Infatti la mia intenzione è quella di dirgli che li devono togliere perché quella è nostra proprietà, solo che non so a chi devo dirlo, devo scoprire che sono questi geni e sto crcando di adottare metodi soft, almeno inizialmente.....

#25
Mercury ha scritto: Più che una lettera meglio una raccomandata AR, così c'è la prova della ricezione, e -per quanto generica- chiedi esplicitamente che le carrucole installate sul muro di tua proprietà vengano rimosse con la massima urgenza. Non si sa mai che, con gli anni e per il fatto di aver lasciato installate pacificamente le carrucole, quelli dilà accampino diritti sulla proprietà del muro... occhio...
Vorrei ma non so a chi! Rischio di mandarla alle persone sbagliate perché davvero lì c'è un gruppo arruffato di case e non si trova il bandolo della matassa!!Come faccio :cry: ? Son disperata davvero!

#26
stellina ha scritto:Il problema è che io praticamente non ho accesso esterno a quel muro perché si affaccia sulla corte di altre persone (che si sono sentite in diritto di attaccarci 'sti fili maledetti) e per una parte (il piano terra) confina con un'altra abitazione.
Ok :) prova a guardare la cosa in un altro modo...
Se anzichè un muro fosse una recinzione con una siepe, e tu dovessi potare la siepe, avresti il diritto (ma anche il dovere, per non arrecare danno con la tua siepe) di suonare il loro campanello dilà e chiedere gentilmente il permesso di entrare per tagliare la tua siepe.
Allo stesso modo nulla ti impedisce di suonare un campanello di quel palazzo, chiedere gentilmente il permesso di controllare lo stato del tuo muro (potresti per esempio lamentare una generica crepa) e domandare di chi siano le carrucole :wink: Più soft di così...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#27
ma poi non capisco..
siccome il muro è tuo...nel caso ci fossero crepe dovresti aver accesso per aggiustarlo no???
come faresti in quel caso?

#28
Certo!! Il fatto è che....mi scoccia un po' andare a suonare i campanelli :oops: Però mi sa tanto che mi toccherà :? !!

#29
stellina ha scritto:Certo!! Il fatto è che....mi scoccia un po' andare a suonare i campanelli :oops: Però mi sa tanto che mi toccherà :? !!
Ti capisco :) scoccerebbe anche a me :oops:
.
.
.
ma quelli che stendono all'alba sul mio muro mi scocciano di più :twisted:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#30
stellina ha scritto:Certo!! Il fatto è che....mi scoccia un po' andare a suonare i campanelli :oops: Però mi sa tanto che mi toccherà :? !!
forza e corrraggio!! :wink:

io se sento un'altra volta "la camicia negra" all'una di notte giuro che vado giù a suonargli!! :twisted:

Anche in pigiama!! :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3