La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ghisa!!!!!

#1
Ciao a tutti,

ho un dubbio per me molto grosso.

Sto ordinando la cucina e il rivenditore mi ha proposto il piano cottura con le griglie in ghisa. Belle, nere pesanti......peccato che ieri sono andata da mia cucina e....
sorpresa!!!!

Ho visto le sue griglie che hanno meno di un anno e sono veramente brutte!!!

Mi ha spiegato che si sporcano facilmente e che si puliscono difficilmente.

Vuoi avete qualche esperienza in merito?

In settimana devo andare a confermare l'ordine e ....faccio a tempo a cambiarle.

Ciao ANTO

#2
io le ho prese così :shock:
a me hanno detto che si possono mettere in lavastoviglie però 8)
speriamo bene...... :roll:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#3
Io le metto in lavastoviglie. Però deve essere indicato nel libretto di istruzioni, perchè non tutte ci vanno.

Ghisa!!!!!

#4
Vi chiedo ma dopo che le mettete in lavastoviglie rimangono pulite?

Perchè quelle di mia cugina pur lavandole con lo sgrassatore e con la paglietta, rimangolo sporche ossia con aloni e macchioline varie.

ANTO

#5
A me han detto di fare attenzione con quelle in ghisa perchè, in caso di caduta accidentale, oltre a rompere il pavimento, si rompono facilmente anche le griglie.

#6
Anch'io le metto in lavastoviglie ed escono pulite e perfettamente sgrassate, anche se sulle istruzioni non si diceva niente al proposito.
L'unico problema sono i segni delle macchie sui cappellotti, che non riesco a togliere e le ho provate tutte: lavastoviglie, sgrassatore, cif, paglietta metallica...un disastro! :cry:
Per il peso delle griglie invece devo dire che è questione di abitudine: all'inizio io non le volevo proprio per questo motivo, adesso invece le sposto come fuscelli :lol: :lol:

#7
Forse bisogna considerare le alternative...
Io ho scelto la ghisa perchè non mi piace come diventano le griglie smaltate...Speriamo bene! :D

#8
Beh! Certo perfette non ti rimangono. Dopo un pò che le usi, anche se sono pulite qualche macchia si vede. Però anch'io preferisco la ghisa usata all'acciaio che poi diventa nero

#9
anch'io le ho prese di ghisa della foster...mi hanno detto dalla fosetr di pulirle con detersivo da cucina e una spugnetta abrasiva...

io ho paura dell'abrasivo...

#10
anche io le ho in ghisa... sul libretto c'è scritto che le posso mettere in lavastoviglie, ma non mi fido :?
per ora le pulisco con la spugnetta e mi sembrano sempre come nuove (ma io cucino senza oli nè grassi quindi praticamente è impossibile sporcarle 8) :lol: )

qualche problemino in più me lo danno i copri fiamma... quelli ancora non ho capito come fare per non farli restare macchiati :roll:

#11
Estratti.Naturali ha scritto: qualche problemino in più me lo danno i copri fiamma... quelli ancora non ho capito come fare per non farli restare macchiati :roll:
Anche tu?
Io le ho provate tutte... :?
se trovi una soluzione fammi sapere :wink:

#12
monica396 ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto: qualche problemino in più me lo danno i copri fiamma... quelli ancora non ho capito come fare per non farli restare macchiati :roll:
Anche tu?
Io le ho provate tutte... :?
se trovi una soluzione fammi sapere :wink:
per il momento la soluzione è stata: lasciarli così! :evil: io sono fissatissima con l'ordine e la pulizia e mi da un fastidio vedere le cose che sembrano sporche :x :x :x :x prima o poi il sistema lo trovo, a costo di comprare un set di ricambio da usare solo per estetica, quando devo cucinare metto quelli rovinati :lol: :lol: :lol:

#13
Estratti.Naturali ha scritto: prima o poi il sistema lo trovo, a costo di comprare un set di ricambio da usare solo per estetica, quando devo cucinare metto quelli rovinati :lol: :lol: :lol:
:D :D
dai dai, li compriamo insieme in stock così ci fanno lo sconto!! :lol: