La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

incollare il battiscopa

#1
per tutta una serie di questioni che non sto a riportare, mi ritrovo con un pezzo di battiscopa del parquet mancante (nel bagno).
Ora avrei deciso di metterlo. Cosa posso utilizzare per attaccarlo al muro? Il rivestimento è moasico. :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
al mosaico.
Colla a caldo? cioè? mi spieghi meglio, please? Grazie :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
virtual ha scritto:al mosaico.
Colla a caldo? cioè? mi spieghi meglio, please? Grazie :D
questa è una pistola per colla a caldo:
Immagine
inserisci l'apposito stick di colla nella parte posteriore (della pistola, intendo), aspetti che cominci a sciogliersi, premi il grilletto, depositi la colla sulla parte posteriore dello zoccolino, premi con forza lo zoccolino contro il muro nella posizione voluta. Io non siliconerei la parte superiore per evitare accumuli di umidità all'interno.

Dimenticavo: munisciti di un cartone per appoggiare la pistola per evitare la fuoriuscita della colla sul parquet mentre fissi con cura lo zoccolino a parete... 8)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#7
grazie a tutti per i consigli. Ora vedo come fare, è uno dei lavori che potrei fare nei prossimi weekend (sono in periodo di voglia di fare, finchè dura). :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
concordo con cartefalse,meglio il silicone,se poi è acrilico meglio ancora
Posatore di parquet tradizionali e laminati,rilamatura di vecchi pavimenti,in bergamo e provincia