La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sempre su ernestomeda :-)

#1
un'altra domanda per chi ha ernestomeda:

Mi hanno dato il preventivo buon prezzo visto che e' compreso pure tavolo in cristallo bianco (bonaldo) e sedie colorate (thonet)

Ma possibile che il top in quarzo costi meno del granito??? come faccio a sapere se e' un buon top????

Grazie gia' da ora!

#2
Mi sembra molto strana questa cosa, a me quando hanno fatto il prezzo del piano in okite per poco non sono svenuta, e alla fine ho ripiegato sul granito.

#3
grazie!

Il rivenditore mi ha detto che il nero assoluto in granito costa molto perche' raro ed e' per questo che costa meno del quarzo nero... come faccio a sapere che il quarzo di quel top e' di buona qualita'?

#4
Trilly75 ha scritto:grazie!

Il rivenditore mi ha detto che il nero assoluto in granito costa molto perche' raro ed e' per questo che costa meno del quarzo nero... come faccio a sapere che il quarzo di quel top e' di buona qualita'?
Ti confermo che il granito nero assoluto è costoso, lo avevo nella mia vecchia casa e ricordo che costava circa il doppio rispetto al granito nero africa.
L'ho nuovamente preso in considerazione per la mia nuova cucina ma poi ho optato per un quarzo che ha i vantaggi del granito senza averne gli svantaggi (necessità di pulire immediatamente da olio, limone perchè altrimenti si formano macchie); a distanza di qualche mese posso dirti che sono contento di aver scelto il quarzo.
Per quanto riguarda il costo del quarzo ho notato anch'io molte differenze tra un rivenditore e l'altro, credo che dipenda dalla marca e dalla composizione, ma non so dirti se a queste differenze di prezzo corrispondano effettive differenze qualitative. Io per un top di 2 cm di spessore ho speso relativamente poco (scontato direi circa meno di 1500 per per una composizione a U di 2,7 x 2,8 x 2,2 mt e un altro pezzo di 1 mt circa), mi sono fidato del venditore che mi ha garantito che si trattava di un buon prodotto e per il momento sono soddisfatto.
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600

#6
Trilly75 ha scritto:Grazie!

E tu che cucina hai preso?
Ho preso una Valcucine; ero indeciso tra questa ed Ernestomeda e mi sono fatto fare un doppio preventivo con la stessa composizione dallo stesso venditore; alla fine, grazie al costo non eccessivo del quarzo e a qualche altro piccolo accorgimenti, sono riuscito a rientrare nel budget con Valcucine.
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600

#7
az68 ha scritto:L'ho nuovamente preso in considerazione per la mia nuova cucina ma poi ho optato per un quarzo che ha i vantaggi del granito senza averne gli svantaggi (necessità di pulire immediatamente da olio, limone perchè altrimenti si formano macchie); .
che cosa.... a me han detto (sia il rivenditore che forummisti) che il granito, a differenza del marmo, resiste a qualsiasi cosa ede è a manutenzione zero.... :shock: lo chiedo perchè ci devo fare 100 metri di pavimento con il granito nero assoluto :shock:

#8
lilmaul ha scritto:
az68 ha scritto:L'ho nuovamente preso in considerazione per la mia nuova cucina ma poi ho optato per un quarzo che ha i vantaggi del granito senza averne gli svantaggi (necessità di pulire immediatamente da olio, limone perchè altrimenti si formano macchie); .
che cosa.... a me han detto (sia il rivenditore che forummisti) che il granito, a differenza del marmo, resiste a qualsiasi cosa ede è a manutenzione zero.... :shock: lo chiedo perchè ci devo fare 100 metri di pavimento con il granito nero assoluto :shock:
Da quanto ne so io il granito, anche se più resistente del marmo, ha comunque una certa porosità e si può quindi macchiare con aceto, limone, olio, ecc, se guardi il topic "Materiali Top Cucine" in cima alla pagina dovresti averne conferma; non so se per i pavimenti si usi la stessa qualità di granito o se vengano utilizzati trattamenti differenti.
Il top della mia vecchia cucina dopo 9 anni era ancora perfetto, ma ho sempre avuto cura di pulire le macchie velocemente, con il quarzo mi faccio molti meno problemi.
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600

#9
il granito nero assoluto è "in assoluto" anche il più resistente tra i graniti... così mi han detto tutti, speriamo sia vero visto che ci faccio il top!!!!
LOR77

#10
ok, allora il quarzo va bene anche perche' mi piaceva il top alto 6 cm e il granito cosi' alto non lo fanno... ma ci sono delle marche di quarzo che si conoscono??? Sapete se quello di ernestomeda e' un buon quarzo??

Grazieee

#13
Trilly75 ha scritto:ok, allora il quarzo va bene anche perche' mi piaceva il top alto 6 cm e il granito cosi' alto non lo fanno... ma ci sono delle marche di quarzo che si conoscono??? Sapete se quello di ernestomeda e' un buon quarzo??

Grazieee
veramente lo fanno benissimo...usano quello da 2 montato su legno, con frontalino in granito davanti...il mio doveva essere così, problemi non c e ne sono 8)