La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Winky ha scritto:

Che ne sappiamo noi se veramente il parquet afromosia non sia un rovere tinto afromosia????? E' certificabile questa cosa????
"L'afrormosia è considerata minacciata dall'IUCN e secondo la convenzione internazionale CITES non può essere esportata senza uno speciale permesso. Non esiste certificata FSC, e non andrebbe impiegata"

quindi significa che non può essere certificata, dato che sarebbe illegale usarla...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#18
Lorena ha scritto:Cyber, non ti sprecare. Chi ha risposte del genere se ne sbatte dell'ambiente.
Non è facile sbattersene, dopo che hai vissuto in Africa e hai visto lo schifo che i colonizzatori stanno causando, le persone che muoiono di fame mentre a due metri gli "censured" fanno i miliardi sfruttando un ecosistema ormai in ginocchio...
Ultima modifica di cyberjack il 04/02/05 10:03, modificato 2 volte in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#19
Ciber io capisco te e ciò che mi dici.... ma certa gente vuole il legno raro in soggiorno, da esibire agli amici... e all'inferno l'intero pianeta!

#20
Beh ma si può allora sperare che chi se la tira per avere un legno supermegapregiato poi allora abbia la buccia delle noci colorata visto che non esiste certificazione.....

In fin dei conti chi se la tira per qualcosa il più delle volte non conosce bene ciò per cui se la tira no????

#23
Ragazzi sono a terra... ho visto adesso questo sito ed io ho ordinato il parquet iroko :shock: :oops:
Non credevo fosse limitato in quanto era uno di quelli meno costosi (anche rispetto ad essenze non in pericolo o ad altre africane). Com'è possibile che sia un legno a rischio e venga proposto in tutti i capitolati??????? :shock:

Mi sento una merdaccia :(

#24
:oops: :oops: Stessa cosa io...
Abbiamo preso le porte in tanganika naturale ed essendo una varietà di noce, per lo più anche economica, ero tranquilla, invece.... :oops:

Mi sento merdaccia pure io...

#25
Ieri qualcuno ha visto "protezione Natura" su La7? Parlavano proprio dello sfruttamento illegale della forseta pluviale amazzonica per il commercio del legname.

Praticamente i legni preziosi si trovano a meno del ciliegio perchè qui in Europa quelli che li coltivano, li tagliano e li lavorano vengono pagati... in Africa o in Sud America si usano gli schiavi, quindi il risparmio è notevole...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#26
PER ARCHIVALE:informati prima di parlare,poichè l'Afromosia non è affatto un legno tenero. E insieme al doussiè è uno dei legni migliori se si cosiderano stabilità,durezza,etc etc. Ed è sicuramente un legno più duro del rovere.

Inoltre la scelta del prefinito aiuta lìambiente in quanto di legno nobile ce n'è davvero poco.

Odio i falsi perbenismi:molti scelgono il rovere non per principio ma perchè è uno dei legni belli e a basso costo. Ma se a qualcuno non piace il legno chiaro,secondo voi cosa deve fare????

#27
Ma ti rendi conto di cio' che dici???? Cavolo hai la minima idea di quello che hai appena scritto?

A te non piace il legno chiaro e quindi compri quello scuro, quello pregiato e figo... quello che tutti i tuoi amici ti invidieranno... ti rendi conto che la gente per quel legno MUORE???

Se domani ti piacesse un tappeto in pelle umana che fai metti le scarpe, esci dalla tua bella bomboniera di casa e uccidi il salumiere?
Immagine

#28
Anonymous ha scritto:
Odio i falsi perbenismi:molti scelgono il rovere non per principio ma perchè è uno dei legni belli e a basso costo. Ma se a qualcuno non piace il legno chiaro,secondo voi cosa deve fare????
Credo che l'idea più saggia, in questo caso, sia di acquistare del legname protetto contro l'abbattimento da organi internazionali direttamente dai paesi più poveri... dato che è un legno scuro, vale sicuramente la pena di abbattere un pezzo di amazzonia o di Africa... :roll:

Ma dico io, con tutto il legname pregiato che abbiamo in Europa, curato e rinfoltito, dobbiamo andare a distruggere altri ecosistemi che a causa dell'estrema povertà (provocata dal nostro sfruttamento delle loro risorse, tra l'altro) non hanno abilitato un programma di rinfoltimento?

Non credo che qui siamo "falsi perbenisti" a parlare... semplicemente persone che hanno a cuore il mondo in cui vivono e non lo considerano un carrello della spesa dove si può prendere di tutto senza dover pagare il conto...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#29
...io quando ho scelto il parquet, questo tipo di problema non me lo sono proprio posta :oops: non perchè me ne freghi di chi muore per i nostri parquet, ma perchè non ci ho proprio pensato :oops: :oops:
penso che non sia diffusa una metalità attenta a questi problemi....ed è grave, io per prima, nella mia ignoranza, lo ammetto...

#30
a parte che io ho il rovere perchè ho trovato quello,MA TU,TU TI RENDI CONTO DI QUELLO CHE HAI APPENA SCRITTO?????

Allora non bisognerebbe propio comprare il parquet. Non bisogna comprare elettrodomestici perchè molte ditte hanno portato la produzione in albania e danno,alla gente del posto,paghe da fame,con le quali non riescono nemmeno a sfamarsi.E non parliamo dello sfruttamento dietro le ditte di abbigliamento.
Non usiamo la macchina:non lo sai che inquina?

Insomma ragiona!!!O sei arrabbiato perchè hai comprato il rovere perchè costava meno?

Se ci pensi tutti compriamo quello che ci piace di più: anche tu,credo. Anche se potevi benissimo comprare tutto al mercatone e dare i soldi che ti "avanzavano" in beneficenza visto che in Italia c'è davvero tanta gente che se se la passa veramentemale.Ed io lo so,visto che presto servizio nelle mense della Caritas e vedo con i miei occhi la gente che non ha soldi nemmeno per mangiare.
Allora???