La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
costo circa 240 il bianco, colorato qualcosa in +
fanno anche i sanitari in nero e da catalogo sebrano bellissimi... ma non so se ho il coraggio!!
d'altra parte mettere solo il lavabo nero stona non credi?
Pensavo poi di metterci anche la doccetta abbinata al rubinetto ma non ne ho ancora trovate di carine (sono tutte x le vasche da bagno!!) se ci sono suggerimenti ben vengano!!!
Immagine
Ultima modifica di lor77 il 18/03/07 23:50, modificato 2 volte in totale.
LOR77

#5
Ciao, io ho un lavabo a canale. Altro che lavanderia! Io l'ho messo nel bagno della zona giorno... quello di "rappresentanza" :lol:
Di solito li trovi nelle linee per comunità o industrie e li fanno un po' tutte le marche (per es. Ideal Standard). Il mio è di ..... oddio non mi ricordo più, forse Pozzi Ginori? boh, ecco una foto. E' molto simile al primo che hai postato ma bianco. Costo: sotto i 100 euro 8)
Immagine
Ultima modifica di lolamar il 12/03/07 17:36, modificato 1 volta in totale.
Lo'

Immagine

#6
lolamar grazie della risposta... ma non c'è la foto!
posso chiederti se l'hai posato su un mobile o fissato a parete?
LOR77

#7
Non capisco perchè non si veda la foto... forse ALF non va oggi...
Io l'ho poggiato su due spallette in muratura piastrellate come il resto del bagno, ma anche da appoggio mi sarebbe piaciuto molto. Diciamo che per lo stile del mio bagno (un po' country) ho preferito la muratura.
Se lo metti da appoggio è poi più pratico nell'uso perchè hai appunto un piano d'appoggio da sfruttare.
Io l'ho abbinato ad un rubinetto a batteria a parete, un modello molto classico di Zazzeri: le tipiche manopole a stella che però fanno un po' tutti i produttori.
Lo'

Immagine

#8
io penso opterò x il piano di appoggio magari un piano di legno tagliato a misura dal falegname, per il rubinetto sono ancora indecisa ma vorrei il miscelatore (non le due manopole). Pensavo di mettere anche la doccetta (sai x lavarsi i capelli etc)...
LOR77

#9
sono belli e infatti mi sto orientando anche io verso questa scelta,mi lascia un po' perplessa il miscelatore a parete..secondo me è quello che da la sensazione , come tu dici, di lavanderia! :wink:

#10
no dai, ci sono un sacco di miscelatori carini che non danno l'idea di lavanderia. Io questo bagno l'ho fatto solo seguendo il gusto estetico perchè a livello pratico non mi occorre più di tanto (non mi lavo i capelli lì, non lavo panni, etc.) è il bagno della zona giorno dove al massimo usiamo il wc e ci laviamo le mani, per questo le due manopole (che confermo non sono proprio pratiche) mi sono andate bene :wink:
Lo'

Immagine

#13
Allora ieri ho fatto l'ordine!!! :D
lavabo canale della pozzi ginori con questo rubinetto:
Immagine
e per il bidè:
Immagine
Ultima modifica di lor77 il 18/03/07 23:55, modificato 1 volta in totale.
LOR77

#14
Hai visto qst della Catalano??Qst io l'ho visto da vicino è molto profondo 35cm :shock: ci fai il bagno ad un neonato :wink: .... ed è largo 70
Immagine
Poi sempre della Catalano stessa serie, molto bello... ma meno profondo e piu' largo 80cm
Immagine
Immagine
Forse io metterò qst, visto che compreremo wc e bidet stessa serie Zero+!Ora dobbiamo decidere solo sul lavabo come metterlo se uguali altri 2 sanitari o simile!
Calcola che costicchia un po' il lavabo intorno ai 500 euro di listino "da scontare" se nn ricordo male!
Immagine

#15
molto bello in effetti...
xò il lavabo a canale che ho acquistato costa niente e un domani magari lo posso cambiare.
L'ho scelto 90x45 xchè non avendo messo la vasca volevo utilizzarlo x tutti quegli usi x cui la vasca è comodissima (bhè tranne che x farci il bagno io naturalmente :lol: ), e in quella misura ci lavo il bimbo anche quando non è più così neonato! ( :roll: spero)
LOR77