La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il tempo delle DIETE!

#1
Alllora mie care e perchenno' cari....siamo a marzo, tra un po' arriva la primavera (anche se qui in Sicilia diluvia ininterrottamente da 2 giorni! :evil: ) e con la primavera si sa...arriva anche il tempo delle DIETE!!!
Se siete tra i fortunati/e che mangiano quello che vogliono e non ingrassano...Via di qui! 8) Per tutti gli altri ,che ne dite di raccontarci le nostre (sono quasi certa Tragiche ) esperienze ?
Nei miei 34 anni di vita ho assoldato diversi medici "dietologi" che hanno diamgrito non solo il mio corpo ma cosa più importante il mio portafogli, quest'ultimo si irreparabilmente, (perchè invece i chili son poi più o meno ritornati alla loro casuccia!)
Ora posso dire di aver trovato un equilibrio, pur sempre in un regime di semi privazione..ogni tanto mi lascio andare ma poi ritorno in carreggiata anche perchè i sensi di colpa quelli non mi abbandonano mai!!
e voi, come vi preparate all'arrivo dell'estate? entrate in crisi come me?

#2
a 18 anni (quindi tanti anni fa :cry: ) ho scoperto di avere la cosiddetta sindrome metabolica ereditaria, per cui da allora sono praticamente sempre a dieta (con diversi sgarri :lol: ).Mi sono sempre rivolta al centro di malattie dismetaboliche degli ospedali, più o meno le stesse diete. praticamente dovevo campare ad "erba". dopo tre giorni già scleravo e stavo male di stomaco e tanto cmq il colesterolo non si abbassava mai. finchè ho imparato da sola a regolarmi, perchè nessuno meglio di se stessi conosce il proprio corpo e le sue reazioni. un giorno ho preso carta e penna e mi sono messa giù una dieta che rispettasse i miei gusti e basandomi su quelle date dai medici come quantità, mi sono creata la mia dieta super personalizzata.purtroppo per me ci sono stati periodi in cui mi era stato ordinato dai medici di andare sottopeso( sempre per via della malattia) e con la mia dieta ci sono riuscita. ora invecchiando il metabolismo cambia e non è così facile..ma insisto :lol: Il consiglio, se mi posso permettere, è quello di evitare di accumulare troppi chili, di intervenire subito ma....la cosa più importante è dimagrire lentamente e soprattutto non abituare il corpo alle dosi minime, perchè poi non raegisce più. associare sempre movimento, dormire almeno 7 ore, e non fare il tira e molla..(ingrassare-dimagrire-ingrassare). prima di una dieta fate gli esami del sangue. buona dieta a tutte :lol: :lol: :lol:
scusare la lungaggine please :lol:

#3
Quoto Niumax: attività fisica ed evitare di accumulare chili.
Ad esempio, io mi regolo così: se vedo che prendo quei 2/3 chili, mi ci metto per perderli subito (è semplice, basta mangiare leggermente meno per un paio di settimane ed è fatta).
E poi, se non si va in palestra, camminare, camminare, camminare... disertare l'ascensore, lasciar perdere macchina o mezzi pubblici quando il tempo è bello, studiarsi una sequenza di esercizi da fare in casa 3 o 4 volte alla settimana.
Io così mi sono trovata benissimo, sono 10 anni che non sento più la parola dieta e mangio quello che mi va.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#4
Fino a 3 anni fa ero una patita della palestra ..2 ore al giorno tutti i giorni..e certo che mangiavo quello che mi andava, tanto bruciavo tutto!. Quando ho smesso, per problemi al ginocchio, ho vissuto pr un po' di rendita...ma ora il mio metabolismo sta cambiando e per mantenerni devo stare attenta.... :evil:

#5
Diana_Stella ha scritto:Quoto Niumax: attività fisica ed evitare di accumulare chili.
E poi, se non si va in palestra, camminare, camminare, camminare... disertare l'ascensore, lasciar perdere macchina o mezzi pubblici quando il tempo è bello, studiarsi una sequenza di esercizi da fare in casa 3 o 4 volte alla settimana.
purtroppo abito all'ottavo piano......quando abitavo al quarto lo facevo....ma otto sono troppi anche per me!
...ma la sequenza di esercizi quanto dura?

#6
momi_ ha scritto: ...ma la sequenza di esercizi quanto dura?
Quanto vuoi, anche solo una mezz'ora... te la gestisci tu a seconda del tempo che hai a disposizione.

PS. Beh sì... 8 piani effettivamente sono tantini... :roll:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#7
fanne 4 e il resto in ascensore!!! :wink:


io mantengo sempre circa lo stesso peso, tant'è che ho dei pantaloni dalle superiori!
in genere quando dimagrisco è perché sto passando un peiodo di stress, che però deve essere lungo. allora inizio a vedere i pantaloni cascare...

è però vero che cerco sempre di stare attenta, e ormai apprezzo lo stile di vita naturalistico: frutta e yoghurt durante gli spuntini, grandi marmittone di vettura ad ogni pasto, camminate, giri in bicicletta... sto bene con me stessa quando mi prendo così cura di me! :D

#8
beh, in effetti potrei farne almeno quattro....
.....ma, anche io più o meno non vario peso...non devo perdere tanto....ma vorrei perdere quei kiletti di troppo...poi adesso che sono bloccata a fare la tesi.....uff....ma ho rimediato (si può dir così?) i video di starbene.....stasera ne provo uno...durano giusto giusto una mezz'oretta
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#9
momi_ ha scritto:ma ho rimediato (si può dir così?) i video di starbene.....stasera ne provo uno...durano giusto giusto una mezz'oretta
Non li conosco, spero siano seri (cioè che ti spieghino bene le posizioni corrette, per non inficiare schiena & company).
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#10
boo ha scritto: marmittone di vettura ad ogni pasto :D
Ma che è? :D
boo ha scritto: frutta e yoghurt durante gli spuntini
Mi fai venire i sensi di colpa... dovrei farlo anch'io... invece sono un lavandino :lol: (ieri: rotolo di pasta sfoglia con nutella)
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#11
....allora.....direi che i video sono fatti bene spiegano tutto bene, sono anche carini....ma credo che ne userò uno solo!....quello più divertente....

io invece non so rinunciare al cioccolato....dopo cena....anche solo un quadratino.... :oops: :oops:
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#12
ma la finiteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! :evil: :evil:

io qui a riso in bianco e agretti bolliti e voi a parlare di nutella e cioccolato!! :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
beh, consolati....io ho pranzato con passato di verdure!

sisi....mi sono messa d'impregno.....speriamo che tutto l'impegno non finisca stasera...
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#14
momi_ ha scritto:beh, consolati....io ho pranzato con passato di verdure!

sisi....mi sono messa d'impregno.....speriamo che tutto l'impegno non finisca stasera...
io ormai è da dopo natale che sono a dieta!!!
anche se il primo mese e mezzo l'ho buttato nel cesso perchè ero a dieta ma non so per quale inspiegabile motivo, non perdevo neanche 100gr.........cambiato il tipo di dieta(ma stesse calorie) ho iniziato a buttare giù..........bah!! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
ma è una dieta come si può dire..."fai da te"?
o sei andata da un nutrizionista o dietologo?

io invece ho messo su 2-3 kg dallo scorso anno....perchè mi muovo molto meno ^^"....vado a lavorare a como 2 volte a settimana gli altri giorni sto seduta a fare la tesi.....
l'anno scorso andavo in università tutti i giorni e più palestra.....
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-