La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiutino lavatrice e consiglio

#1
ho un piccolo problemino, mi hanno consenato stamattina un regalo da parte di due nonnine che sono vicine della mia mamma che non avevevamo neanche invitato al matrimonio ma che vogliono lasciarmi un ricordo perchè mi hanno visto crescere.
Mi son vista consegnare una lavatrice che mi và benissimo sin troppo, della whirpool unico neo e che ho visto che è in classe a+ ma la centrifuga in d che faccio la cambio o la tengo?
Immagine

#2
mmmmmhhhh, se puoi cambiarla, fallo tranquillamente, ma assicurati che ci sia il modello con classe centrifuga inferiore!! :D

la mia whirlpool è A+/A/C........meno di C si saliva troppo di prezzo!!
poi c'è il rischio che non riesca ad ammortizzarli i soldi che spendo di più!!!

cmq controlla bene quanta differenza ci sia ta A e D e vedi in quanto tempo ammortizzeresti i soldi spesi in più!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
Centrifuga in classe D, se non ricordo male,
vuole solo dire che il numero max di giri è 800,
per molti è più che sufficiente,
poi dipende da Te.
per il resto nessun'altra controindicazione,
di consumi maggiori o quant'altro.

Bye.

#5
Secondo me la centrifuga a 800 giri è più che sufficiente, considerando anche la classe A+ ed il fatto che è regalata.
Secondo me le nonnine ci rimarrebbero male se la cambiassi....

Penny

#6
A volte vien da pensare se non ci siamo veramente avariati tutti il cervello,
classe A-A+ CCP ABC 800 giri, 1800 giri.
Senza scomodare i nostri avi, anche i nostri genitori...eppur lavavano :)

#7
Stropagio ha scritto:A volte vien da pensare se non ci siamo veramente avariati tutti il cervello,
classe A-A+ CCP ABC 800 giri, 1800 giri.
Senza scomodare i nostri avi, anche i nostri genitori...eppur lavavano :)
Il mondo si evolve......forse :shock:

Io non mi pongo troppi problemi sulla classe della centrifuga,
come non me ne pongo troppi fra una classe A ed una A+
la differenza iniziale verrà mai coperta dal reale risparmio?
Il più delle volte NO!!

Bye.

#8
fortunata raffa a me l'anno scorso per il matrimonio mi hanno regalato una lavatrice se non ricordo male hoover, modello base con 600 giri e solo con una classe: la C!!! pensa che non lava neanche la lana o i delicati, ha 3 funzioni...e io che desideravo la miele... :?

#9
mi sono fatta spiegare per benino e mi hanno detto che la classe è quella per il fatto che nn fà + di 800giri di centrifuga ma è un ottima lavatrice fà tutto ha svariati programmi, e la tengo volentieri nn vorrei cambiarla è un regalo e va bene così poi oggi con la garanzia c'era il prezzo €479,00 e come nn posso apprezzare un regalo da due nonnine che vivono si sola pensione è un regalone per me.
Unico neo che ho risconttrato e che la temperatura dell'acuq ann và sotto i 20° anche s emi hanno detto che è cmq acqua fredda
Immagine

#10
raffa79 ha scritto:Unico neo che ho risconttrato e che la temperatura dell'acuq ann và sotto i 20° anche s emi hanno detto che è cmq acqua fredda
prova a riempire la vasca con acqua a 20 gradi e fatti un bel bagno, poi ci racconti se ti sembra troppo calda !!!
scusate, ma mi sembra che a volte vi facciate delle paranoie pazzesche! ora stiamo anche a misurare la temperatura dell'acqua fredda ? :shock:
Dario

#11
dario1960 ha scritto:
raffa79 ha scritto:Unico neo che ho risconttrato e che la temperatura dell'acuq ann và sotto i 20° anche s emi hanno detto che è cmq acqua fredda
prova a riempire la vasca con acqua a 20 gradi e fatti un bel bagno, poi ci racconti se ti sembra troppo calda !!!
scusate, ma mi sembra che a volte vi facciate delle paranoie pazzesche! ora stiamo anche a misurare la temperatura dell'acqua fredda ? :shock:
DArio qualche problema ci stà ma che tu voglia insinuare che sia esaurita è troppo, perchè se magari la prossima volta ci pensi due volte prima di dare le risposte forse ci puoi arrrivare benissimo da solo al fatto che la lavatrice segna da sola i gradi :twisted:
Immagine

#12
direi che 20° va bene anche con i capi più delicati...
è meno della nostra temperatura corporea per cui non dovrebbe proprio creare danni a nessun capo...
a parte questo...
è quasi commovente pensare alle tue nonnine che ti han fatto il regalo... tenerissime... :D
è proprio vero che spesso chi ci stupisce sono le persone più impensabili!!! :P :P :P

lavatrice

#13
Prova a misurare la temperatura dell'acqua che ti esce dal rubinetto...fredda...in piena estate!! (qui da me sembra brodo caldo!!!)
Non ci metti dentro il ghiaccio se devi lavare una camicia di seta,no?
20° è una temperatura irrisoria, è fredda a tutti gli effetti.
E' la temperatura dell'acqua che bevi, anche in inverno, con il riscaldamento acceso...
Vai tranquilla...
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#14
dario1960 ha scritto:
raffa79 ha scritto:Unico neo che ho risconttrato e che la temperatura dell'acuq ann và sotto i 20° anche s emi hanno detto che è cmq acqua fredda
prova a riempire la vasca con acqua a 20 gradi e fatti un bel bagno, poi ci racconti se ti sembra troppo calda !!!
scusate, ma mi sembra che a volte vi facciate delle paranoie pazzesche! ora stiamo anche a misurare la temperatura dell'acqua fredda ? :shock:
a me sembra che tante volte si parli solo per criticare!!
ci sono cose che devono essere lavate ad acqua fredda(lana e capi delicati), forse eh, ma solo forse, è da qui che deriva il suo dubbio non credi???

e va bene il consiglio ma che cacchio smepre la critichina in fondo bastaaaaaaaaa!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
paprina ha scritto: a me sembra che tante volte si parli solo per criticare!!
ci sono cose che devono essere lavate ad acqua fredda(lana e capi delicati), forse eh, ma solo forse, è da qui che deriva il suo dubbio non credi???

e va bene il consiglio ma che cacchio smepre la critichina in fondo bastaaaaaaaaa!!
ehi ma quanto siete permalose! una battutina ogni tanto si può anche fare, o no?

P.S. ho capito benissimo che il problema dell'acqua fredda riguarda i capi delicati e la lana: ma l'acqua a 20 gradi è per l'appunto FREDDA

comunque se qualcuno si è offeso chiedo umilmente scusa
Dario