La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dritto o curvo?

Scorritenda dritto
Voti totali: 2 (50%)
Scorritenda con terminali curvi
Voti totali: 2 (50%)
Voti totali: 4

Scorritenda all'americana

#1
Allora, scusate se rompo ancora con la questione tende...

Premettendo che ho rinunciato al bastone in alluminio o acciaio: lo scorritenda all'americana voi lo mettereste dritto o con i laterali curvi?

Domanda alla Anto12? :lol: :D

Entro sabato devo andare a comprarlo, ma non mi so decidere... quello curvato mi pare più rifinito, ma l'effetto non sarà troppo classico?

Urgono pareri, pleeeeeeeeeeease!!!!
Immagine
Immagine

scorritenda

#2
Lorena...
Non dirlo a nessuno, ti prego, ma io non ho la più pallida idea di cosa sia lo scorritenda all'americana!
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#4
ehm........ :oops: :oops: :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

scorritenda

#8
Ah, lo Stanley!!!
Nel mio studio è montato a parete e, dato che ci ho riadattato tende che già possedevo (troppo larghe), sfrutto uno dei buchi del supporto per...curvare le tende...
In bagno l'ho messo al soffitto, con la tenda dritta.
(Non ho ancora trslocato, sto parlando delle tende attuali)

Sinceramente non vedo molta differenza, cioè, niente che definisca uno stile diverso.
Le tende ...curvate sul supporto mi sono utili perchè qui ho le tapparelle avvolgibili e il cassonetto è un ingombro ottico non da poco...

Credo che, nel tuo caso, la scelta sia da fare in base al tipo di tessuto che sceglierai....
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

Re: scorritenda

#9
ELLE61 ha scritto:Ah, lo Stanley!!!
Nel mio studio è montato a parete e, dato che ci ho riadattato tende che già possedevo (troppo larghe), sfrutto uno dei buchi del supporto per...curvare le tende...
In bagno l'ho messo al soffitto, con la tenda dritta.
(Non ho ancora trslocato, sto parlando delle tende attuali)

Sinceramente non vedo molta differenza, cioè, niente che definisca uno stile diverso.
Le tende ...curvate sul supporto mi sono utili perchè qui ho le tapparelle avvolgibili e il cassonetto è un ingombro ottico non da poco...

Credo che, nel tuo caso, la scelta sia da fare in base al tipo di tessuto che sceglierai....
:wink: Elle
Non ho capito... hai fatto fare la curva alla tenda pur avendo lo scorritenda lineare?
Anche io ho i cassoni delle tapparelle, anche se non sono bruttissimi preferirei coprirli...
Il tessuto che ho preso ora è un misto di organza, raso e righette di ciniglia. L'altro che vorrei comprare è tutto di organza.
Immagine
Immagine

stanley

#10
Controlla i supporti a parete...
Hanno dei fori laterali nei quali puoi inserire i ganci arricciatenda, in questo modo la tenda...curva verso la parete.
Faccio una foto, in serata cerco di postarla così capisci meglio.
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

Re: stanley

#11
ELLE61 ha scritto:Controlla i supporti a parete...
Hanno dei fori laterali nei quali puoi inserire i ganci arricciatenda, in questo modo la tenda...curva verso la parete.
Faccio una foto, in serata cerco di postarla così capisci meglio.
:wink: Elle
Grazie, mi faresti una cortesia. Conto di andare a comprarli domani o al massimo sabato.
Immagine
Immagine

scorritenda

#12
Ok, ti posto le foto (almeno ci provo)...
Considera che l'ultima volta le ho montate frettolosamente, senza troppa attenzione...
Il risultato può essere decisamente migliore!!!
Immagine

Immagine

Immagine

:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]