La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore armadio Lema

#1
Salve a tutti,
ho appena scoperto questo fantastico forum, pieno di interventi interessanti.
Vorrei porre una domanda e sarei felicissima se qualcuno potesse risolvere questo mio piccolo dubbio.
Come si puo' intuire dal mio nick name, ho un'autentica passione per il bianco e ho deciso di acquistare un armadio Lema di questo colore.
Il problema e' che la ditta fa tre tipi di bianco: il Carta, il Latte e il Cigno.
Presso il mio rivenditore ci sono in esposizone solo il Carta e il Cigno che li ho scartati perche' mi appaiono un po' grigietti e scialbi.
Ho quindi optrato per il Latte, in quanto dal campione mi sembrava piu' caldo. Solo che ora mi vengono dei dubbi in quanto non vorrei che sembrasse begiolino, tipo avorio, mentre io vorrei uno tipo "piu' bianco non si puo'"!!
Chi di voi ha a casa un armadio Lema color latte?
Grazie di cuore a chiunque risolvera' questo mio dilemma!
Ciao!!

#4
Ma non puoi girare altri negozi che hanno Lema e chiedere di farti vedere il campionario dei colori' Certo nno è come vedere un armadio intero ma di solito le ditte serie mandano sempre campioni di ogni colore, e lema non è una ditta misera. Mi pare strano che non ci siano i campioni in negozio. Guarda se ci sono altri rivenditori nella tua zona.

#5
lema, secondo me, ha dei bellissimi colori.. ma non ne ha poi tantissimi. è un'ottima azienda, ma contiene costi proprio sulla limitazione si colori e maniglie. ho preso ben 3 armadi lema, perché io cercavo sui grigi. non mi sono fermata a vedere i bianchi, quindi non saprei cosa diriti ;?. posso, però, confermare che la differenza fra bianco puro e bianco latte è che quest'ultimo ha un po' di marrone. Lo so perché lo ho cercato in vano per le mie pareti (la ditta usava solo oikos) e ho dovuto piegare su un bianco-rosa invece di bainco-beige.

detto questo, è chiaro che a me il bianco latte piace tantissimo. è bianco (quando lo vedi da solo e non accostato ad un altro bianco più puro) non te ne rendi conto che non è bianco-bianco. l'occhio normalmente non vede quelle differenze se non li fai notare. invece, non è un bianco abbaiante, ricorda che un armario è un pezzo grosso nella stanza. personalmente, mi sembra una scelta migliore. Un po' come il bianco-calce.

poi, se fai tutto bianco, ricorda che non avrai mai lo stesso bianco su tutti gli elementi della stanza. quindi, potrai accostare vari bianchi (ma cerca sempre bianchi simili), per fare un tono su tono che fa molto zen 8)

#6
Grazie degli interventi, siete stati gentilissimi.

Mi ero dimenticata di dirvi che ho scelto il latte anche perché era quello che più si avvicinava al colore delle porte e finestre!
Comunque per sicurezza mi faro’ un giretto presso altri rivenditori per vedere se hanno in esposizione un armadio latte.
In negozio avevano la mazzetta dei colori e il latte e’ intermedio tra il carta e il cigno.

Per Cipetta: in realtà non ne ho comprato solo uno, bensì due.
Il primo è alto fino quasi al soffitto, è largo 240 cm, si compone di tre ante battenti, due larghe 90 cm con due bastoni porta abiti ciascuna, la terza anta è larga 60 cm con ripiani.
Il secondo è più elaborato, stesse misure del primo, due ante scorrevoli con all’interno due bastoni e due cassetti ciascuno, mentre la terza anta ha sei cassetti e quattro ripiani.
Tutti e due per un totale di 5000 euro. Affare o no?

Se avete altri commenti scrivete pure!
Ciao!

#7
mi sembra un buon prezzo. in linea con gli armadi che ho preso io (due armadi di 180*390 e un armadio di 300*390, ma solo con bastoni, ripiani e una cassettiera ad armadio.. le ante scorrevoli costano un botto; pagati €4800).

se il colore si assomiglia a quello delle finestre, secondo me starà benissimo :D magari ti possono prestare la mazzetta di colori per portarti a casa e confrontare meglio?

altrimenti, ricorda che non per forza devi prendere lema, no? :?
Ultima modifica di anabellita il 06/12/06 15:30, modificato 1 volta in totale.

#9
White lady ha scritto:
Per Cipetta: in realtà non ne ho comprato solo uno, bensì due.
Il primo è alto fino quasi al soffitto, è largo 240 cm, si compone di tre ante battenti, due larghe 90 cm con due bastoni porta abiti ciascuna, la terza anta è larga 60 cm con ripiani.
Il secondo è più elaborato, stesse misure del primo, due ante scorrevoli con all’interno due bastoni e due cassetti ciascuno, mentre la terza anta ha sei cassetti e quattro ripiani.
Tutti e due per un totale di 5000 euro. Affare o no?
mi sembra buono il prezzo...posso chiederti quanto sono alti però? :wink:
Maybe our mistakes are what make our fate...
http://www.freefans.net -> il più grande forum italiano di telefilm
http://cippetta-homesweethome.blogspot.com/ -> il blog sulla mia casetta
http://doglandia.miniville.fr/

#10
ciao, circa le ue perplessita' sull'armadio bianco latte posso solo dirti che sono stata oggi presso un rivenditore per acquistare un armadio lema con ante scorrevoli e ho visto dal vivo l'armadio color bianco latte , e' molto bello, posso dirti che non e' bejge ma neanche bianco muro, e' un bianco molto caldo come colore, secondo me hai fatto un'ottima scelta. Io invece lo vorrei acquistare color banana o giallo paglia, sono indecisa , mi serve per la stanza delle bimbe,insime ci vorrei abbinare un letto duetto flou colo verde pistacchio, voi che ne dite?