La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto: esperti informatici (posta elettronica)

#1
Dunque il mio ragazzo ha fatto un nuovo contratto telefono/internet con Albacom.
Gli hanno assegnato il dominio, e le caselle di posta elettronica.
Internet funziona, e sono risucita a configurare outlook express per ricevere le mail delle nuove caselle...
Quello che non riesco a fare più è cscaricare la posta della vecchia casella "tin.it" su outlook, mi da sempre errore

"Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'Posta Tin', Server: 'pop3.nomedominio.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR no domain specified or invalid domain specified', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92"

ovviamente al posto di "nomedominio" ho messo il suo dominio

mi aiutate? :cry:
Immagine

Re: Aiuto: esperti informatici (posta elettronica)

#2
piccolissima ha scritto:Dunque il mio ragazzo ha fatto un nuovo contratto telefono/internet con Albacom.
Gli hanno assegnato il dominio, e le caselle di posta elettronica.
Internet funziona, e sono risucita a configurare outlook express per ricevere le mail delle nuove caselle...
Quello che non riesco a fare più è cscaricare la posta della vecchia casella "tin.it" su outlook, mi da sempre errore

"Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'Posta Tin', Server: 'pop3.nomedominio.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR no domain specified or invalid domain specified', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92"

ovviamente al posto di "nomedominio" ho messo il suo dominio

mi aiutate? :cry:
Ma scusa, per scaricare la posta di TIN devi mettere il pop3 di tin, non del nuovo dominio.. quindi pop3.tin.it o quello che e'..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

Re: Aiuto: esperti informatici (posta elettronica)

#4
Lestat ha scritto:
piccolissima ha scritto:Dunque il mio ragazzo ha fatto un nuovo contratto telefono/internet con Albacom.
Gli hanno assegnato il dominio, e le caselle di posta elettronica.
Internet funziona, e sono risucita a configurare outlook express per ricevere le mail delle nuove caselle...
Quello che non riesco a fare più è cscaricare la posta della vecchia casella "tin.it" su outlook, mi da sempre errore

"Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'Posta Tin', Server: 'pop3.nomedominio.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR no domain specified or invalid domain specified', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92"

ovviamente al posto di "nomedominio" ho messo il suo dominio

mi aiutate? :cry:
Ma scusa, per scaricare la posta di TIN devi mettere il pop3 di tin, non del nuovo dominio.. quindi pop3.tin.it o quello che e'..
si le ho provate tutte, ma invece dell'errore indicato sopra me ne dava un altro...

per esempio qui dove lavoro io per staricare la posta di tiscali ho dovuto mettere pop3 di tiscali ma smtp di 191.biz che ci fornisce la connessione... ho provato lo stesso di la ma non va...
:roll:
Immagine

#5
il problema potrebbe essere dovuto anche al fatto che tin.it non permette più di configurare la casella di posta su un client, a meno che tu non utilizzi una connessione tin.it. perlomeno....a me è successo così. cmq so che ci sono alcuni sw free che ti permettono ugualmente di utilizzarla con un client....ma nn mi ricordo il nome :roll:

#6
daphnyna ha scritto:il problema potrebbe essere dovuto anche al fatto che tin.it non permette più di configurare la casella di posta su un client, a meno che tu non utilizzi una connessione tin.it. perlomeno....a me è successo così. cmq so che ci sono alcuni sw free che ti permettono ugualmente di utilizzarla con un client....ma nn mi ricordo il nome :roll:
avevo anche cercato di configurare via web la casella di tin.it in modo da inoltrare la posta sulla nuova casella, ma pare che non ci sia questa opzione, anche se invece c'è l'opzione di far confluire su tin le altre eventuali caselle
Immagine

#8
piccolissima ha scritto:
daphnyna ha scritto:il problema potrebbe essere dovuto anche al fatto che tin.it non permette più di configurare la casella di posta su un client, a meno che tu non utilizzi una connessione tin.it. perlomeno....a me è successo così. cmq so che ci sono alcuni sw free che ti permettono ugualmente di utilizzarla con un client....ma nn mi ricordo il nome :roll:
avevo anche cercato di configurare via web la casella di tin.it in modo da inoltrare la posta sulla nuova casella, ma pare che non ci sia questa opzione, anche se invece c'è l'opzione di far confluire su tin le altre eventuali caselle
eh già, l'hanno tolta...noi pezzenti con le caselle gratis non possiamo fare molto :x

#9
daphnyna ha scritto:
piccolissima ha scritto:
daphnyna ha scritto:il problema potrebbe essere dovuto anche al fatto che tin.it non permette più di configurare la casella di posta su un client, a meno che tu non utilizzi una connessione tin.it. perlomeno....a me è successo così. cmq so che ci sono alcuni sw free che ti permettono ugualmente di utilizzarla con un client....ma nn mi ricordo il nome :roll:
avevo anche cercato di configurare via web la casella di tin.it in modo da inoltrare la posta sulla nuova casella, ma pare che non ci sia questa opzione, anche se invece c'è l'opzione di far confluire su tin le altre eventuali caselle
eh già, l'hanno tolta...noi pezzenti con le caselle gratis non possiamo fare molto :x
m io pezzente con la casella di yahoo potevo farlo! :roll:

cmq peggio per loro, vorrà dire che se non riesco, col tempo la casella andrà a morire
Immagine

#10
infatti non tutti hanno adottato questa "politica". cmq io continuo a usarla su client con sto cacchio di programmino di cui nn riesco a ricordarmi il nome :roll:

#11
piccolissima ha scritto:cmq peggio per loro, vorrà dire che se non riesco, col tempo la casella andrà a morire
Cito dal sito tin.it:
"Limitazioni del servizio
- La ricezione e l'invio di e-mail mediante client di posta (ad esempio Outlook 2003, Outlook Express, Eudora) è possibile solo con connessione ad Internet da un collegamento del Gruppo Telecom Italia. In caso di collegamento con connessione da altro provider, la visualizzazione e l'invio di posta elettronica con un qualsiasi browser avviene tramite la sezione Mail e Servizi di questo sito."


Scelta assolutamente criticabile, anche perche', come dici tu, in questi casi la casella va a morire.