La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ancora Materassi.. esperienze e consiglio!!

#1
Ciao a tutti .. sono nuova e mi sto avvalendo da un po’ di tempo dei vostri consigli/pareri per quanto riguarda i materassi… :roll:
Così dopo aver provato un dorelan nube in myform sui mille euro ed essermi innamorata della sensazione che provavo sul viscoelastico ieri ho seguito un po’ i vostri consigli ed ho provato altre cose… :D
La signora del negozio mi ha spiegato che ogni ditta ha i suoi punti di forza e che se noi apprezziamo le caratteristiche del memory non dobbiamo prenderlo di nessun altra marca se non TEMPUR.. e dopo averlo provato abbiamo capito il perché!!! SUPERLATIVO.. però anche il prezzo ci ha lasciato senza fiato.. :shock: (ma dopo aver letto qui un po’ me lo aspettavo.. :? )
Quindi siamo passati ad altro.. escludendo il lattice che io non ho voglia di areare né di coccolare come un bambino (ho già il ragazzo e il gatto.. non ho voglia di far le moine anche al materasso!). la signora gentilissima mi ha fatto vedere le molle insacchettate della Simmons.. perché mi ha spiegato che se uno deve prendere delle molle insacchettate allora è della Simmons che deve fidarsi.. bhe devo dire che son davvero mooolto buoni.. i miei preferiti sono stati il Supreme e l’Excellence.. (mi pare.. visto che si è dimenticata di scriver preventivo per quello!).. cmq aveva uno strato di lattice sopra.. ed era favoloso..
Però per non rinunciare proprio alla sensazione incredibile del memory ci ha consigliato un molle insacchettate (signora: “non ha senso prendere un simmons senza molle insacchettate”) Feeling Quietude o qualcosa di simile con uno strato di memory sopra.. con un prezzo convincente di circa 1000 euro. Però non aveva da farmelo provare.. :( ora.. che fare?!? mi fido o lo cerco da qualche altra parte per provarlo prima? Oppure mi “butto” su uno di quelli provati? Oppure… altri consigli..?!? :?:

Per la cronaca ho provato anche i sealy con le molle fatte in quel modo tutto particolare.. e non era affatto male.. ma non al livello del simmons.. poi mi ha detto che il memory della sealy è quello che più si avvicina a quello della tempur.. ma non lo teneva per provarlo.. e cmq per quello che costa preferisco prender il TEMPUR alto 15 a 1650.. eh!!!

#2
Noi non abbiamo ancora preso il materasso...
è un punto interrogativo al momento.

ma posso dirti che abbiamo girato intorno alle tue stesse scelte, escludendo a priori il Tempur e concentrandoci sul SEALY da 20 cm (7,5 cm di Memory e 12,5 di schiuma ad alta densità).
Il prezzo indicativamente era di 1500 euro.

Ci stiamo pensando.

In alternativa, il nostro second best è una via di mezzo, esattamente come quella da te indicata, fatta di molle insacchettate e un sottile strato di memory.

#3
Ciao, prova il Grand Tradition anche che è uno degli ultimo nati; il prezzo se ti può andar bene è sui 1800.
Il molle insacchettate con memory cioè il Quietude Feeling va a 1250.
Quello da 1000(precisamente 1044) è il Dorsopedic Feeling che ha le molle "normali" ortopediche che te lo sconsiglio; meglio insacchettate o eventualmente molle normali ergonomiche. Per il molle insacchettate e memory non male mettere la rete a doghe piccole... ciao ciao
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi

#4
Grazie mille delle risposte... :D

il Grand Tradition mi sembra di averlo provato.. me lo ha decantato moltissimo.. ma non mi è piaciuto molto... :oops: forse perchè dopo 2 anni che mi faccio a pezzi su un materasso eccessivamente duro e maledettamente scomodo, appena sento un materasso un po' più "sostenuto" mi vien voglia di scappare...

cmq 1080 euro me lo mette scontato il quietude feeling.. con le molle insacchettate..
dici che mi sta tirando un bidone?!? :?

#5
IdrAlice ha scritto:Grazie mille delle risposte... :D

il Grand Tradition mi sembra di averlo provato.. me lo ha decantato moltissimo.. ma non mi è piaciuto molto... :oops: forse perchè dopo 2 anni che mi faccio a pezzi su un materasso eccessivamente duro e maledettamente scomodo, appena sento un materasso un po' più "sostenuto" mi vien voglia di scappare...

cmq 1080 euro me lo mette scontato il quietude feeling.. con le molle insacchettate..
dici che mi sta tirando un bidone?!? :?
E' un 13,5% di sconto circa sul prezzo di listino.
Direi che ci può stare. Non mi pare ti stia tirando un bidone.

E questo modello mi sta particolarmente intrigando...

Dovrò andare a sdraiarmi da qualche parte a Milano su un Quietude Feeling... :lol: :lol: :lol:

#6
grazie.. è bello sentirsi apprezzati.. almeno per qualche scelta.. quella del materasso è stata une delle più pensate per noi! :)
mi sa che prenderemo pure noi il quietude.. vediamo se riusciamo a provarlo da qualche parte prima della fine del mese, che non mi va di vedermi alzar i prezzi della Simmons...!!! :wink:

:p

#7
Da aprile i prezzi saliranno perchè ho il listino nuovo che andrà in vigore da aprile...I prezzi che ho scritto, essendo prossimi ad aprile e restando poi scritti nel forum anche dopo, sono quelli aggiornati di aprile..
Per quelli ancora in vigore eventualmente domandatemi pure
ciao ciao
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi

:p

#8
L'importante che quello che ti vende sia il prodotto che ti spiega ...

ciao ciao
IdrAlice ha scritto:Grazie mille delle risposte... :D

il Grand Tradition mi sembra di averlo provato.. me lo ha decantato moltissimo.. ma non mi è piaciuto molto... :oops: forse perchè dopo 2 anni che mi faccio a pezzi su un materasso eccessivamente duro e maledettamente scomodo, appena sento un materasso un po' più "sostenuto" mi vien voglia di scappare...

cmq 1080 euro me lo mette scontato il quietude feeling.. con le molle insacchettate..
dici che mi sta tirando un bidone?!? :?
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi

#9
Steve1973 ha scritto:ma posso dirti che abbiamo girato intorno alle tue stesse scelte, escludendo a priori il Tempur e concentrandoci sul SEALY da 20 cm (7,5 cm di Memory e 12,5 di schiuma ad alta densità).
Il prezzo indicativamente era di 1500 euro.
se l'idea di acquistare un materasso senza nome vi può comunque andare a genio... noi abbiamo acquistato il materasso alla Metro e ci troviamo benissimo!
La marca esatta non la ricordo comunque ha caratterisitiche analoghe al SEALY citato da steve con in più il rivestimento in fibra di mais e lo abbiamo pagato molto meno (noi lo abbiamo preso scontato ma in genere mi pare costi sugli 800 euro).

Ci dormaimo sopra da parecchi mesi ed è una vera favola. Per noi un ottimo rapporto qualità/prezzo a mio parere non ha niente da invidiare a materassi più famosi...
Ultima modifica di jcopy il 16/03/07 12:17, modificato 1 volta in totale.

#10
jcopy ha scritto:
Steve1973 ha scritto:ma posso dirti che abbiamo girato intorno alle tue stesse scelte, escludendo a priori il Tempur e concentrandoci sul SEALY da 20 cm (7,5 cm di Memory e 12,5 di schiuma ad alta densità).
Il prezzo indicativamente era di 1500 euro.
se l'idea di acquistare un materasso senza nome vi può comunque andare a genio... non abbiamo acquistato il materasso alla Metro e ci troviamo benissimo!
La marca esatta non la ricordo comunque ha caratterisitiche analoghe al SEALY citato da steve con in più il rivestimento in fibra di mais e lo abbiamo pagato molto meno (noi lo abbiamo preso scontato ma in genere mi pare costi sugli 800 euro).

Ci dormaimo sopra da parecchi mesi ed è una vera favola. Per noi un ottimo rapporto qualità/prezzo a mio parere non ha niente da invidiare a materassi più famosi...
Sinceramente non mi interessa molto della marca in sè del materasso, ma la questione, almeno per quanto mi riguarda, credo sia quello che c'è dentro...
E, volendo parlare di memory foam, quanti cm ci sono nella struttura e come viene "riempito" il resto (lattice, molle, schiuma, etc...).

Come è strutturato il materasso che avete preso alla metro?

#11
Steve1973 ha scritto: Sinceramente non mi interessa molto della marca in sè del materasso, ma la questione, almeno per quanto mi riguarda, credo sia quello che c'è dentro...
E, volendo parlare di memory foam, quanti cm ci sono nella struttura e come viene "riempito" il resto (lattice, molle, schiuma, etc...).

Come è strutturato il materasso che avete preso alla metro?
Quello che abbiamo preso noi è alto se non ricordo male 19 cm, ha uno strato di schima viscoelastica a ritorno lento (memory foam e compagnia bella) ... se non ricordo male alto 7 cm e il resto in schiuma poliuretanica ad alta densità... è argonomico (mi pare che sia a 3 zone di portanza differenziata), traspirante ecc... è passato del tempo da quando lo abbiamo comprato quindi non ricordo le info esatte... Il rivestimento è in cotone e fibra di mais ma non è asportabile (è cucito).

Di recente x 3/4 giorni abbiamo dormito in cameretta (soluzione provvisoria intanto che il nuovo colore delle pareti asciugasse) e anche se eravamo tutto sommato abbastanza comodi.... bhè tornare a dormire su quel materasso è tutta un'altra cosa!!!! :wink:

L'unica cosa è che alla metro non sempre hanno tutto l'assortimento, noi per provare quello che ci interessava ne abbiamo girati 3... e abbiamo dovuto ordinarlo. (Costa troppo per la loro clientela abituale e quindi non ne tengono molti i magazzino).

#12
jcopy ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Sinceramente non mi interessa molto della marca in sè del materasso, ma la questione, almeno per quanto mi riguarda, credo sia quello che c'è dentro...
E, volendo parlare di memory foam, quanti cm ci sono nella struttura e come viene "riempito" il resto (lattice, molle, schiuma, etc...).

Come è strutturato il materasso che avete preso alla metro?
Quello che abbiamo preso noi è alto se non ricordo male 19 cm, ha uno strato di schima viscoelastica a ritorno lento (memory foam e compagnia bella) ... se non ricordo male alto 7 cm e il resto in schiuma poliuretanica ad alta densità... è argonomico (mi pare che sia a 3 zone di portanza differenziata), traspirante ecc... è passato del tempo da quando lo abbiamo comprato quindi non ricordo le info esatte... Il rivestimento è in cotone e fibra di mais ma non è asportabile (è cucito).

Di recente x 3/4 giorni abbiamo dormito in cameretta (soluzione provvisoria intanto che il nuovo colore delle pareti asciugasse) e anche se eravamo tutto sommato abbastanza comodi.... bhè tornare a dormire su quel materasso è tutta un'altra cosa!!!! :wink:

L'unica cosa è che alla metro non sempre hanno tutto l'assortimento, noi per provare quello che ci interessava ne abbiamo girati 3... e abbiamo dovuto ordinarlo. (Costa troppo per la loro clientela abituale e quindi non ne tengono molti i magazzino).
Alla Metro c'è ancora il vincolo della tessera o della partita IVA per poter comprare??

#13
Steve1973 ha scritto:
Alla Metro c'è ancora il vincolo della tessera o della partita IVA per poter comprare??
Sì, se non hai la P.IVA prova a chiedere a qualche conoscente se ti presta la tessera (noi abbiamo fatto così).

Tra l'altro (se non hai fretta) ciclicamente (credo 2 volte all'anno) mettono in sconto tutto il settore materassi e cuscini...

#14
Grazie... ma...
scusa l'ignoranza abissale.. cosa è la metro?!? :oops:

cmq anche io sono convinta che ci siano diverse soluzioni anche a minor prezzo.. ma è una questione di tranquillità (forse mentale) mia.. se devo spendere una cifra superiore ai 600/700 euro per un materasso voglio andare sul sicuro.. vorrei spendere anche 1000 euro o più ma "sentirli" ben spesi..
non so come spiegarti.. ma anche solo il dubbio che mi ha messo la venditrice (ma come sono bravi questi venditori! :evil: ).. che i memory non Tempur perdano con il tempo la "memoria" e tendono a non ritornar più in posizione.. bhe mi fa per lo meno pensare un po'! :roll:
mi piacerebbe molto sentir l'esperienza di chi ha un materasso simile da 4 o 5 anni... :D

#15
IdrAlice ha scritto:Grazie... ma...
scusa l'ignoranza abissale.. cosa è la metro?!? :oops:

cmq anche io sono convinta che ci siano diverse soluzioni anche a minor prezzo.. ma è una questione di tranquillità (forse mentale) mia.. se devo spendere una cifra superiore ai 600/700 euro per un materasso voglio andare sul sicuro.. vorrei spendere anche 1000 euro o più ma "sentirli" ben spesi..
non so come spiegarti.. ma anche solo il dubbio che mi ha messo la venditrice (ma come sono bravi questi venditori! :evil: ).. che i memory non Tempur perdano con il tempo la "memoria" e tendono a non ritornar più in posizione.. bhe mi fa per lo meno pensare un po'! :roll:
mi piacerebbe molto sentir l'esperienza di chi ha un materasso simile da 4 o 5 anni... :D
Tranquilla, nel mio primo messaggio ho specificato che è una questione personale, c'è chi preferisce affidarsi alla marca e chi ne fa tranquillamente a meno. Non è che sia meglio un modo di pensare o l'altro...
io personalmente penso che non ci sia una grande differenze tra un tipo di memory o l'altro (forse perchè conosco abbastanza una delle aziende che lo producono) alla fine sempre di schiume visco elastiche si tratta... che non sono altro che poliuretani con un certo tipo di formulazione e produzione...
Del resto i soldi meglio spesi sono quelli che ci fanno sentire tranquilli e soddisfatti, quindi è giusto che ognuno scelga il meglio per sè.

la METRO sono una catena di grandi magazzini non aperti al pubblico dove per entrare devi essere tesserato e per avere la tessera devi figurare come azienda o avere comunque la partita iva.

Per il resto, le schiume visco elastiche sono un prodotto piuttosto recente, 4 o 5 anni fa ce ne erano poche in commercio e quindi non sarano in molti ad averlo da così tanto tempo... :roll: