La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

BOSE FILODIFFUSIONE mi aiutate per la predisposizione?GRAZIE

#1
Salve a tutti,
voglio mettere l'impianto bose a casa, ma non ora .. tra 1/2 anni ... poichè sto facendo le tracce elettriche vorrei ora fare la predisposizione ..
vorre mettere l'home teatre lifestyle nel salone e predisporre in camera una "filodiffusione"

Che tipo di predisposizione posso/devo fare? è sufficiente un corrugato di 2 cm tra salone e camera?

Grazie per l'interessamento

romaboy
La vita è come un fantastico paesaggio, fatto di colori ed emozioni ... ma tutto ... dipende da quale finestra lo stai guardando ;-)

#3
noi abbiamo fatto la predisposizione per mettere la casse a soffitto in salone e abbiamo un corrugato da 2 cm!! :D ha pensato a tutto il nostro santomuratore!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
paprina ha scritto:noi abbiamo fatto la predisposizione per mettere la casse a soffitto in salone e abbiamo un corrugato da 2 cm!! :D ha pensato a tutto il nostro santomuratore!! :D
purtroppo il mio muratore non ne capisce una ceppa .. comunque i corrugato BOSE pare debba essere 2.5 cm e non 2 .. può essere?
La vita è come un fantastico paesaggio, fatto di colori ed emozioni ... ma tutto ... dipende da quale finestra lo stai guardando ;-)

#5
sul diametro del corrugato sempre meglio abbondare per eventuali installazioni future.

meglio ancora... usa corrugati di colori diversi (elettricità, cavi sat, cavi ethernet, cavi HT) e tieni una mappa delle varie tracce :)

la resa acustica di bose a me non piace, ma è una scelta del tutto personale....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6
Mercury ha scritto:sul diametro del corrugato sempre meglio abbondare per eventuali installazioni future.

meglio ancora... usa corrugati di colori diversi (elettricità, cavi sat, cavi ethernet, cavi HT) e tieni una mappa delle varie tracce :)

la resa acustica di bose a me non piace, ma è una scelta del tutto personale....

Mercury mi sai suggerire una alternativa a BOSE? io ho scelto Bose semplicemente perchè non conosco altro come rapporto qualità prezzo ..
grazie .. dammi qualche idea
La vita è come un fantastico paesaggio, fatto di colori ed emozioni ... ma tutto ... dipende da quale finestra lo stai guardando ;-)

#7
romaboy ha scritto:Mercury mi sai suggerire una alternativa a BOSE? io ho scelto Bose semplicemente perchè non conosco altro come rapporto qualità prezzo ..
per chiarezza la filodiffusione non è proprio un impianto piuttosto un servizio di radio RAI che permette di ricevere programmi musicali tramite doppino Telecom su sistemi e centrali apposta (incompatibile con ADSL e fibra); ormai è un servizio caduto in disuso tanto che esiste un solo piccolo produttore di ricevitori in provincia di Milano...

credo che la tua necessità sia di portare il segnale da una stanza all'altra, una risposta alla tua esigenza potrebbe essere lo Streamium music center di Philips :)
Specifici modelli di altre case non ne conosco ma in qualsiasi negozio di hi-fi potresti trovare e ascoltare Denon, Harman-Kardon, Onkio o Pioneer tanto per dire qualche marca leader nel settore audio di alta gamma.... Dal mio punto di vista, Bose non vale quello che costa... ma è un discorso un po' troppo tecnico e d'orecchio :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#8
Mercury ha scritto:
romaboy ha scritto:Mercury mi sai suggerire una alternativa a BOSE? io ho scelto Bose semplicemente perchè non conosco altro come rapporto qualità prezzo ..
per chiarezza la filodiffusione non è proprio un impianto piuttosto un servizio di radio RAI che permette di ricevere programmi musicali tramite doppino Telecom su sistemi e centrali apposta (incompatibile con ADSL e fibra); ormai è un servizio caduto in disuso tanto che esiste un solo piccolo produttore di ricevitori in provincia di Milano...

credo che la tua necessità sia di portare il segnale da una stanza all'altra, una risposta alla tua esigenza potrebbe essere lo Streamium music center di Philips :)
Specifici modelli di altre case non ne conosco ma in qualsiasi negozio di hi-fi potresti trovare e ascoltare Denon, Harman-Kardon, Onkio o Pioneer tanto per dire qualche marca leader nel settore audio di alta gamma.... Dal mio punto di vista, Bose non vale quello che costa... ma è un discorso un po' troppo tecnico e d'orecchio :wink:
Mercury... GRAZIEEEEE!!!

Infatti non so come di chiama tecnicamente "portare musica in altre stanze" (pensavo si dicesse filodiffusione, che poi coincide con quanto hai detto tu ...)

esiste un termine?

Però proverò a guardare anche i marchi che mi hai indicato!!

se puoi mandami qualche LINK (se non si può fare qui manda Mess PRivato).

Non so se ti sto chiedendo troppo, in ogni caso ti ringrazio lo stesso .. per me che parto da zero sono tutte info ottime!
La vita è come un fantastico paesaggio, fatto di colori ed emozioni ... ma tutto ... dipende da quale finestra lo stai guardando ;-)

#9
Ti consiglio di lasciar perdere Bose, che per quanto costa non merita. Esistono tante altre soluzioni, fatti un giro sul forum di avmagazine.it
e ne scoprirai delle belle ...