La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavola di Carnevale?!?!

#1
Mi servono un po' di consigli:
domani sera avrò a cena dei colleghi di mio marito
e volevo approfittare del fatto che è sabato grasso
per decorare la tavola in qualche modo...
appunto: in che modo?!?
Su una rivista avevano messo qua e là dei bicchierini
(quelli da limoncello) pieni di Smarties... ma non
ho i bicchierini e non faccio in tempo a comprarli!
Voglio evitare festoni/mascherine/trombette/cappellini
perché magari poi scopro che gli invitati sono di quelli
che odiano le feste di carnevale, però volevo colorare un
po' la tavola :roll:
Su, lavorate di fantasia...

#2
gli smarties spargili x la tavola...io a natale ho sparso lenticchie dorate...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#3
ho trovato su un sito....
::: Carnevale: la tavola per gli adulti
A Carnevale è permessa ogni stravaganza, anche sulla tavola. Come in tutte le cose, però, è bene non eccedere. Vediamo allora come si deve presentare l'apparecchiatura della tavola se decidiamo di dare una festa.

Per prima cosa munitevi di un mollettone in panno pesante in modo da preservare la tavola da macchie e da colpi di posate e stoviglie. La tovaglia dovrà essere in tinta unita, con colori possibilmente pastello (perfetti a questo scopo sono sia i gialli sia i verdi). Il servizio di piatti dovrà avere la stessa tonalità della tovaglia ma dovrà essere più scuro o più chiaro. Il dressing delle posate rimarrà invariato, così come la disposizione dei bicchieri.

A fine apparecchiatura si procederà al "travestimento" della tavola: vietati i centritavola (fanno troppo formale) e i fiori. Via libera, invece a stelle filanti e a coriandoli che si spargeranno sulla tovaglia senza esagerare. In mezzo alla tavola componete un otto di stelle filanti e al suo interno ponetevi, da una parte una bottiglia rotta con relativi cocci, e dall'altra il volto di una maschera (entrambi gli oggetti sono acquistabili nei negozi specializzati). Ai lati della tovaglia applicate dei ciuffi di stelle filanti sui quali incollerete piccole maschere tagliate a mano (sono molto facili da realizzare).

Di rigore in quest'occasione i segnaposto: in commercio ve ne sono di molto carini ma se volete personalizzarli, potete recarvi in cartoleria ed acquistare una maschera di carta bianca che andrete a decorare con i vostri colori preferiti (sarebbe perfetto se fossero in tinta sia con i piatti, sia con la tovaglia). Sulla "fronte" della maschera scriverete il nome del commensale.

Il tocco finale: nel portapane farà molta allegria una cascata di coriandoli.
Ultima modifica di SILVIA77 il 04/02/05 18:59, modificato 1 volta in totale.

#4
Silvia, se mi inviti a casa tua e trovo un affare del genere in mezzo alla tavola giuro che giro i tacchi e comincio a correre più veloce che posso! :lol: :lol:

Scherzi a parte, a me non piace molto lo spirito da "festa ad ogni costo" quindi non gradirei eccessivamente una cosa così pesante... ma qualche robetta colorata, musica allegra e composizioni floreali fanno felice qualsiasi tavolata ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#5
cyberjack ha scritto:Silvia, se mi inviti a casa tua e trovo un affare del genere in mezzo alla tavola giuro che giro i tacchi e comincio a correre più veloce che posso! :lol: :lol:

Scherzi a parte, a me non piace molto lo spirito da "festa ad ogni costo" quindi non gradirei eccessivamente una cosa così pesante... ma qualche robetta colorata, musica allegra e composizioni floreali fanno felice qualsiasi tavolata ;)

Sarei convincente nel farti rimanere.....

#8
Lorena ha scritto:Cyber!!! Ce l'hai fatta!!!!
[Adesso-Faccio-Il-Superiore-E-Me-la-Tiro-Una-Cifra MODE: ON]

:roll: Le donne sposate non mi interessano...

[Adesso-Faccio-Il-Superiore-E-Me-la-Tiro-Una-Cifra MODE: OFF]

In realtà sto saltando sulla sedia, ma non lo dire a nessuno....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#10
A me hanno insegnato che è meglio tradire con chi è già coniugato così poi eviti certi disguidi :D :D

Peccato che da quando sono sposata nessuno ci prova più!

X la cronaca: meglio così.. mi sento felicemente sposata.

#11
cyberjack ha scritto:
Lorena ha scritto:Cyber!!! Ce l'hai fatta!!!!
[Adesso-Faccio-Il-Superiore-E-Me-la-Tiro-Una-Cifra MODE: ON]

:roll: Le donne sposate non mi interessano...

[Adesso-Faccio-Il-Superiore-E-Me-la-Tiro-Una-Cifra MODE: OFF]

In realtà sto saltando sulla sedia, ma non lo dire a nessuno....

ma perchè ci metti sempre la malizia...?