La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

GeD vs Copat. Qualità/Prezzi/Materiali???Esperti aiutatemi?

#1
Ciao a tutti. Sto scegliendo una cucina, tanto x cambiare...eh!? :roll:

Mi piacciono molto le ante in legno con la maniglia incassata all'interno, per questo mi sono indirizzato su
-COPAT Madeira
-GeD Treviso

Il preventivo della Copat è di circa 2000 euro più alto della GeD (11.300€).
Mi dicono che la GeD è abbastanza scadente come cucina...voi che mi dite?!
Che tipo di qualità hanno queste marche?

La GeD ho visto che ha i cassetti BLUM, anche se mi sembrano un po' ballerini, può essere?
La Copat com'è?

(avevo visto pure una cucina ernestomeda, che non mi piaceva e veniva 6-7000€ in più di GeD, ma ha qualcosa in più delle altre marche? ...o solo il prezzo...)

Attendo un Vostro aiuto, Grazie

Michele
Ultima modifica di mikecamp il 04/03/07 13:26, modificato 1 volta in totale.

#2
la ged non la conosco, so però che la copat è un'ottima marca ed in effetti quelle che ho visto mi danno questa impressione.
diciamo che se prendiamo veneta cucine come paragone (uso veneta perchè sono quelle che ho visto e controllato di più), che considero di una qualità media (a volte medio-alta, ma sono eccezioni), la copat è superiore, restando su tutti i modelli su qualità medio-alta.
per me copat è davvero un'ottima scelta, poi ha garanzia di ben 10 anni.

#3
Luis ha scritto:la ged non la conosco, so però che la copat è un'ottima marca ed in effetti quelle che ho visto mi danno questa impressione.
diciamo che se prendiamo veneta cucine come paragone (uso veneta perchè sono quelle che ho visto e controllato di più), che considero di una qualità media (a volte medio-alta, ma sono eccezioni), la copat è superiore, restando su tutti i modelli su qualità medio-alta.
per me copat è davvero un'ottima scelta, poi ha garanzia di ben 10 anni.
Quoto la superiorità della Copat su Veneta, il posizionamento medio alto non sò, me lo auguro, l'ho comprata. :lol: :lol: :lol:
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

#4
Facandini ha scritto:
Luis ha scritto:la ged non la conosco, so però che la copat è un'ottima marca ed in effetti quelle che ho visto mi danno questa impressione.
diciamo che se prendiamo veneta cucine come paragone (uso veneta perchè sono quelle che ho visto e controllato di più), che considero di una qualità media (a volte medio-alta, ma sono eccezioni), la copat è superiore, restando su tutti i modelli su qualità medio-alta.
per me copat è davvero un'ottima scelta, poi ha garanzia di ben 10 anni.
Quoto la superiorità della Copat su Veneta, il posizionamento medio alto non sò, me lo auguro, l'ho comprata. :lol: :lol: :lol:
si poi dipende dai nomi che da uno alle cose, forse più che medio alta è più appropriato medio-buona, cosi' non si tirano in ballo classifiche o cose del genre :)

Re: GeD vs Copat. Qualità/Prezzi/Materiali???Esperti aiutat

#6
Mi dicono che la GeD è abbastanza scadente come cucina...voi che mi dite?!

Ma chi ti ha detto una simile sciocchezza.... :?: :?: :?:

Tutte le persone con cui ho contatti , rappresentanti di cucine concorrenti,
montatori (berloni febal rossana) me ne parlano sempre molto bene ,sopratutto in rapporto al prezzo; forse ti sbagli con un altra azienda .

Le guide dei cassetti e cestelli blum sono le stesse che monta Boffi posso certificarlo.

Per quanto riguarda Copat devo dirti che è l'azienda che all'ultimo eurocucina mi ha colpito di più (naturalmente per il suo target di mercato)
ma ha le stesse caratteristiche qualitative di GeD e prezzi sicuramente più alti.

Preventivi giunti

#7
beh, ho ricevuto entrambi i preventivi definitivi....sono tutti tra i 13.000 e i 13.500. 8)
Le differenze dei modelli tra Treviso e Madeira sono veramente piccole, anche se ci sono.
Ora deciderò in base a queste...e anche al fatto che la cappa GeD della treviso è molto carina.
Voi mi dite che a qualità stanno molto vicine,

vi saprò dire che sceglierò....e sarà dura come scelta :shock: :( ...grazie a tutti

Mike

P.S. se nel frattempo vi vengono in mente altri consigli mandatemeli, ciao!!!!

Re: Preventivi giunti

#8
mikecamp ha scritto:beh, ho ricevuto entrambi i preventivi definitivi....sono tutti tra i 13.000 e i 13.500. 8)
Le differenze dei modelli tra Treviso e Madeira sono veramente piccole, anche se ci sono.
Ora deciderò in base a queste...e anche al fatto che la cappa GeD della treviso è molto carina.
Voi mi dite che a qualità stanno molto vicine,

vi saprò dire che sceglierò....e sarà dura come scelta :shock: :( ...grazie a tutti

Mike

P.S. se nel frattempo vi vengono in mente altri consigli mandatemeli, ciao!!!!
Puoi inviarci la composizione della tua cucina con un dettaglio dei componenti ? perche' il prezzo mi sembra un po' alto a meno che la tua cucina sia molto grande o con componenti(top, elettrodom.) di gamma alta.