La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camera da letto

#1
Ciao!
Mi consigliate come illuminare la camera da letto?
Mi spiego meglio...ho la camera in rovere moro e l'armadio con le ante a specchio e questo mi fa pensare che non sia facile inserire un lampadario o una sospensione adatta...
In giro si vedono molte cose tipo "medusa" :shock: e non so se possono andare bene, scusatemi ma sono una profana...
Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie :P

#3
fai delle luci sospese sopra i comodini.

io le ho fatte ad una cliente e devo dire che e' molto originale. :wink:

#5
SOPHIE ha scritto:fai delle luci sospese sopra i comodini.

io le ho fatte ad una cliente e devo dire che e' molto originale. :wink:
sono MOOOLTO belle...ma significa spaccare è vero?

#6
Faretti e luci sospese significano nuovi lavori sul muro o controsoffitto...
ma io non posso permettermelo (non solo per una questione economica).
Sono costretta a mettere un lampadario...
Oppure ho visto una sorta di quadro da appendere sulla spalliera del letto, una specie di scultura lunga un metro e mezzo (come mi spiego male!), in alluminio con tante lampadine...qualcuno ha presente di cosa sto parlando?
Costava circa 2000 euro e potrei collegarla tramite una spina che scompare dietro alla spalliera...suggerimenti?

#7
Paola73 ha scritto:Faretti e luci sospese significano nuovi lavori sul muro o controsoffitto...
ma io non posso permettermelo (non solo per una questione economica).
Sono costretta a mettere un lampadario...
Oppure ho visto una sorta di quadro da appendere sulla spalliera del letto, una specie di scultura lunga un metro e mezzo (come mi spiego male!), in alluminio con tante lampadine...qualcuno ha presente di cosa sto parlando?
Costava circa 2000 euro e potrei collegarla tramite una spina che scompare dietro alla spalliera...suggerimenti?
imho, con 2000 euro trovi soluzioni mooooooolto migliori ;)
inoltre considera che se metti una luce appesa di fronte all'armadio ti spara il riflesso delle luci diritto negli occhi...
sempre secondo me dovresti trovare un punto luce da soffitto, magari non un lampadario, ma un sistema di faretti o una applique...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#8
io per esempio ho un soffitto alto 2.70 e non ho la presa del lampadario, allora in questo forum mi è stato consigliato una piantana

#9
Avete ragione...anche a me non sembrava proprio facilissima quella soluzione (figurati a mio marito che quando ha visto il prezzo mi ha trascinato fuori dal negozio con una scusa), l'ipotesi di una piantana non è male...il mio soffitto è 305 cm continuo a cercare qualcosa da metterci.
Avete mica visto qualche immagine?

#10
Paola la luce a "quadro" di cui parli è per caso quella della lumen center??
(ho trovato una mmagne solo su questo sito http://www.zanino.it/images/ttalana1002.jpg )
piace un sacco anche a me da mettere in camera di fronte al letto, ma il prezzo è davvero un pò troppo alto.
a me hanno chiesto 1.760 euro per la versione rettangolare grande.
c'è qualcuno che conosce qualcosa di simile ad un prezzo più basso?

grazie[/img]

#11
myriam76 ha scritto:Paola la luce a "quadro" di cui parli è per caso quella della lumen center??
(ho trovato una mmagne solo su questo sito http://www.zanino.it/images/ttalana1002.jpg )
piace un sacco anche a me da mettere in camera di fronte al letto, ma il prezzo è davvero un pò troppo alto.
a me hanno chiesto 1.760 euro per la versione rettangolare grande.
c'è qualcuno che conosce qualcosa di simile ad un prezzo più basso?

grazie[/img]
Sorbole che belle!!!!!!!!!!!!
xò 1.760 sono TANTISSIMI!!!!!!!

#12
Ilary ha scritto:
myriam76 ha scritto:Paola la luce a "quadro" di cui parli è per caso quella della lumen center??
(ho trovato una mmagne solo su questo sito http://www.zanino.it/images/ttalana1002.jpg )
piace un sacco anche a me da mettere in camera di fronte al letto, ma il prezzo è davvero un pò troppo alto.
a me hanno chiesto 1.760 euro per la versione rettangolare grande.
c'è qualcuno che conosce qualcosa di simile ad un prezzo più basso?

grazie[/img]
Sorbole che belle!!!!!!!!!!!!
xò 1.760 sono TANTISSIMI!!!!!!!
e son tanti si considerando che oltre a quella in camera ci sarebbero già altre luci..
ho fatto mettere i neon sotto al bordo del letto e quindi già quella basterebbe...
però quello pseudo quadro srebbe oltre ad una illuminazione un oggetto d'arredo..

#13
myriam76 ha scritto: e son tanti si considerando che oltre a quella in camera ci sarebbero già altre luci..
ho fatto mettere i neon sotto al bordo del letto e quindi già quella basterebbe...
però quello pseudo quadro srebbe oltre ad una illuminazione un oggetto d'arredo..
CIOè COME SAREBBERO?
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#14
pisiu ha scritto:
myriam76 ha scritto: e son tanti si considerando che oltre a quella in camera ci sarebbero già altre luci..
ho fatto mettere i neon sotto al bordo del letto e quindi già quella basterebbe...
però quello pseudo quadro srebbe oltre ad una illuminazione un oggetto d'arredo..
CIOè COME SAREBBERO?
ho il letto in wengè con i bordi, sotto ai bordi laterali i due di fianco e quello davanti ho fatto mettere dei neon incassati nel bordo.

#15
MA CHE SPETTACOLO, C'HAI IL LETTO CHE SI ILLUMINA!!! :D :lol:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine