La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ingresso

#1
Ciao a tutti rieccomi con un nuovo quesito per voi
questo è il mio ingresso

http://album.foto.virgilio.it/casa_max/859059/foto.php

Cosa mi consigliate?
Io avrei pensato di mettere un armadio con ante scorrevoli da mettere sul fondo (dimensioni 160 x 45 x altezza??) mentre a sx di fronte alla porta un specchio largo quasi tutta la parete e magari sagomato, con sotto una mensolina in cristallo.

Cosa ne dite?

Max.

#2
L'armadio lo farei a tutta altezza.
Invece dello specchio metterei una consolle, con sopra un quadro ben illuminato.
Però se vuoi ampliare visivamento lo spazio ti ci vuole lo specchio, solo che rifletterebbe la porta d'ingresso e basta, non qualche altro scorcio della casa (un angolo del soggiorno, per esempio).

#3
io ci metterei uno di quegli armadi che fanno anche da appendiabiti
o guardaroba ( alcuni permettono anche di metterci le scarpe)
e di fronte un classico como con sopra uno specchio grande o un tavolino da ingresso

ma dipende anche dal tipo di arredamento che uno vuole.

#4
Anche io come lorena metterei un bel quadro di fronte alla porta e sulla destra un armadio a tutta altezza di un legno magari con delle mensole illuminate e al centro due ante da usare come appendi abiti.

Non mi piacciono molto le case in cui ti scontri subito con lo specchio appena entri... secondo me mette un po' in soggezione le persone che entrano.
:oops:

#5
domovoy ha scritto:Anche io come lorena metterei un bel quadro di fronte alla porta e sulla destra un armadio a tutta altezza di un legno magari con delle mensole illuminate e al centro due ante da usare come appendi abiti.

Non mi piacciono molto le case in cui ti scontri subito con lo specchio appena entri... secondo me mette un po' in soggezione le persone che entrano.
:oops:
Al quadro nn ci avevo pensato! :wink:
Ma armadi alti 270 li fanno?

X domovoy: Mi piace molto il tuo motto,visto che io lo faccio di lavoro :D

#6
max70 ha scritto:Ma armadi alti 270 li fanno?
Questo non lo so, ma puoi ribassare il soffitto solo sopra l'armadio con un cartonegesso.... oppure controsoffittare tutto l'ingresso e mettere dei faretti per l'illuminazione di tutta la zona.

#7
max70 ha scritto: Al quadro nn ci avevo pensato! :wink:
Ma armadi alti 270 li fanno?

X domovoy: Mi piace molto il tuo motto,visto che io lo faccio di lavoro :D
Sicuramente li fanno, se scegli una buona marca che fa wall to wall (tipo poliform)... in ogni caso puoi sempre disegnartelo tu e farlo fare da un falegname, oppure farlo alto sui 2.40 e sopra mettere le luci che illuminano in basso, evitando cosi' un punto luce.
Pero' il quadro non troppo grande.... non troppo serio.... poi dipende da che tipo sei tu!! :P

Voli per lavoro? Aerei o deltaplano/parapendio?

#8
l'armadio postresti farlo con le ante a specchio, e difronte alla porta un bellissimo quadro e uno sgabello porta telefono/svuota tasche!!

#9
max70 ha scritto:
X domovoy: Mi piace molto il tuo motto,visto che io lo faccio di lavoro :D


AHHHHH

Lo sapevo che prima o poi beccavo qualcuno dall'altra parte della frequenza!!!!!

#11
mondany ha scritto:
max70 ha scritto:
X domovoy: Mi piace molto il tuo motto,visto che io lo faccio di lavoro :D


AHHHHH

Lo sapevo che prima o poi beccavo qualcuno dall'altra parte della frequenza!!!!!
Dove lavori??

#12
max70 ha scritto:
mondany ha scritto:
max70 ha scritto:
X domovoy: Mi piace molto il tuo motto,visto che io lo faccio di lavoro :D


AHHHHH

Lo sapevo che prima o poi beccavo qualcuno dall'altra parte della frequenza!!!!!
Dove lavori??

CRAV Ciampino