La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Casa in costuzione: cosa posso modificare?

#1
Ciao!
In settimana dovrei essere chiamata per controllare le tracce fatte dall'ingegnere, e dare quindi l'ok per alcune modifiche.
Il mio terrore è di dimenticare qualcosa...
Ecco cosa ho modificato/spostato/deciso:
- porte scorrevoli o normali
- posizione caloriferi
- disposizione cucina
- posizione lavatrice e lavatoio
- muretto per doccia
- disposizione prese corrente, tv, telefono
Esiste, che voi sappiate, un sito dove c'è un elenco di questo genere, e magari anche suggerimenti sulle modifiche da fare?

Mi piacerebbe trovare anche un elenco di "cose da fare" e in che ordine, sempre nel caso di casa in costruzione, tipo quelli per il matrimonio: 1) trovare il ristorante; 2) la chiesa, ecc. (ho sparato a caso, il matrimonio non è il mio forte :D ).

Spero di essere stata spiegata, grazie!

#3
un suggerimento sulle prese elettriche: sempre tante, più di quelle che ti servono che poi dove ti servono non ce le hai mai...
penne.2010

#4
però se ne capisci un pò.....fatti mettere una presa per frutto.......e le altre te le metti te........che risparmi!

poi boh....il condizionatore? hai la predisposizione?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#5
valery ha scritto:però se ne capisci un pò.....fatti mettere una presa per frutto.......e le altre te le metti te........che risparmi!

poi boh....il condizionatore? hai la predisposizione?
Che cosa sarebbe questo frutto???
E poi si, la predisposizione c'è già per il condizionatore.

#6
valery ha scritto:però se ne capisci un pò.....fatti mettere una presa per frutto.......e le altre te le metti te........che risparmi!

poi boh....il condizionatore? hai la predisposizione?
per il discorso frutti, verifca bene però, perché nel mio caso sono stati molto generosi e mi hanno fatto pagare i 51 euro di extra-capitolato solo per le scatole effettivamente aggiunte. tutte le shuko che ho fatto aggiungere (in pratica una per ogni presa nei punti strategici) me le hanno fatte gratis.

straquoto la predisposizione condizionatore. io ho fatto mettere la predisposizione per uno split nel soggiorno + uno nel corridoio che porta nelle camere e poi ovviamente il motocondensatore all'esterno.
penne.2010

#7
Silvia_71 ha scritto:
valery ha scritto:però se ne capisci un pò.....fatti mettere una presa per frutto.......e le altre te le metti te........che risparmi!

poi boh....il condizionatore? hai la predisposizione?
Che cosa sarebbe questo frutto???
E poi si, la predisposizione c'è già per il condizionatore.
il frutto è la presa vera e propria, il contenitore si chiama scatola
penne.2010

#9
Ripesco questo topic perchè non voglio aprirne altri...

Ormai la casa in oggetto è pronta :D (mancano "solo" luce, gas e acqua ma questo è un altro discorso...).

In bagno ho fatto mettere un piatto doccia 90x90 nell'angolo, e poi ho fatto costruire un terzo muro.

Ora, a ben vedere un piatto doccia 90x90 è piuttosto grande... sarebbe possibile sostituirlo con uno 90x80 o è un lavoraccio?
Considerate che le piastrelle sono già posate, anche se ne ho di scorta.
Il terzo muro sarebbe solo da "accorciare" di 10 cm e ovviamente c'è da sostituire il piatto doccia. Forse in questo caso il problema maggiore sarebbe lo scarico, immagino.

Ne vale la pena?

#10
Il frutto è solo lo spazio dove puoi inserire un pulsante o presa o qualsiasi cosa attaccata all'elettrico o filo di rame ... fai attenzione per esempio una presa normale occupa solo un frutto e una shuko occupa ben due frutti. Una scatola 503 sono 3 frutti etc etc etc.

Spero di non averti fatto troppa confusione! :wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#11
lupo77 ha scritto:Il frutto è solo lo spazio dove puoi inserire un pulsante o presa o qualsiasi cosa attaccata all'elettrico o filo di rame ... fai attenzione per esempio una presa normale occupa solo un frutto e una shuko occupa ben due frutti. Una scatola 503 sono 3 frutti etc etc etc.

Spero di non averti fatto troppa confusione! :wink:
Anche se le avessi fatto confusione non ti preoccupare!
Il topic è di un anno fa e lei ormai ha fatto già tutto... :wink:
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#12
Woodstock ha scritto:
lupo77 ha scritto:Il frutto è solo lo spazio dove puoi inserire un pulsante o presa o qualsiasi cosa attaccata all'elettrico o filo di rame ... fai attenzione per esempio una presa normale occupa solo un frutto e una shuko occupa ben due frutti. Una scatola 503 sono 3 frutti etc etc etc.

Spero di non averti fatto troppa confusione! :wink:
Anche se le avessi fatto confusione non ti preoccupare!
Il topic è di un anno fa e lei ormai ha fatto già tutto... :wink:
Ehmmm.... mmhhh... in effetti io avevo ripescato questo mio topic per fare tutt'altra domanda... quella sul piatto doccia :roll:

#13
Silvia_71 ha scritto:Ripesco questo topic perchè non voglio aprirne altri...

Ormai la casa in oggetto è pronta :D (mancano "solo" luce, gas e acqua ma questo è un altro discorso...).

In bagno ho fatto mettere un piatto doccia 90x90 nell'angolo, e poi ho fatto costruire un terzo muro.

Ora, a ben vedere un piatto doccia 90x90 è piuttosto grande... sarebbe possibile sostituirlo con uno 90x80 o è un lavoraccio?
Considerate che le piastrelle sono già posate, anche se ne ho di scorta.
Il terzo muro sarebbe solo da "accorciare" di 10 cm e ovviamente c'è da sostituire il piatto doccia. Forse in questo caso il problema maggiore sarebbe lo scarico, immagino.

Ne vale la pena?
silvia, ti sei bevuta il cervello? spacchi tutto il bagno per avere 10 cm in meno di doccia????? :wink:
penne.2010

#14
pennealragu ha scritto:
Silvia_71 ha scritto:Ripesco questo topic perchè non voglio aprirne altri...

Ormai la casa in oggetto è pronta :D (mancano "solo" luce, gas e acqua ma questo è un altro discorso...).

In bagno ho fatto mettere un piatto doccia 90x90 nell'angolo, e poi ho fatto costruire un terzo muro.

Ora, a ben vedere un piatto doccia 90x90 è piuttosto grande... sarebbe possibile sostituirlo con uno 90x80 o è un lavoraccio?
Considerate che le piastrelle sono già posate, anche se ne ho di scorta.
Il terzo muro sarebbe solo da "accorciare" di 10 cm e ovviamente c'è da sostituire il piatto doccia. Forse in questo caso il problema maggiore sarebbe lo scarico, immagino.

Ne vale la pena?
silvia, ti sei bevuta il cervello? spacchi tutto il bagno per avere 10 cm in meno di doccia????? :wink:
Ok, ho capito il concetto :D ... diciamo che volevo solo qualcuno che me lo dicesse... :wink:

#15
Woodstock ha scritto:
lupo77 ha scritto:Il frutto è solo lo spazio dove puoi inserire un pulsante o presa o qualsiasi cosa attaccata all'elettrico o filo di rame ... fai attenzione per esempio una presa normale occupa solo un frutto e una shuko occupa ben due frutti. Una scatola 503 sono 3 frutti etc etc etc.

Spero di non averti fatto troppa confusione! :wink:
Anche se le avessi fatto confusione non ti preoccupare!
Il topic è di un anno fa e lei ormai ha fatto già tutto... :wink:
... beata lei che in un anno ha finito ... :lol: 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77