La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina scavolini? alternative?

#1
ho fatto un preventivo per una cucina scavolini, precisamente il modello GLAM in wengé, solamente che viene oltre 10.000€ e sinceramente mi sembra tantino...

avete altre ditte da consigliare?

ho visto che mondoconvenienza crea delle ottime copie (mi han detto che sono le stesse rimarchiate però non saprei...)

grazie!

#2
bhe scavolini direi che è di qualità media, il prezzo non so dirti perchè dipende tutto dalla grandezza, composizione, elettrodomestici.
non se ne parla molto bene nel forum ma sinceramente le ho provate e non mi sembrano cosi' male.
prova a fare altri preventivi su marche di fascia media, vedrai che avrai più possibilità di scelta e prezzi diversi.
per mondoconvenienza, lascia perdere, se puoi spendere vai su cucine che hanno un nome, una garanzia, che insomma abbiano della qualità (poi sta a te scegliere quanta in base al budget) ma quelle cucine da grande magazzino io le ho viste e non hanno niente da spartire nemmeno con cucine di fascia bassa, quindi una scavolini per esempio è già enormemente migliore pur non essendo il top.
certo, pieno rispetto per chi ha cucine mondo convenienza, il budget è sempre corsaro.

#3
ciao sono un rivenditore di cucine lube, posso dirti con estrema certezza che le cucine rimarchiate non esistono, sono tutte cazzate.
o è scavolini o non lo è... non perchè la vendo io ma le cucine lube hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, inoltre se mi dici come vuoi la cucina posso farti un preventivo di spesa.
Sul mercato da 40 anni...

Re: cucina scavolini? alternative?

#4
giannolo ha scritto:ho fatto un preventivo per una cucina scavolini, precisamente il modello GLAM in wengé, solamente che viene oltre 10.000€ e sinceramente mi sembra tantino...

avete altre ditte da consigliare?

ho visto che mondoconvenienza crea delle ottime copie (mi han detto che sono le stesse rimarchiate però non saprei...)

grazie!
mod. flair di GeD identica alla Glam in laminato polimerico ,prezzo 4500/6500 a seconnda della composizione.

#5
leonardo978 ha scritto:ciao sono un rivenditore di cucine lube, posso dirti con estrema certezza che le cucine rimarchiate non esistono, sono tutte cazzate.
o è scavolini o non lo è... non perchè la vendo io ma le cucine lube hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, inoltre se mi dici come vuoi la cucina posso farti un preventivo di spesa.
questo è il progetto!
Immagine

#6
dovresti spendere dai 4000,00€ in su, poi dipende molto dal modello della cucina e dagli elettrodomestici, io adesso ho considerato degli elettrodomestici ariston, tutti in classe A
Sul mercato da 40 anni...

#8
è il prezzo minimo che può spendere, poi se ha delle esigenze particolari me lo dice così posso essere piu preciso anche io
Sul mercato da 40 anni...

#9
leonardo978 ha scritto:dovresti spendere dai 4000,00€ in su, poi dipende molto dal modello della cucina e dagli elettrodomestici, io adesso ho considerato degli elettrodomestici ariston, tutti in classe A
eh sarei interessato ma tu di dove sei? non credo possiamo vederci :D

io cercavo qualcosa di simile alla GLAM

Re: cucina scavolini? alternative?

#12
giannolo ha scritto:ho fatto un preventivo per una cucina scavolini, precisamente il modello GLAM in wengé, solamente che viene oltre 10.000€ e sinceramente mi sembra tantino...

avete altre ditte da consigliare?

ho visto che mondoconvenienza crea delle ottime copie (mi han detto che sono le stesse rimarchiate però non saprei...)

grazie!
CIAO ANCH'IO ERO INTERESSATA ALLA GLAM E HO VISTO QUESTA CUCINA MOLTO SIMILE MARCA PRODOMO E MI HANNO DETTO CHE NON SONO NIENTE MALE PROVA UN PO!

#14
I suggerimenti che alcuni utenti ti hanno dato direi che sono validi.
Stabilisci un budget.
Cerca di capire cosa ti piace, tenendo presente che credo che il prezzo vari a seconda di:
- azienda (inteso sia come qualità sia come ricarico per voci varie - es. pubblicità)
- metratura cucina
- finitura (se non erro il più economico è il laminato, laccato, impiallacciato, anta vetro - non sono sicurissimo dell'ordine perchè non ricordo bene).
- elettrodomestici
- top (dal laminato, il più economico, ma comunque pratico :wink: )
- accessori (è chiaro che un meccanismo per un angolo con cesteli magari ti grava 400 eur sul preventivo)
Unica soluzione comunque rimane girare, chiedere preventivi più o meno sensati (cioè se hai un budget limitato su una grande metratura magari eviterei una valcucine), individuare il prodotto e raffrontare magari un paio di venditori.
In ultima analisi puoi trovare il colpo di fortuna su una cucina in expo, ma devi beccare qualcosa con le misure più o meno corrette.
Si sono fatte parecchie classifiche (da prendere con le molle e che magari qualcuno può opinare) sulle cucine, comunque potrebbero essere una base su cui lavorare. Spesso i marchi propongono modelli esteticamente similar, quindi non ti fermare al primo preventivo :wink: i
Altro in questo momento non mi viene in mente.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#15
grazie mille, a fine mese a roma cè CASAIDEA proverò a vedere qualcosa lì che in genere lo sconto fiera è ottimo!