La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ciao Casi, sono sollevato, ora attendo annab, possibile che nessuno abbia il suo numero di cell? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#32
carissimo bertok! :D :D

non hai idea di quanto mi sia commossa a vedere questo topic venerdí sera... purtroppo sono stati dei giorni molto incasinati, e non ce l'ho fatta a scrivere subito questo messaggio. Avevo intenzione di scriverti una mail, ma quando ho visto il topic, e, in particolare come è evoluzionato dopo il tuo post, mi è sembrato di cattivo gusto non scriverti qua. Così approfitto anche per ringraziare a tutti gli altri che hanno risposto qui e nel topic dei missing in action... devo dire che non mi avrei aspettato mai che qualcuno notassi la mia mancanza. grazie a tutti. :cry:

che mi è successo? beh... diciamo che un cumulo di cose... come qualcuno ha detto, sono stata 5 giorni a parigi a visitare la famiglia e fare alcuni scatoloni (è ufficiale, mia madre non mi vuole più in casa! :shock: mi ha fatto riprendere tutte -e dico TUTTE- le mie cose :lol:).

Sono anche stata allagata di lavoro. Ed ho notato ultimamente che il lavoro si abbina male al forum quando si arriva al livelllo di foro-dipendenza al quale ero arrivata io. La desintossicazione mi ha fatto bene.

Ma, sopratutto, mi sono sentita profondamente a disagio. Aparte alcuni commenti poco simpatici nel mio confronto (poco importa! ;) ), devo dire che sì, c'entra con il topic della metropolitana. Ma non solo. C'entra con tutti gli altri topic su qualsiasi argomento che riguarda qualsiasi aspetto della società che non va bene... e che diventa subito motivo per far sembrare (e dico "sembrare") questo posto un covo di xenofobi arrabiati con il mondo intero. Mi annoia, mi stufa, mi stanca, mi dellude, mi fa sentire scomoda, mi arrabbia... e poi, mi rendo conto che già ci lotto tutti i giorni con queste cose, che vengo sul web per svago, per trovare una realtà "virtuale" e non per continuare come nel mondo reale.

Lo so che è inevitabile che le cose passino dal reale al virtuale. Ma siccome nel virtuale ho fortunamente la possibilità di ignorare ciò che non mi piace, e siccome le mie battaglie le devo scegliere perché non le posso portare avanti tutte, allora mi sembra che questa sia una lotta che su un forum italiano sull'arredamento posso facilmente lasciare stare. Preferisco portarla avanti altrove. E, nellle mie ore di svago internauta, dedicarmi a cose che mi facciano solo piacere.

Steve ha detto in quel topic che aspettava il mio intervento nel mio topic "preferito"... Ma io consiglio di guardare un po' la storia dei miei iinterventi sull'argomento. Si vedrà subito che sono sempre reazioni ad altri. Non è il "mio" topic preferito. Non lo tiro mai fuori. E' sempre tirato in ballo da altri senza troppi pensieri e a volte perfino con ironia. Se poi si pensa che alcuni di quelli che intervengono con frequenza sono utenti che fanno solo quello, perché alle discussioni sull'arredamento non ci partecipano neanche... :roll: (ma sono qui solo per questo?!) Insomma, se questi sono argomenti sui quali scherzare... :roll: Ho cercato di esprimere il mio disagio... forse non trovai le parole giuste... ma mi sono ritrovata con commenti derisori, sbuffate...

Inoltre, lo staff del sito non è mai intervenuto su questi argomenti. Sono stati fatti dei commenti tanto brutti e pericolosi in vari thread davanti a un pieno "silenzio istituzionale". Non capisco come l'azienda permetta certe cose sul suo web. Forse non hanno letto? Non credo (e se così fosse sarebbe motivo di preoccupazione ulteriore...). Ad ogni modo, nel thread sulla metropolitana sì c'è stato quest'intervento. OK che Steve è alla frontiera fra staff e utenti. Ma fa parte dello staff. Ed ha lasciato chiaro che per questo sito, quelle sono questioni per ridere, non da bandire del sito.

Io non ci sto. Così non mi va di continuare a dare il mio contributo al sito. Non mi va più di aiutarlo con i miei contributi, di riempirlo di domande e di risposte, di incrementarne il traffico e la visibilità.

Mi pare che a volte ci sia una profonda incomprensione di ciò che significa essere straniero. Ho visto che non sono l'unica sul forum in questa condizione. E, come ha detto qualcuno, ho la fortuna di non essere una di "quelle" straniere... ma potrei esserlo... e anche se non lo potessi essere, ciò non giustifica un atteggiamento scorretto nel loro confronti. Ma su questo mi sa che mi conviene intervenire per ultima volta negli altri thread... se ho tempo ci provo stasera. Ora è già passata un'ora da quanto ho cominciato a scrivere questo post e mi devo assolutamente mettere al lavoro.

Sono troppo poco intelligente se mi voglio allontanare per un po'? Forse... Ma che dire? non me la sento di scherzare sapendo che dall'altra parte ci sono certi sentimenti... E, come dicevo, non me la sento di aiutare un sito che accetta certi post.

Non ve ne siete accorti prima, ma me ne sono allontanata per questi motivi più di una volta. Stavolta per un po' più di tempo. Ma anche perché stavolta è diveros... una di troppo.. e con un contesto più brutto. Ma forse tornerò anche questa... Devo dire che la casa sta venendo benissimo, che sono contenta, e che mi fa sempre pensare a la gente che c'è qui. Ringrazio tantissimo a tutti per l'enorme aiuto. Sopratutti coloro che sono arrivati alla fine del post :lol: Mi farebbe tantissimo piacere che condividerla con chi ne ha fatto parte così importante...

Ah! Matropagio! lo so che non si parlava di me in particolare... Ma poco importa, no? :roll:

un grande bacio a tutti e a presto!
Anabella

#33
anabellita ha scritto:carissimo bertok! :D :D

non hai idea di quanto mi sia commossa a vedere questo topic venerdí sera... purtroppo sono stati dei giorni molto incasinati, e non ce l'ho fatta a scrivere subito questo messaggio. Avevo intenzione di scriverti una mail, ma quando ho visto il topic, e, in particolare come è evoluzionato dopo il tuo post, mi è sembrato di cattivo gusto non scriverti qua. Così approfitto anche per ringraziare a tutti gli altri che hanno risposto qui e nel topic dei missing in action... devo dire che non mi avrei aspettato mai che qualcuno notassi la mia mancanza. grazie a tutti. :cry:

che mi è successo? beh... diciamo che un cumulo di cose... come qualcuno ha detto, sono stata 5 giorni a parigi a visitare la famiglia e fare alcuni scatoloni (è ufficiale, mia madre non mi vuole più in casa! :shock: mi ha fatto riprendere tutte -e dico TUTTE- le mie cose :lol:).

Sono anche stata allagata di lavoro. Ed ho notato ultimamente che il lavoro si abbina male al forum quando si arriva al livelllo di foro-dipendenza al quale ero arrivata io. La desintossicazione mi ha fatto bene.

Ma, sopratutto, mi sono sentita profondamente a disagio. Aparte alcuni commenti poco simpatici nel mio confronto (poco importa! ;) ), devo dire che sì, c'entra con il topic della metropolitana. Ma non solo. C'entra con tutti gli altri topic su qualsiasi argomento che riguarda qualsiasi aspetto della società che non va bene... e che diventa subito motivo per far sembrare (e dico "sembrare") questo posto un covo di xenofobi arrabiati con il mondo intero. Mi annoia, mi stufa, mi stanca, mi dellude, mi fa sentire scomoda, mi arrabbia... e poi, mi rendo conto che già ci lotto tutti i giorni con queste cose, che vengo sul web per svago, per trovare una realtà "virtuale" e non per continuare come nel mondo reale.

Lo so che è inevitabile che le cose passino dal reale al virtuale. Ma siccome nel virtuale ho fortunamente la possibilità di ignorare ciò che non mi piace, e siccome le mie battaglie le devo scegliere perché non le posso portare avanti tutte, allora mi sembra che questa sia una lotta che su un forum italiano sull'arredamento posso facilmente lasciare stare. Preferisco portarla avanti altrove. E, nellle mie ore di svago internauta, dedicarmi a cose che mi facciano solo piacere.

Steve ha detto in quel topic che aspettava il mio intervento nel mio topic "preferito"... Ma io consiglio di guardare un po' la storia dei miei iinterventi sull'argomento. Si vedrà subito che sono sempre reazioni ad altri. Non è il "mio" topic preferito. Non lo tiro mai fuori. E' sempre tirato in ballo da altri senza troppi pensieri e a volte perfino con ironia. Se poi si pensa che alcuni di quelli che intervengono con frequenza sono utenti che fanno solo quello, perché alle discussioni sull'arredamento non ci partecipano neanche... :roll: (ma sono qui solo per questo?!) Insomma, se questi sono argomenti sui quali scherzare... :roll: Ho cercato di esprimere il mio disagio... forse non trovai le parole giuste... ma mi sono ritrovata con commenti derisori, sbuffate...

Inoltre, lo staff del sito non è mai intervenuto su questi argomenti. Sono stati fatti dei commenti tanto brutti e pericolosi in vari thread davanti a un pieno "silenzio istituzionale". Non capisco come l'azienda permetta certe cose sul suo web. Forse non hanno letto? Non credo (e se così fosse sarebbe motivo di preoccupazione ulteriore...). Ad ogni modo, nel thread sulla metropolitana sì c'è stato quest'intervento. OK che Steve è alla frontiera fra staff e utenti. Ma fa parte dello staff. Ed ha lasciato chiaro che per questo sito, quelle sono questioni per ridere, non da bandire del sito.

Io non ci sto. Così non mi va di continuare a dare il mio contributo al sito. Non mi va più di aiutarlo con i miei contributi, di riempirlo di domande e di risposte, di incrementarne il traffico e la visibilità.

Mi pare che a volte ci sia una profonda incomprensione di ciò che significa essere straniero. Ho visto che non sono l'unica sul forum in questa condizione. E, come ha detto qualcuno, ho la fortuna di non essere una di "quelle" straniere... ma potrei esserlo... e anche se non lo potessi essere, ciò non giustifica un atteggiamento scorretto nel loro confronti. Ma su questo mi sa che mi conviene intervenire per ultima volta negli altri thread... se ho tempo ci provo stasera. Ora è già passata un'ora da quanto ho cominciato a scrivere questo post e mi devo assolutamente mettere al lavoro.

Sono troppo poco intelligente se mi voglio allontanare per un po'? Forse... Ma che dire? non me la sento di scherzare sapendo che dall'altra parte ci sono certi sentimenti... E, come dicevo, non me la sento di aiutare un sito che accetta certi post.

Non ve ne siete accorti prima, ma me ne sono allontanata per questi motivi più di una volta. Stavolta per un po' più di tempo. Ma anche perché stavolta è diveros... una di troppo.. e con un contesto più brutto. Ma forse tornerò anche questa... Devo dire che la casa sta venendo benissimo, che sono contenta, e che mi fa sempre pensare a la gente che c'è qui. Ringrazio tantissimo a tutti per l'enorme aiuto. Sopratutti coloro che sono arrivati alla fine del post :lol: Mi farebbe tantissimo piacere che condividerla con chi ne ha fatto parte così importante...

Ah! Matropagio! lo so che non si parlava di me in particolare... Ma poco importa, no? :roll:

un grande bacio a tutti e a presto!
Anabella
Cara Anabellita, è tanto che leggo questo forum ma ho iniziato a intervenire proprio nel topic sulla metropolitana, per la stessa rabbia che penso abbia travolto te.
Ho sempre letto i tuoi interventi con piacere e mi dispiace che tu abbia scelto di allontanarti.
D'altra parte, condivido in pieno il tuo messaggio ai gestori di questo forum.
A presto.

#34
Ciao Ana,

mi sento un pò in colpa perchè tempo fa in un eccesso di rabbia al seguito del furto avvenuto in casa mia, sono stata fra quelli ad aver inveito contro gli stranieri, mi spiace.

Sei qui nel forum tra le persone che più stimo e sinceramente mi spiacerebbe troppo non poterti più leggere, ed ancora di più mi dispiacerebbe pensare di aver contribuito al tuo allontanamento.

Non ho nemmeno lettoil topic sulla metropolitana, perciò non ho idea dei toni che aveva, ma per favore, non sparire.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#36
Mi dispiace Ana...ho sempre trovato i tuoi commenti garbati e intelligenti e ho letto tutto il tuo post e capisco che non ti senti a tuo agio,quindi credo sia coerente che ti assenti per un pò...non avrebbe senso continuare col tuo stato d'animo.
Spero che tra un pò le acque si calmino e tu ritorni tra noi più carica e detterminata di prima :wink:

#37
se te ne vai per quel thread...bhe che dire: ciao.

se te ne vai per la dipendenza...bhe che dire: forse fai bene, ciao.

se te ne vai perchè lo staff non ha parteggiato per te e non ha censurato idee a te scomode...bhe che dire: ciao, io sto qui e in pochi altri fora soprattutto perchè amo la libertà d'opinione e di parola, sempre e a prescindere, soprattutto tra adulti con l'intelligenza per ribattere e per reggere anche offese, vere o presunte.

non capisco le scuse di samantha e un po' mi infastidiscono.
le mie idee non son mai motivate da esperienze negative del momento ma sono, purtroppo, convinzioni maturate negli anni vivendo e lottando per la mia sopravvivenza sul campo, a quel punto dovessi seguire l'esempio, anche cortese, di samantha dovrei scusarmi d'esser viva e senziente.

mi mancheranno le abilità dell'ana arredatrice ma non mi mancherà di certo l'altra l'ana, a senso unico, egoisticamente idealista, pura e candida e in buona fede di certo ma solo perchè e finchè il suo punto di vista glielo permette.

ciao ana e buona casa


p.s. ho sempre visto con occhio scettico gli adiii virtuali, ti stavo rivalutando proprio per questa tua uscita di scena in silenzio e senza commenti, mi stavi piacendo davvero tanto.
Ultima modifica di rananera il 20/03/07 11:33, modificato 1 volta in totale.

#38
Anabella, capisco le tue motivazioni, scorrendo quel thread. E so come ti senti. Sono sicuro che tutti avranno potuto apprezzarti, così come sei.
Fai passare un pò di tempo e vedrai che ti sentirai meglio e potrai tornare con le stesse motivazioni..
In ogni caso, senza di te questo forum non sarà piu lo stesso..
Un abbraccio forte.. :cry:

#39
rananera ha scritto:
non capisco le scuse di samantha e un po' mi infastidiscono.
le mie idee non son mai motivate da esperienze negative del momento ma sono, purtroppo, convinzioni maturate negli anni vivendo e lottando per la mia sopravvivenza sul campo, a quel punto dovessi seguire l'esempio, anche cortese, di samantha dovrei scusarmi d'esser viva e senziente.
.
no io mi scuso perchè all'epoca ho usato dei toni molto forti e detto cose (tipo "li ucciderei tutti") che non mi rappresentano ed erano dettate solo dalla rabbia del momento, e mi rcordo anche che in più di una persona si era offesa.

Sono appunto le TUE IDEE a non essere dettate dalle esperienze, in occasione di quel topic, LE MIE IDEE, erano fortemente deviate dall'idea di qualcuno che era entrato in casa mia mentre io dormivo e mi aveva derubato. Tutto qui.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#40
anabellita ha scritto: Ma, sopratutto, mi sono sentita profondamente a disagio. Aparte alcuni commenti poco simpatici nel mio confronto (poco importa! ;) ), devo dire che sì, c'entra con il topic della metropolitana. Ma non solo. C'entra con tutti gli altri topic su qualsiasi argomento che riguarda qualsiasi aspetto della società che non va bene... e che diventa subito motivo per far sembrare (e dico "sembrare") questo posto un covo di xenofobi arrabiati con il mondo intero. Mi annoia, mi stufa, mi stanca, mi dellude, mi fa sentire scomoda, mi arrabbia... e poi, mi rendo conto che già ci lotto tutti i giorni con queste cose, che vengo sul web per svago, per trovare una realtà "virtuale" e non per continuare come nel mondo reale.
Non credo a ciò che dici. Non credo che tu debba lottare quotidianamente contro queste cose...
Non ho idea quale sia la tua realtà, ma mi dipingi una situazione irreale.
Io ti ribadisco che siamo il paese meno xenofobo della terra per tradizione, per cultura. Anzi, avendo molta più storia e cultura millenaria di qualsiasi altro paese al mondo, dovremmo preservarci meglio.
Ti dirò di più, stiamo pagando a caro prezzo, il nostro lassismo istituzionale e giudiziario, permettendo a chiunque di vivere nell'illegalità e di non subire nessun tipo di "ritorsione".
Delinquere in Italia è facile, conveniente e ci sono poche controindicazioni.
Noi accogliamo profughi che se avessero cambiato rotta, sarebbero stati accolti dalle pallottole.
Siamo il paese dove si ottiene più facilmente la cittadinanza e come ben saprai, farà votare anche chi non conoscerà un lemmo della nostra lingua dopo pochi anni di permanenza.
Cose impensabili in qualsiasi altro posto. Dove, per avere la residenza chiedono perfino il bene placito degli inquilini dopo 10 anni di domicilio.
L'Italia, ricordalo è il paese più libero al mondo, anche troppo.
I turisti spesso sfogano qui, le loro repressioni; qua puoi ubriacarti, drogarti, andare a prostitute rispettando le leggi.
Ci vai pure in moto senza casco, tanto qui tutto è alla chetichella.
Non c'è nessun paese dove uno si possa trovare a proprio agio come l'Italia.
Perfino le nostre acque territoriali sono le più sicure al mondo, non ci sono caccia che si alzano, guardie costiere che ti sparino, ti sequestrino o pirati che ti assaltino.


anabellita ha scritto:Inoltre, lo staff del sito non è mai intervenuto su questi argomenti. Sono stati fatti dei commenti tanto brutti e pericolosi in vari thread davanti a un pieno "silenzio istituzionale". Non capisco come l'azienda permetta certe cose sul suo web. Forse non hanno letto? Non credo (e se così fosse sarebbe motivo di preoccupazione ulteriore...). Ad ogni modo, nel thread sulla metropolitana sì c'è stato quest'intervento. OK che Steve è alla frontiera fra staff e utenti. Ma fa parte dello staff. Ed ha lasciato chiaro che per questo sito, quelle sono questioni per ridere, non da bandire del sito.
E vorrei ben vedere che non fosse così.
Vorresti venisse applicata quella cosa infame che sia chiama CENSURA?
Ventilare anche da lontano un intervento "istituzionale" su questioni dove uno esprime liberamente la propria opinione è decisamente in antitesi con col messaggio che tu vuoi portare
.

anabellita ha scritto:Mi pare che a volte ci sia una profonda incomprensione di ciò che significa essere straniero. Ho visto che non sono l'unica sul forum in questa condizione. E, come ha detto qualcuno, ho la fortuna di non essere una di "quelle" straniere... ma potrei esserlo... e anche se non lo potessi essere, ciò non giustifica un atteggiamento scorretto nel loro confronti.
Sono in totale disaccordo, non mi sembra proprio che qui ci sia un atteggiamento scorretto nei confronti degli stranieri, tu se il'esempio emblematico visto che hai trovato tanto spazio da essere una colonna portante al punto da essere rimpianta nella tua temporanea assenza.
anabellita ha scritto:Sono troppo poco intelligente se mi voglio allontanare per un po'? Forse... Ma che dire? non me la sento di scherzare sapendo che dall'altra parte ci sono certi sentimenti... E, come dicevo, non me la sento di aiutare un sito che accetta certi post.

Ah! Matropagio! lo so che non si parlava di me in particolare... Ma poco importa, no? :roll:
No no importa importa. Sono xenofobo ...con i delinquenti di qualsiasi razza, nazione cultura religione essi siano.

#41
anabellita ha scritto:
Ma, sopratutto, mi sono sentita profondamente a disagio. Aparte alcuni commenti poco simpatici nel mio confronto (poco importa! ;) ), devo dire che sì, c'entra con il topic della metropolitana. Ma non solo. C'entra con tutti gli altri topic su qualsiasi argomento che riguarda qualsiasi aspetto della società che non va bene... e che diventa subito motivo per far sembrare (e dico "sembrare") questo posto un covo di xenofobi arrabiati con il mondo intero. Mi annoia, mi stufa, mi stanca, mi dellude, mi fa sentire scomoda, mi arrabbia... e poi, mi rendo conto che già ci lotto tutti i giorni con queste cose, che vengo sul web per svago, per trovare una realtà "virtuale" e non per continuare come nel mondo reale.

Lo so che è inevitabile che le cose passino dal reale al virtuale. Ma siccome nel virtuale ho fortunamente la possibilità di ignorare ciò che non mi piace, e siccome le mie battaglie le devo scegliere perché non le posso portare avanti tutte, allora mi sembra che questa sia una lotta che su un forum italiano sull'arredamento posso facilmente lasciare stare. Preferisco portarla avanti altrove. E, nellle mie ore di svago internauta, dedicarmi a cose che mi facciano solo piacere.

Anabella
Su questo non posso che quotare: se anche i momenti di svago diventano motivo di nervosismo, allora proprio non va. Stare qui deve essere un piacere, un relax, un divertimento, oltre che un utile pozzo di informazioni per chi sta mettendo su casa; se il forum perde questo suo ruolo, non c'è più motivo di frequentarlo. Capisco bene questo "disagio".

Certo, però, che mi spiace. Ci conosciamo poco, sono una degli ultimi arrivati ma ti leggevo con piacere. Sei stata molto gentile con me nel rispondere ai miei primi post... facendomi sentire un po' meno fuori luogo :wink:

Se e quando passerai da queste parti... personalmente ti leggerò molto volentieri :wink:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#42
hehehe samtaha io mi stavo scusando per il fatto che...non ho la minima intenzione di scusarmi :D

#43
E vorrei ben vedere che non fosse così.
Vorresti venisse applicata quella cosa infame che sia chiama CENSURA?
Ventilare anche da lontano un intervento "istituzionale" su questioni dove uno esprime liberamente la propria opinione è decisamente in antitesi con col messaggio che tu vuoi portare
.

Questo lo copio dal regolamento in alto a destra che anche tu hai sottoscritto iscrivendoti.

"Cosa NON si può scrivere
Sono banditi dai forum i testi che inneggiano al razzismo, alla violenza, le offese personali ad altri partecipanti ai forum o a terzi anche se non informati, i messaggi osceni o contrari alle leggi dello Stato italiano. In particolare sono banditi i messaggi pubblicitari fini a se stessi, ad esempio la promozione di siti non direttamente pertinenti al tema del forum o della discussione in corso. Sono banditi inoltre i messaggi che hanno come fine quello di fare proselitismo religioso o propaganda politica."

E questa non è censura, ma buon senso e tutela della dignità altrui!

#44
devo essere particolarmente insensibile ultimamente...ma a me sembra che sempre più spesso si creino tempeste in un bicchier d'acqua :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#45
fedelyon ha scritto:
E vorrei ben vedere che non fosse così.
Vorresti venisse applicata quella cosa infame che sia chiama CENSURA?
Ventilare anche da lontano un intervento "istituzionale" su questioni dove uno esprime liberamente la propria opinione è decisamente in antitesi con col messaggio che tu vuoi portare
.

Questo lo copio dal regolamento in alto a destra che anche tu hai sottoscritto iscrivendoti.

"Cosa NON si può scrivere
Sono banditi dai forum i testi che inneggiano al razzismo, alla violenza, le offese personali ad altri partecipanti ai forum o a terzi anche se non informati, i messaggi osceni o contrari alle leggi dello Stato italiano. In particolare sono banditi i messaggi pubblicitari fini a se stessi, ad esempio la promozione di siti non direttamente pertinenti al tema del forum o della discussione in corso. Sono banditi inoltre i messaggi che hanno come fine quello di fare proselitismo religioso o propaganda politica."

E questa non è censura, ma buon senso e tutela della dignità altrui!
Quindi con ciò affermi che Steve non è in grado di moderare il forum e ritieni che ci siano inneggiamenti al razzismo, offese e altro.
Intanto sei pregata di elencare minuziosamente i passi dove ciò è successo.
Grazie