La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina su unico lato da 3,55 mt: si accettano consigli...

#1
Chiedo aiuto anche per la cucina...
La parete che ho a disposizione è di 3,55 mt (dal muro a dx fino alla porta d'ingresso).
Ecco cosa avrei pensato:
Immagine
Il frigo deve stare per forza lì.
Poi ho pensato di mettere subito dopo il lavello e un piano fra questo e il gas.
Le misure che ho inserito sono giuste secondo voi?
E' una disposizione "comoda" e funzionale?
Grazie mille!

#2
io sposterei il modulo da 45 fra frigorifero e lavello e terrei il 40 stondato dov'è.

sarei scomoda a lavare con un muro attaccato :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
Se il lavello sarà come lo hai disegnato, secondo me invece sarai comoda anche così: poi il piano cottura finirebbe troppo vicino alla porta.

#4
ma perchè mettere in una base da 90 un lavello solo? Io ne metterei due.
la lavastoviglie dove l'hai prevista? in una base da 45 è un pò piccola :roll:
Red_tr

#5
Immagine
eventualmente potresti rubare a sx del lavello, 30 cm alla base da 120 (facendola diventare da 90) per avere il lavello più grande :wink:

#6
casimira ha scritto:io sposterei il modulo da 45 fra frigorifero e lavello e terrei il 40 stondato dov'è.

sarei scomoda a lavare con un muro attaccato :?
Si, ho pensato anch'io alla scomodità di lavare con il frigo appiccicato, è per questo che a destra ho messo lo scolatoio.
red_tr ha scritto:ma perchè mettere in una base da 90 un lavello solo? Io ne metterei due.
la lavastoviglie dove l'hai prevista? in una base da 45 è un pò piccola :roll:
Boh, preferisco un lavello grande piuttosto che due piccoli, in fondo sono single e non avrò grandi esigenze da quel punto di vista.
Infatti ora come ora nemmeno la lavastoviglie penso di metterla...

#7
Ing 76 ha scritto:
Immagine
eventualmente potresti rubare a sx del lavello, 30 cm alla base da 120 (facendola diventare da 90) per avere il lavello più grande :wink:
Sinceramente questa soluzione non mi garba molto...
Non avrei molto spazio di appoggio (ad esempio per mettere un micro onde) e poi un gas da 5 fuochi è decisamente troppo per me.

A proposito di forno, ne esiste uno che sia forno normale e micro onde allo stesso tempo?... non credo...

#8
Silvia_71 ha scritto:Infatti ora come ora nemmeno la lavastoviglie penso di metterla...
rinunciare alla lavastoviglie ???? mai e poi mai !!! anche se sei single, le pentoele le userai anche tu, no? e quando hai ospiti? no, non fare questo errore! e poi non è obbligatorio farla andare tutti i giorni !
Dario

#9
Silvia_71 ha scritto:A proposito di forno, ne esiste uno che sia forno normale e micro onde allo stesso tempo?... non credo...
certo che esiste: sono i forni combinati, se vai sul forum elettrodomestici troverai un sacco di topic in materia; sono forni costosi, ma alcuni sono vere eproprie meraviglie della tecnica (ci sono anche di dimensoni compatte, come il Samsung speedoven o modelli della Bosch e della Neff
Dario

#10
dario1960 ha scritto:
Silvia_71 ha scritto:Infatti ora come ora nemmeno la lavastoviglie penso di metterla...
rinunciare alla lavastoviglie ???? mai e poi mai !!! anche se sei single, le pentoele le userai anche tu, no? e quando hai ospiti? no, non fare questo errore! e poi non è obbligatorio farla andare tutti i giorni !
Diciamo che gli attacchi li faccio fare comunque.
E' che, sai, io confido molto del micro onde (benedetto chi l'ha inventato!), quindi pentolame ridotto al minimo. Secondo, la mia vita sociale è inesistente. Infine, l'idea di avere in giro stoviglie sporche e puzzolenti per giorni... le prendo e in 5 minuti le lavo!

#11
Boh, preferisco un lavello grande piuttosto che due piccoli, in fondo sono single e non avrò grandi esigenze da quel punto di vista.
Infatti ora come ora nemmeno la lavastoviglie penso di metterla...
A maggior ragione, se non metti la lavastoviglie, ti consiglierei due vasche (una per lavare i piatti e una per sciacquarli). :wink:
Red_tr

#13
kasper1983 ha scritto:io consiglio sempre il lavello doppio...
Ma un lavello doppio e lo sgocciolatoio ci stanno nei 90 cm? perchè non vorrei restare con poco piano d'appoggio...

#14
Questa è la mia proposta... tutte basi con pensili da 60 che creano armonia e linearità, tranne l'ultima vicino alla prta da 30 con relativo pensile da 30 (la metà del 60). La lavastoviglie (mettila anche se sei single...che è una gran bella invenzione!) può essere ospitata nella base tra lavello e pc. Il lavello ad una sola vasca se non erro ci sta nella base da 60... qulacuno magari lo confermerà... ciao.

Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#15
Io farei... Partendo dal frigo a destra:
60 frigo
60 lavastoviglie (o base d'appoggio se non vuoi la lavastoviglie)
90 lavello 2 vasche
45 piano appoggio
60 piano cottura
40 base stondata.
Totale 3.55
Così hai lo spazio tra lavello e fuochi,
in più hai un pò di distacco dal frigo per muoverti bene mentre lavi i piatti
e hai lo spazio eventuale per la lavastoviglie da mettere anche in un domani....
Che ne dici?
Immagine
Immagine