La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Steve1973 ha scritto:
savi77 ha scritto:io guardo ogni album che postate quindi mi sembra giusto dare il mio commento...in genere trovo sempre qualcosa che mi piace e lo dico subito per quello che non mi piace cerco di dirlo senza offendere per i gusti altrui e sopratutto per le possibilità economiche ...a chi non piacerebbe avere una casa stracurata nei dettagli?ma non tutti possiamo e quindi un commento pesante farebbe un pò male credo :roll:
quando ho messo il mio album mi hanno fatto èpiacere i complimenti ma ho trovato giuste anche le critiche che mi sono state rivolte tutte educatamente :wink:
E' proprio questo che velatamente cercavo di dire...

Non sempre si è liberi di commentare, proprio perchè le scelte possono essere state costrette in alcuni casi.
E non trovo giusto o educato rimarcarle...

Faccio un esempio, che magari si capisce meglio...
Qualcuno non può permettersi di cambiare le piastrelle di capitolato e lascia quelle monocottura sfumate in rosa da 20x20 cm in tutta la casa (che magari non piacciono neanche al proprietario, ma che è costretto a tenere...).Io, in questo caso, non commento scrivendo che le piastrelle sono brutte o scontate... ma lo penso.
E non lo faccio proprio per non rimarcare determinate cose.

E questo esempio può valere per tutto il resto dell'arredamento e della casa.
:lol: steve mi viene da ridere perchè a casa mia ho proprio le piastrelle di un bagno rosa e l'altro celeste da capitolato e su tutta la casa sono quelle le cose che quasi tutti hanno commentato "negativamente"ma sempre gentilmente...hai azzeccato proprio il quote giusto :lol:

#47
lilmaul ha scritto:steve su quello hai ragionissima...ma personalmente se uno scrive " non posso cambiare i pavimenti" non ho mai letto alcun commento del tipo" devi cambiarli per forza!" nemmeno le str*** come me penserebbero di scrivere così.. :D 8) , anzi si cercano soluzioni che si adattino al caso 8) :wink: per fare spendere poco e ottenere qualcosa di gradevole :) ...ben diversamente è il caso di chi potrebbe fare qualcosa, in ogni campo, spesso spendendo pochissimo o niente, e vuole tenersi degli orrori...ci sono diverse persone che si spendono ( molte persone gentili che s'ingegnano a fare piantine e perdono ore del LORO tempo per aiutare il prossimo) studiando soluzioni spesso anche economiche e si sentono rispondere " a me piace così!" e allora che hai rotto a fare???? :evil: vale per la famosa finestra una per tutte!8) se uno a a terra delle piastrelle orribili enon può/vuole cambiarle per carità, se ci vuole abbinare dei mobili che peggiorano la situazione, o sta zitto e non posta ,o accetta i consigli... :x peggio del peggio...chi spende una marea di soldi e si sceglie degli orrori...ma perchè dovrei tacere? 8) son sadica si...vi sfogherete a vendicarvi quando posterò casa mia! 8) ( intendo l'ultima che sto ristrutturando :wink: )
miiiiiiiiiiiiiii ariquoto però....a me è stato detto,molto poco carinamente "spero vivamente che quelle piastrelle siano da eliminare vero??"quando avevo premesso che quelle piastrelle mi erano costate un occhio della testa mentre avevo risparmiato su tutto............per carità, so che le piastrelle arancioni fanno vomitare metà delle persone :lol: ma sentirmi dire una cosa del genere visti i soldi spesi......miiiiii che pezza è stata...............vabbè che poi ho riflettuto e mi sono resa conto che le parole sono uscite da una che c'ha i capelli viola e voleva la cucina rosa e da uno che si è fatto 15000€ di televisore solo per estetica...... la cosa mia ha rincuorato parecchio!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#48
io sinceramente ho odiato di più i commenti di alcuni amici e parenti "reali"che hanno arredato le loro case in serie e senza un minimo di fantasia e hanno trovato la mia stancante perchè il moderno stanca...ma se loro che hanno tutto straclassico stanno risparmiando per cambiarsi l'arredamento? :shock:

#49
papri a parte il fatto che non sono per niente bruttte... 8) :wink: ripeto..a parte il caso specifico tuo, capisco che tu ci sia rimasta male per carità.. :? ma parto dal principio che chi espone la propria casa qua od altrove deve essere preparato a ricevere ANCHE ( si spera NON SOLO) i commenti negativi...non parlo per te ovvio :wink: :) ...ma è come per quelli che a vario titolo, spesso inutile! :roll: vanno in tv pe ri vari grandi fratelli ect, e poi si lamentano..."NON POTETE GIUDICARMI!!! che ne sapete voi!"" ebbene ..in tv ci sei andato di tua volontà?ti sei messo davanti a milioni di persone? ebbene ti giudico eccome!!! se ti comporti da zoc***a perchè non dovrei pensare che lo sei? non ne saprò nulla della tua vita, per carità, ma gli occhi per vedere li ho eccome! :evil: qua, in modo molto minore per carità, è lo stesso...hai messo l'album? PREPARATI al peggio! 8) :evil: poi magari invece ti va bene! 8) tanto ...per quanti sforzi facciamo, solo la casa di steve sarà perfetta! :D :wink: ( e non sono ironica qua giuro :D ) tutti noi altri meschini ci prenderemo le critiche in silenzio... :cry:

in parole povere..i permalosi/sensibili/mammoni/ ect si astengano semplicemente dal postare le loro case...ne guadagneranno in autostima e risparmieranno fazzoletti di carta per le lacrime!! 8)
Ultima modifica di lilmaul il 20/03/07 15:05, modificato 1 volta in totale.

#50
assie :D


infatti lil sono d'accordissimo!!

li ci ero rimasta un po' male ma solo perchè pensavo ai dindi e non ai miei gusti...........diciamo pure che il rimanerci male mi è durato 5 minuti.........anche perchè anche io sono il tipo che dice se una cosa gli piace o meno...... :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#51
Steve1973 ha scritto: Non sempre si è liberi di commentare, proprio perchè le scelte possono essere state costrette in alcuni casi.
E non trovo giusto o educato rimarcarle...

Faccio un esempio, che magari si capisce meglio...
Qualcuno non può permettersi di cambiare le piastrelle di capitolato e lascia quelle monocottura sfumate in rosa da 20x20 cm in tutta la casa (che magari non piacciono neanche al proprietario, ma che è costretto a tenere...).
Io, in questo caso, non commento scrivendo che le piastrelle sono brutte o scontate... ma lo penso.
E non lo faccio proprio per non rimarcare determinate cose.

E questo esempio può valere per tutto il resto dell'arredamento e della casa.
In linea di massima sono d'accordo, però ..... faccio anch'io un esempio.

Se postassi le foto di casa mia, preciserei "ragazzi, le piastrelle del bagno sono brutte, lo so, non le abbiamo cambiate quando siamo entrati, appena ci decidiamo a spaccare tutto verranno sostituite" (E' TUTTO VERO!).

Io in apertura mi riferivo più che altro a chi magnifica qualcosa che ha scelto di proposito e di cui è entusiasta ......

#52
Io sono veramente drogata di foto :shock: :lol: e guardo praticamente tutti gli album!
Cerco di lasciare sempre un commento e soprattutto faccio in modo che il mio commento sia sempre sincero :wink:
Se trovo qualcosa che non mi piace lo dico, con educazione e gentilezza, specificando sempre che i miei gusti sono diversi, ma lo dico.
Ed allo stesso modo ero pronta a ricevere critiche quando ho fatto vedere casa mia :wink: (e infatti ne sono arrivate :lol: )
Se non avessi voluto riceverne non avrei neanche pubblicato l'album :lol: e se anche le critiche riguardassero una scelta di cui sono entusiasta non mi offenderei affatto: è normale che ognuno di noi abbia i suoi gusti e scelga di arredare casa prorpia come preferisce!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#53
io vorrei dire solo una cosa: quando ho postato l'album di casa mia l'ho fatto principalmente perchè avevo il problema di sceglier le tende in tempi brevi e poi perchè comunque mi faceva piacere mostrare la mia casa messa su interamente da me e mio marito... che non siamo degli arredatori, non siamo architetti, nè ingegneri ma semplicemente delle persone che fanno tutt'altro mestiere e ciò nonostante hanno il proprio gusto e la voglia di esprimerlo.
Io lo so che se avessimo avuto un architetto a seguirci magari delle cose sarebbero venute meglio (o anche semplicemente se avessi scoperto prima questo forum) ma le critiche che mi sono state fatte sono state utili e costruttive malgrado a volte un po' demoralizzanti.

L'unica cosa che mi lascia perplessa è quando qualcuno si limita a dire "non è il mio genere" benchè io capisca che sia una scelta di tatto.
Molto meglio una critica particolareggiata che ti permetta di capire come far meglio, che un commentuccio blando ed educato che però non serve a niente.
album di casa
commento all'album

#54
Se qualcosa non mi piace, non ne faccio mistero, ma, appunto come molti di voi, lo dico con educazione. Anche perché spesso è proprio una questione di gusti, quindi soggettiva.
Non faccio mai mancare i miei commenti agli album privati, mi sembra una questione di educazione, dopo essere stata invitata in casa... e anch'io tendo ad enfatizzare di più ciò che mi piace.

Avete già detto tutto, quindi non mi resta che quotare...
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#55
Ciao, forse mi sono persa qualcosa, ma qualcuno ha manifestato risentimento per qualche commento "negativo"? :roll:

#56
priss ha scritto:
L'unica cosa che mi lascia perplessa è quando qualcuno si limita a dire "non è il mio genere" benchè io capisca che sia una scelta di tatto.
Molto meglio una critica particolareggiata che ti permetta di capire come far meglio, che un commentuccio blando ed educato che però non serve a niente.
Nel mio caso "non è il mio genere" (espressione che ho usato qualche volta) non è un cavillo diplomatico, è proprio il mio modo per esprimere la mia opinione: ad esempio, non è il mio genere una cucina di quelle ultramoderne, perché per forma e design non incontra i miei gusti (la trovo magari troppo asettica come ambiente).
Non mi sento però di definirla "brutte", perché appunto è un mio gusto soggettivo... non ha niente che non vada, solo preferisco altre forme a livello estetico.
Tutto questo lo traduco con "non è il mio genere".

PS. Salvo poi trovare, in qualche album, diverse cucine non del "mio genere" che però, per come sono state pensate e per tutto l'ambiente d'insieme, mi sembrano decisamente carine.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#57
Favola ha scritto:Ciao, forse mi sono persa qualcosa, ma qualcuno ha manifestato risentimento per qualche commento "negativo"? :roll:
No, nulla di particolare, questo topic è il frutto di una mia riflessione su come agisco quando vedo album pubblici di case che non mi piacciono !

Ultimamente è successo diverse volte, tutto qui.

#58
donnadiquadri ha scritto:
Favola ha scritto:Ciao, forse mi sono persa qualcosa, ma qualcuno ha manifestato risentimento per qualche commento "negativo"? :roll:
No, nulla di particolare, questo topic è il frutto di una mia riflessione su come agisco quando vedo album pubblici di case che non mi piacciono !

Ultimamente è successo diverse volte, tutto qui.
Ah ecco :oops: grazie :wink:

#59
veramente c'è chi recentissimamente ( ieri) voleva toglier l'album... 8)