La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
fede.2 ha scritto:Ah ecco!!!!! :lol: :lol:


Quindi se sul catalogo della mia splendida lavastoviglie Siemens c'è scritto larghezza 60 cm...

in realtà LEI è leggermente piu' piccina...

Non vedo l'ora di vedere il risultato.... se verrà bene è soprattutto merito vostro :P
si l apparecchio è un pò più scarso, ma non abbastanza per evitare eventuali strisciature sui laterali.

#17
Credo che, per evitare cavolate, aspetterò che mi arrivino gli eldom e i mobili...

Grazie mille di tutto... se vi vengono in mente altri consigli utili...

sono sempre ben accetti...

:wink: :wink: :wink:

#18
Ciao, sicuramente nicolalematte è più esperto di me, ma a proposito dei cestoni, essendo la cucina in muratura (esperienza personale) devi stare attentissimo che i muretti siano in perfetta "squadra", con delle ante normali avresti forse meno problemi

#19
COSTA ha scritto:Ciao, sicuramente nicolalematte è più esperto di me, ma a proposito dei cestoni, essendo la cucina in muratura (esperienza personale) devi stare attentissimo che i muretti siano in perfetta "squadra", con delle ante normali avresti forse meno problemi

Ciao...
avevo già pensato a questa cosa... ma non ho voluto rinunciare alla comodità dei cestoni... cercheremo di essere precisi... grazie mille :P

Inizialmente pensavo di poterla fare partendo dalle misure... ma visto che non siamo professionisti credo sia meglio aspettare tutti i mobili e gli eldom.

Speriamo che il falegname faccia un buon lavoro con le antine... soprattutto quelle dei cestoni...
io sono una pignolina... spero che non mi facciano arrabbiare!!!
:wink:

#20
fede.2 ha scritto:
COSTA ha scritto:Ciao, sicuramente nicolalematte è più esperto di me, ma a proposito dei cestoni, essendo la cucina in muratura (esperienza personale) devi stare attentissimo che i muretti siano in perfetta "squadra", con delle ante normali avresti forse meno problemi

Ciao...
avevo già pensato a questa cosa... ma non ho voluto rinunciare alla comodità dei cestoni... cercheremo di essere precisi... grazie mille :P

Inizialmente pensavo di poterla fare partendo dalle misure... ma visto che non siamo professionisti credo sia meglio aspettare tutti i mobili e gli eldom.

Speriamo che il falegname faccia un buon lavoro con le antine... soprattutto quelle dei cestoni...
io sono una pignolina... spero che non mi facciano arrabbiare!!!
:wink:
sei tu che non devi far arrabbiare chi fa il lavoro, pignoli lo si è quando si è quando si cerca di capire il lavoro.
Ciao testina :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#21
nicolettaalematte ha scritto:
fede.2 ha scritto:
COSTA ha scritto:Ciao, sicuramente nicolalematte è più esperto di me, ma a proposito dei cestoni, essendo la cucina in muratura (esperienza personale) devi stare attentissimo che i muretti siano in perfetta "squadra", con delle ante normali avresti forse meno problemi

Ciao...
avevo già pensato a questa cosa... ma non ho voluto rinunciare alla comodità dei cestoni... cercheremo di essere precisi... grazie mille :P

Inizialmente pensavo di poterla fare partendo dalle misure... ma visto che non siamo professionisti credo sia meglio aspettare tutti i mobili e gli eldom.

Speriamo che il falegname faccia un buon lavoro con le antine... soprattutto quelle dei cestoni...
io sono una pignolina... spero che non mi facciano arrabbiare!!!
:wink:
sei tu che non devi far arrabbiare chi fa il lavoro, pignoli lo si è quando si è quando si cerca di capire il lavoro.
Ciao testina :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi piace far ammattire il suocero :lol: :lol:

#22
teniamolo su!

E' un tema più volte riproposto e sempre sprofondato!

Molti di noi vorrebbero cimentarsi ma non lo fanno per mancanza delle imbeccate giuste per iniziare! :arrow:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#23
A proposito di cucine in muratura, qualcuno conosce un modello che non sia troppo "rustico" e che risulti più moderno?

#24
Io non conosco un modello ben preciso.... ma quella che voglio fare io è un mix tra rustico (mattoni a vista, travi e pietre) e moderno...

spiego meglio... anche se non è facile...

L'ambiente è rustico, con soffitti alti in legno e mattoni a vista che si alternano all'intonaco... (vecchio fienile per intenderci)

Ho scelto elettrodomestici in acciaio dalle linee moderne... tra i quali spicca il mitico frigo 3D amana :lol: ... per il resto... micro amana, forno Siemens, piano cottura da 90 di Barazza (linea Officina), miscelatore Moony della Newform (troppo esagerato :P )

Sotto ai fuochi ho inserito una base a cestoni da 120... mentre sotto la penisola ne ho messa una da 90.
La penisola sarà in muratura (pietre e mattoni a vista)

Tutte le antine saranno di legno massello (un colore ne chiaro ne scuro) con le venature del legno che si vedono bene... pannelli lisci senza ghirigori e maniglie tubolari in acciaio tipo quelle degli eldom.

Niente pensili

Muretti divisori non piastrellati... solo intonacati e verniciati

Top ancora da decidere (oserei l'acciaio ma il mio lui non approverebbe)

Luci a faretto (quelli sospesi e attaccati al filo in acciaio)

La cappa è in muratura... bella grande e sostenuta da una trave vecchia vecchia (mi sembra del 600/700)

Detto così non si capisce niente.... se hai pazienza tra qualche mese (diciamo per l'autunno) potrei essere in grado di mandarti le fotine :lol: :lol:

Tu invece...??? Hai già in mente qualcosa???