La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ulteriore consiglio la parete cucina con l'acciaio e il soggiorno etnico starebbe bene in finta pietra....

#18
lilmaul ha scritto:ulteriore consiglio la parete cucina con l'acciaio e il soggiorno etnico starebbe bene in finta pietra....
:shock: :shock: :shock: questa idea mi piace un sacchissimo!!!!

#19
lilmaul ha scritto:ulteriore consiglio la parete cucina con l'acciaio e il soggiorno etnico starebbe bene in finta pietra....

che figata.... praticamente creare un 'effetto pietra' sul muro della cucina? Che spessore (in cm) può avere questo lavoro?

#20
dipende se usi il finto mattone 1 cm, la finta pitra 4/5 massimo 6, a seconda dei tipi

#21
:( è stato già fatto il placcaggio con mattonelle classiche....

Sempre parlando di stile, siccome lo spazio della cucina è ad angolo con dimensioni di 190x160 cm, vanno bene tutti i discorsi già fatti nei messaggi precedenti? Purtroppo lo spazio è ristretto... :cry:

#24
L'idea dell'acciaio non è male, anzi direi che esteticamente mi piace molto! ...ma se sei per la praticità: tanti auguri! :D
Mi sa che avrai il tuo bel da fare a tenerlo pulito e a togliere le ditate...

Sinceramente io opterei per una cucina in contrasto ma di più facile gestione... chessò un laccato (lucido o opaco) bianco o di un colore forte e allegro. Tutto dipende sempre dall'atmosfera che vuoi creare...

Potresti decidere anche di staccare completamente (se piace) e lanciarti nell'ipermoderno. Ok ad alcuni inserti in acciaio... ma io non esagererei sulla quantità di superfice per il problema della pulizia.
L'acciaio è bello se sempre lucido e brillante... altrimenti, a mio giudizio, perde un po' il suo fascino. :)

#25
giunone81 ha scritto:L'idea dell'acciaio non è male, anzi direi che esteticamente mi piace molto! ...ma se sei per la praticità: tanti auguri! :D
Mi sa che avrai il tuo bel da fare a tenerlo pulito e a togliere le ditate...

Sinceramente io opterei per una cucina in contrasto ma di più facile gestione... chessò un laccato (lucido o opaco) bianco o di un colore forte e allegro. Tutto dipende sempre dall'atmosfera che vuoi creare...

Potresti decidere anche di staccare completamente (se piace) e lanciarti nell'ipermoderno. Ok ad alcuni inserti in acciaio... ma io non esagererei sulla quantità di superfice per il problema della pulizia.
L'acciaio è bello se sempre lucido e brillante... altrimenti, a mio giudizio, perde un po' il suo fascino. :)
l'acciaio se lo pulite con un panno in microfibra e acqua caldissima viene bello in un attimo. per averlo spettacolo basta un panno carta con alcool. non mi sembra così drammatico....

il vero problema dell'acciaio è il costo semmai... :lol: :lol: già un top vi fa morire, se volete anche le scocche preparatevi a un secondo mutuo... :wink:
penne.2010

#26
rananera ha scritto:eh?!
no no...io infatti sconsiglio caldamente qualsiasi modello di cucina in legno, di qualsiasi tipo di legno...
cozzerà inevitabilmente con il resto del legno etnico della casa.
quoto
Immagine

#27
rananera ha scritto:riassumendo:
opzione A: acciaio semplicissimo, non legherà con i legni etnici e ne metterà in risalto in calore con la linea un po' asettica (ma pratica :wink: )
opzione B: un lacato colorato (rosso? arancione? verdone?), si unirà all'aspetto caldo dell'ambiente ma uniformandosi al tutto potrebbe un po' stancare ed appesantire l'insieme (dipende poi molto dal resto mobili)
opzione C: bianco laccato (lucido o opaco), per una cucina normale, quasi da mimetizzazione, così da far prevalere il resto dei legni lavorati
opzione D: da scartare, un qualsiasi altro color legno, sarà diverso da quelli già presenti e starà solo male. 8)
rana, tu che metti come opzione C una cucina bianca?! :shock:
:roll:
ma cosa sta succedendo al mondo...
:lol:
Immagine

#29
Grazie di cuore per tutti i consigli, veramente.... :D
pennealragu l'immagine non riesco a visualizzarla purtroppo...

Il discorso dell'atmosfera da creare....beh sicuramente un ambiente caldo e atmosfera 'rilassata' (passatemi il termine) così come sono io... :oops: