La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help bagno piccolo

#1
Aiuto, non so decidere tra due soluzioni!!!
Il mio bagno è piccolo, stretto e lungo, misura cm 140 x 350.
Vi mostro le due soluzioni che avevo pensato: nella prima temo che il passaggio accanto alla doccia possa risultare stretto, nella seconda temo che l'idraulico mi costringa a fare il gradino per gli scarichi, e non so se avrò problemi a chiudere la persiana alla romana esterna.
Cosa mi consigliate?

http://img158.ImageShack/my.php?image=bagni2yp5.png

#3
anche io preferisco la seconda..nella prima trovo che quella doccia sia un pò in mezzo ai piedi :roll:
messa così non mi piace..decisamente la seconda:wink:

#4
decisamente la seconda...ho un bagno simile al tuo e attualmente ho quella doccia tra i piedi che da un fastidio incredibileeee.........ma nel progetto di ristrutturazione il bagno diventerà come la tua secondasoluzione :wink:

#5
Praticamente ho il bagno come il tuo! Risolverò ricavando una nicchia dal bagno attiguo...solo per lo spazio dell doccia..
Immagine


come nell'immagine però il lavandino sarà in linea con i sanitari- Tu hai questa possibilità?

#6
il mio bagno è come il tuo solo aaaancora più stretto (120 c.a.)
ho scelto la seconda soluzione...se ti serve butta pure un occhio al mio album per farti un'idea :wink:

#10
OK, grazie, mi sembrate tutti d'accordo :roll:
E per il problema scalino?
Pensate che si possa evitare? La doccia sarà profonda 70 cm, più una distanza di 25 cm circa dal vaso.
Ciao :)

#11
io ho lo scalino causa spostamento scarico di circa 30 cm...(o forse pure meno)
di fronte a quello scalino all'inizio mi sono un po' depressa..ora van di moda le versioni a terra...tanto caruccce....
usandola però devo ammettere di non aver davvero nessun problema, è solo una questione puramente estetica che alla fine non mi dispiace nemmeno coooosì tanto
:wink:
se farai la doccia larga 140 alla fine userai pochissimo la finestra...
insomma immaginati la scena: entra ed esci dalla doccia, leva le ciabattine, magari è umida e ti bagni i piedi ecc...
nononon proprio per quello ho optato per un piatto doccia più piccolo dei 120 così da lasciare un passaggio utile (una trentina di cm) per arirvare alla finestra.
quello spazio si bagna comunque un pochino quando faccio la doccia...ma la finestra )rientrante nella profondità del muro, molto spesso, non riceve MAI manco una goccina d'acqua)

#12
Mi sembra una buona idea quella del passaggio.
Non avevo comunque intenzione di prendere un piatto da 140, però pensavo di fare un muretto alto circa 90 cm dove poggiare i docciaschiuma, ma la tua soluzione mi sembra migliore.
Però, Rananera, non vedo lo scalino nel tuo bagno....

#13
come no?!
purtroppo quegli storditi che han lavorato con l'idraulico han messo il piatto doccia a filo con il lato di passaggio così si vede anche con porta chiusa...ufff

#14
guardanto le tue piantine mi sorge un dubbio: ma come fai ad aprire la porta con il lavandino li davanti? Spero tu abbia previsto una scorrevole...

Per la doccia non mi piace attaccata alla finestra perchè poco pratica, hai le tapparelle? se si può anche andare se hai gli scuri entrare in doccia tutte le volte x chiudere non mi pare il massimo.

Nella soluzione 1 effettivamente il piatto viene un po' in mezzo ma se tu optassi per un piatto doccia incassato nel pavimento con un box che si appiattisce contro il muro?