La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Potrei dire una boiata enorme :roll: ma a me sembra un'azalea :roll:
Se così fosse non è messa proprio bene :roll: :? ma con tante amorevoli cure potrebbe riprendersi :wink:
Dalla foto non si capisce, ha per caso delle spine? Se le ha, allora non è un'azalea :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
cricri ha scritto:Non è un'azalea. Le azalee screscono a cespuglio e restan basse mentre questa ha dei veri e propri tronchi e si sviluppa molto in altezza. Il fiore è simile a quello del pesco solo che è di un bel rosso acceso.
Mah, veramente mio marito ha fatto togliere delle azalee (nei cantieri in cui lavora, zona Lago Maggiore) che erano alte quasi un paio di metri e larghe 5 :shock: :lol:
Si certo, il portamento era a cespuglio, ma i trochi erano belli grossi :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
ciao cri io ce l'ho a casa dei miei , é un tipo di pesco mi sembra pesco persiano ma non so il nome scientifico .
Se riesco a rimtracciarlo ti faccio sapere ,comuqnue é una bella pianta e adesso che é fiorita é davvero splendida
http://www.alFemminile.com/album/casetta29
password :denise

sorridi e il mondo ti sorriderà

#8
è la Chaenomeles japonica o cotogno da fiore chiamata anche cydonia o fior di pesco come dici tu denise...anche i miei genitori ne hanno un esemplare in giardino (comprato dalla sottoscritta), è in fiore in questo periodo, in autunno produce delle melette commestibili e l'unico difetto riscontrato è che soffre di clorosi...

#9
Marylu81 ha scritto:è la Chaenomeles japonica o cotogno da fiore chiamata anche cydonia o fior di pesco come dici tu denise...anche i miei genitori ne hanno un esemplare in giardino (comprato dalla sottoscritta), è in fiore in questo periodo, in autunno produce delle melette commestibili e l'unico difetto riscontrato è che soffre di clorosi...
e io che avevo detto?

io ce l'ho in giardino, va beh scusa ma ero di fretta e non ho potuto
darti altre informazioni, scusa Marilu81 ma che cos'è la clorosi?
Immagine
Immagine