La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Allora.
Anche io preferisco la seconda versione. Mia suocera ha i fuochi nell'angolo, e lo spazio tra il pc e le mattonelle è abbastanza, e in effetti devo dire che non si sporca molto la parte dietro. Alla fine arrampicarsi su una sedia 5 minuti per fare un pò di pulizia una volta alla settimana non è un compromesso così pesante..
Però la cosa è molto soggettiva.

senti un po'

#17
io sono per la seconda soluzione...se ti può interessare ho risolto l'angolo con i fuochi della franke che girano ad angolo retto...e per la cappa ho messo quella ad isola(la cubia)...per il tubo puoi fare una parte di controsoffittatura no?non ti piace?

#18
Allora.................
Se ti dico subito che mi piace molto l'idea dei fuochi ad angolo????????
Si vabbè sono scomodi per pulire, ma questa soluzione ti lascia molto più spazio tra il pc e il lavello, che secondo me è fondamentale!!!!!!!!
Non ho capito capito il problema delle piastrelle che non ti piacciono?
Ma non l'hai scelte tu?
Per quanto riguarda il tubo della cappa ad angolo per me non è un problema, anche perchè di solit osono anche belli e creano quella macchia acciaiosa, tanto luminosa!!!!!!!!!!!
Mettere dei pensili a vasista sopra il lavello?????Magari uno con l'anta in cristallo e uno no.
Almeno in parte, mi sembra che movimenterebbero un po' quel lato.
I quadrotti non li farei tutti in vetro, ma un po' e un po'.
Se poi puntate ad avere una cucina molto fashion toglierei tutti i pensili: una mia amica l'aveva così, con delle mattonelle col taflio smeraldo, molto luminose, tanto mi sembra di ricordare che avevi una cucina grandina e magari metti il frigo e la credenza da un altra parte.
Ah ecco il frigo, li dov'è mi piace poco, mi sembra che sia sacrificato!!!!!
Come lo fai, separato o no?
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: senti un po'

#19
pola ha scritto:io sono per la seconda soluzione...se ti può interessare ho risolto l'angolo con i fuochi della franke che girano ad angolo retto...e per la cappa ho messo quella ad isola(la cubia)...per il tubo puoi fare una parte di controsoffittatura no?non ti piace?
ti dispiacerebbe postare delle foto, e come intendi la controsoffitatura per la cappa??
frames1
http://album.alfemminile.com/album/myalbum172

#20
Papera ha scritto:Allora.................
Se ti dico subito che mi piace molto l'idea dei fuochi ad angolo????????
Si vabbè sono scomodi per pulire, ma questa soluzione ti lascia molto più spazio tra il pc e il lavello, che secondo me è fondamentale!!!!!!!!
Non ho capito capito il problema delle piastrelle che non ti piacciono?
Ma non l'hai scelte tu?
Per quanto riguarda il tubo della cappa ad angolo per me non è un problema, anche perchè di solit osono anche belli e creano quella macchia acciaiosa, tanto luminosa!!!!!!!!!!!
Mettere dei pensili a vasista sopra il lavello?????Magari uno con l'anta in cristallo e uno no.
Almeno in parte, mi sembra che movimenterebbero un po' quel lato.
I quadrotti non li farei tutti in vetro, ma un po' e un po'.
Se poi puntate ad avere una cucina molto fashion toglierei tutti i pensili: una mia amica l'aveva così, con delle mattonelle col taflio smeraldo, molto luminose, tanto mi sembra di ricordare che avevi una cucina grandina e magari metti il frigo e la credenza da un altra parte.
Ah ecco il frigo, li dov'è mi piace poco, mi sembra che sia sacrificato!!!!!
Come lo fai, separato o no?

La piastrelle non le ho scelte , in realtà non sono brutte e solo che non sono adeguate per una cucina moderna , ma sono piastrelle da cucina classica (!!!) :twisted:

i pensili non ne posso fare a meno perchè altrimenti dove riporrei le cose, la cucina è 3,60 x 3,60 ma le pareti utili sono quelle che ho sfruttato il resto no, quindi si sacrifica il frigo, provo comunque a fare una composizione così come mi ha detto
frames1
http://album.alfemminile.com/album/myalbum172

#21
la cucina non mi è ancora arrivata :(
cmq il modello del piano della franke è questo DPA 3GAV-TC 6392330

mentre per la controsoffittatura la puoi fare scendere fino a nasconderti il tubo della cappa! solo nella zona della cappa, come se fosse un basamento, però attaccato al soffitto...io ho risolto con la cappa filtrante...tanto gli odori si sentono cmq :?

#22
perchè non noscondi le mattonelle con uno schienale in vetro colorato?...magari anche solo laccato di bianco... :wink: ...mi sa che ti esce la cucina come la mia! :D ...se scegli il piano cottura ad angolo il forno lo devi mettere a colonna...

#23
pola ha scritto:perchè non noscondi le mattonelle con uno schienale in vetro colorato?...magari anche solo laccato di bianco... :wink: ...mi sa che ti esce la cucina come la mia! :D ...se scegli il piano cottura ad angolo il forno lo devi mettere a colonna...
O anche tutto acciaio???????
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#24
allora..torno ora dalla pausa..
Ribadisco che la sol che più mi piace è quella coi fuochi ad angolo :wink: hai molto più spazio x cucinare e anche la vista è ripagata!
Il frigo lo metterei incassato perchè quello libero a me personalmente piace solo messo in altra parete,così vicino invece mi piace di più incassato x creare più continuità.
X i pensili concordo con chi ti ha detto di metterli(quelli della zona lavello) a vasistas, che,oltre ad essere più carini,sono anche più pratici(io odio avere le ante sopra il lavello e col vasistas mi trovo molto meglio! :wink: )
Il resto va bene a quadrotti! :)
Altra cosa: sposterei i cassetti accanto ai fuochi invertendoli con la lvs,così le posate le hai a portata di mano sia x i fuochi che x il lavello. :wink:

#25
alpha79 ha scritto:allora..torno ora dalla pausa..
Ribadisco che la sol che più mi piace è quella coi fuochi ad angolo :wink: hai molto più spazio x cucinare e anche la vista è ripagata!
Il frigo lo metterei incassato perchè quello libero a me personalmente piace solo messo in altra parete,così vicino invece mi piace di più incassato x creare più continuità.
X i pensili concordo con chi ti ha detto di metterli(quelli della zona lavello) a vasistas, che,oltre ad essere più carini,sono anche più pratici(io odio avere le ante sopra il lavello e col vasistas mi trovo molto meglio! :wink: )
Il resto va bene a quadrotti! :)
Altra cosa: sposterei i cassetti accanto ai fuochi invertendoli con la lvs,così le posate le hai a portata di mano sia x i fuochi che x il lavello. :wink:
Il frigo incassato non mi piace molto e poi penso che oramai la tecnologia del frigo a libera installazione sia superiore, in termini pratici dura di più almeno così dicono

provo a disegnare e ad invertire la cassettiera
frames1
http://album.alfemminile.com/album/myalbum172

#26
no ma io nn è che ti sconsiglio il frigo a libera installazione...è che proprio a me personalmente messo lì nn piace!ma è appunto una questione di gusti! :wink: magari cercherei di integrarlo al meglio con la cucina con chessò,delle mensole,o un pensile sopra più basso come a dire che è cmq "inglobato" nella cucina.. :roll: (uff..nn credo di essermi spiegata molto bene.. :oops: )

#27
la prima è orripilante da tanto è disarmonica. :x ..allora..ok la seconda con le seguenti modifiche...
1)metti il pc nel posto dove è nel primo rendering, con la sua cappa...ma assolutamente niente pensili su quel lato...molto pulito... secondo me le cappe arredo perdono troppo se incastrate tra i pensili
non ti preoccupare dello scolapiatti, se hai la lvs ne puoi fare a meno, ma l'estetica ci guadagna mltissimo...
se proprio vuoi mettere i pensili sul lato frigo, no a misti vetro/essenza...o una cosa o l'altra...
2) i quadrotti... a me piacciono tantissimo...però non metterli ad altezza classica pensile, ma a circa 20/25 cm di altezza dal piano...li ho visti dal vivo e stanno divinamente....
3)lavello +gocciolatoio troppo lungo e imponente, ridurre le dimensioni..

#28
alpha79 ha scritto:no ma io nn è che ti sconsiglio il frigo a libera installazione...è che proprio a me personalmente messo lì nn piace!ma è appunto una questione di gusti! :wink: magari cercherei di integrarlo al meglio con la cucina con chessò,delle mensole,o un pensile sopra più basso come a dire che è cmq "inglobato" nella cucina.. :roll: (uff..nn credo di essermi spiegata molto bene.. :oops: )
si non riesco disegnarlo ma ci sara una mensola messa in verticale che ingloba il frigo tieni conto che l'altezza dei pensili sara 216 (base 90, 55 spazio, 71 pensili) il frigo è di h 1,98

lilmaul scusa ma non ho capito quale devo modificare la seconda ? non avrei più il pc ad angolo giusto
frames1
http://album.alfemminile.com/album/myalbum172

#29
si pc e cappa come nel primo rendering...oltretutto un acappa rotonda nell'angolo schiacciata fra i pensili si perde molto...considerando quel che la paghi non vale la pena imboscarla..mi raccomando i quadrotti (3+2) a 25 dal pino, non alti come nel rendering...

#30
per ulteriori commenti attendo ulteriori rrrendering.
sto in fase poco fantasiosa e immaginare le disposizioni descritte...mifafatiiiiica 8)