La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio cameretta (piantina)

#1
ciao!
vi chiedo un parere sull'arredamento di questa cameretta (metto una pintina fatta da me....hem non sono tanto brava!!! :oops: )
allora la arredero' per due bimbi (anche se per ora ne ho solo uno!)
vorrei mettere sulla parete dove si apre la porta un armadio cosi' composto: anta a 45 chiusa, anta armadio, armadio a ponte su letto singolo che poggia al muro (quello di fronte alla porta di ingresso).
letto: nell'incavo del muro che c'e' di fronte alla finestra metterei un altro armadio a ponte e letto sotto, sempre poggiato al muro per il pato lungo, cosi' da funzionare come divanetto in futuro.
poi mensole varie e scrivania (in futuro) sotto la finestra....

la camera e' esposta a ovest, ha le pareti celesti, allora mi piacerebbe l'armadio color acero con il ponte sopra i due letti a nido d'ape azurro e acero.


cosa ne dite?
avete altre soluzioni per questa camerina?

io mi mangerei l'architetto che dice che due letti ci stanno benissimo, per e' e' una camere minuscola!!! :cry:
:cry:


piantina in: http://www.alfemminile.com/world/commun ... 6&champs=1
psw piccola

#2
:roll: Io non ho mica capito benissimo cosa vuoi fare:se le misure che hai scritto sulla pianta sono giuste, come ce lo infili un letto poggiato al muro per il lato lungo, per di più con l'armadio a ponte sopra, nell'incavo di fronte alla finestra???!!!

hem

#3
scusa il lato lungo del letto poggia sulla parete esterna, quella a destra, mica nell'incavo!!! adesso provo ad inserire un'altra pintina.... :oops:

#6
Dunque, dato che non mi piacciono le soluzioni a ponte (scomodissimo rifare il letto), che ne dici di una cosa del genere?
http://img83.ImageShack/img83/3039/cam33yj.jpg

I due letti scorrono e quando non servono li appoggi alla parete, lasciando molto spazio a centro stanza. Questo di fronte alla porta. Sotto la finestra scrivania, sulla parete di destra libreria, che prosegue con l'armadio ad angolo, fino al pilastro.

Spero di essermi spiegata :roll:

#8
Sono d'accordo con Piulia, i letti a ponte sono scomodissimi :roll:
Molto meglio quelli a soppalco :wink: che in + hanno un marea di spazo contenitivo nella scaletta e nel corridoio di passaggio accanto al letto (utilissimo per imboscare tonnellate di giochi :wink: )
Io direi che, visto che per ora hai un solo bambino, potresti mettere uno solo di questi letti e poi decidere di prenderne magari un altro quando arriva il secondo bambino (anche perchè i prezzi non sono bassi :cry: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

si

#9
si mi piace la composizione con i letti scorrevoli, solo che il tipo del negozio mi ha detto che mettondoli cosi' quando sono aperti, per la notte, arrivano praticamente alla porta! :!:
ma per esempio lui mi farebbe mettere la composizione dei due letti a castello quelli che hanno la scaletta fattaa a cassetto! solo che anche questa occupa un sacco di spazio e viene al centro della stanza!
prendo in considerazione l'idea dei letti scorrevoli sulla boiserie! grazie!

ma e' davvero brutta la soluzione con il letto appoggiato alla parete? non era carino che si trasformasse in divanetto di giorno?
cero avrei poso spazio per l'armadio.... :(

#10
in pratica verrebbe come la composizione 513 solo che al posto della boiserie c'e' il muro e ai piedi del letto c'e' spazio libero! (oddio poi ci sara' la scrizania......) :roll:

#11
I letti a soppalco non sono così enormi :wink: io ne ho messo uno nella cameretta del piccolo (e la cameretta è veramente piccola :evil: infatti ho rinunciato all'armadio, tanto ho la cabina armadio)
Se vuoi vedere le foto sono nel mio album :wink:
In + recuperi molto spazio sotto al letto (puoi metterci l'armadio, la scrivania o tutti e 2)
Non so quanti anni ha tuo figlio :roll: ma il mio, appena ha visto questi lettini si è impuntato e non c'è stato verso di fargli cambiare idea e ora che è arrivato lo adora (talmente tanto che finalmente gioca in camera sua e ha smesso di riempirmi il resto della casa di giochi 8) :lol: )
I letti con l'armadio a ponte invece tutti quelli che ce l'hanno avuto mi hanno sempre detto che rifare il letto è una tragedia :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
si l'ho visto il tuo album! complimenti per la casa! ho visto anche la cameretta, tu intendi il letto sopra e sotto la scrivania e armadio, invece io parlavo di letti a castello, uno sotto e uno sopra con le scalette come le tue! in pratica al posto del tuo armadio c'e' il 2 letto.....e le scalette girano dietro, cosi' pero' venivano in mezzo alla stanza e non mi piaceva!

la tua puo' essere un'altra soluzione, in modo da avere anche l'armadio comodo, perche', secondo me, nella composizione con armadio a ponte e' l'armadio che e' scomodo, mica rifare il letto.....per rifare il letto lo scosto leggermente dalla parete e lo faccio....o no? :D

complimenti per la sala e la mansarda, mi sono piaciute tanto!!!
mi piace un po' meno il rosso acceso della camera :shock: .....ma io sono una dai colori tenui! :roll:

#13
mamam23 ha scritto:si l'ho visto il tuo album! complimenti per la casa! ho visto anche la cameretta, tu intendi il letto sopra e sotto la scrivania e armadio, invece io parlavo di letti a castello, uno sotto e uno sopra con le scalette come le tue! in pratica al posto del tuo armadio c'e' il 2 letto.....e le scalette girano dietro, cosi' pero' venivano in mezzo alla stanza e non mi piaceva!
Potresti mettere il lettino a castello nell'angolo in basso a destra, nella nicchia :wink: e l'armadio nella parete di fronte alla porta :wink: e la futura scrivania sotto alla finestra.
Prova a disegnare la piantina così vediamo gli ingombri (i lettini a soppalco hanno le stesse misure di un letto normale, poi vanno aggiunti un 45/50 cm. sui lati in cui ci andrà la scala e il giroletto)
mamam23 ha scritto:complimenti per la sala e la mansarda, mi sono piaciute tanto!!!
mi piace un po' meno il rosso acceso della camera :shock: .....ma io sono una dai colori tenui! :roll:
Grazie per i complimenti :oops: sono contenta che ti sia piaciuta :wink:
La parete in camera non è così rossa come in foto, è bordeaux come quella in sala :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
ciao!
non ci sta come dici tu sai, anche a me sarebbe piaciuto mettere entrambi i letti in quella nicchia, ma ho anche provato, ci sta un materasso con una rete e punto, non un cm di piu'....quindi devo rinunciare!
uff che noia questa camerina....non so come fare a renderla carina!
come vedi diminuiscono le possibilita' sempre di piu'!
provo a disegnare le altre soluzioni!
:wink: