La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Per essere seria (più o meno).
Mia madre smonta più o meno tutto, fa il cambio stagione, pulisce gli armadi.
Lava le tapparelle anche fuori appesa come uno scalatore.
Poi non so cos'altro.
Nel mio caso pulisco quando ritengo sia opportuno, senza un periodo preciso, ma vivo per lo più sola, quindi non è un gran daffare.

Re: PULIZIE DI PRIMAVERA

#4
Favola ha scritto:si accettano consigli! Ossia come quando cosa fate per le famose pulizie di primavera :?: :?: :wink:
Chiama la signora delle pulizie! Cmq qui è inverno oggi!

#5
giusto per consolarmi...
tua mamma non lavora 8 ore al giorno e a volte le chiedono di fare un ora di straordinario al giorno vero?

#6
Winky ha scritto:giusto per consolarmi...
tua mamma non lavora 8 ore al giorno e a volte le chiedono di fare un ora di straordinario al giorno vero?
Oh, in realtà rientra perfettamente nella descrizione, cioè lavora più di 8 ore al giorno e non ha nessuno che la aiuti.

Intendevo dire che lo fa SOLO per le pulizie di primavera (ovviamente se c'è qualche ponte disponibile).

#7
Secondo me, più che ammazzarsi per le pulizie di primavera, vale la pena di organizzarsi e distribuire le "pulizie di fondo" lungo tutto l'arco dell'anno.

Penny

#8
d'accordo con penny, perchè ammazzarsi per fare tutto insieme? pian piano si fa tutto, un giorno l'armadio qualche giorno dopo le persiane...

#9
rossrai ha scritto:d'accordo con penny, perchè ammazzarsi per fare tutto insieme? pian piano si fa tutto, un giorno l'armadio qualche giorno dopo le persiane...
quoto
Diciamo che quando viene caldo è più facile fare pulizie, si possono tenere aperte le finestre dare a aria agli armadi.
... però viene anche tanta voglia di uscire e mandare al diavolo le pulizie :( :( :(

#10
Sì, ma la stagione bella è abbastanza lunga per fare tutto.
Altri lavori, tipo svuotare i mobili in cucina e soggiorno, togliere libri dalle librerie etc., possono essere fatti anche nelle brutte giornate d'autunno ed in inverno.

Penny

#11
pulizie di primavera???neanche sotto tortura :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
Favola ha scritto:
paprina ha scritto:pulizie di primavera???neanche sotto tortura :lol: :lol:
Grazie dell'incoraggiamento Paprina :( :wink:
ma nooooooo :lol: :lol: :lol:
è che tu hai chiesto come equando e io ti ho risposto: nun je la fo proprio!!
ma io sono pure quella che ha pulito i vetri di casa, l'ultima volta, 6 mesi fa :lol: :lol: quindi non faccio testo!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
paprina ha scritto:
Favola ha scritto:
paprina ha scritto:pulizie di primavera???neanche sotto tortura :lol: :lol:
Grazie dell'incoraggiamento Paprina :( :wink:
ma nooooooo :lol: :lol: :lol:
è che tu hai chiesto come equando e io ti ho risposto: nun je la fo proprio!!
ma io sono pure quella che ha pulito i vetri di casa, l'ultima volta, 6 mesi fa :lol: :lol: quindi non faccio testo!!
Nemmeno io nun je la fo ...ma me tocca :cry: :wink:

#15
io faccio tutto durante l'anno...poco ma tutto.. tranne l'armadio!

quello proprio LO ODIO!
.... poi mio marito è di un disordinato pazzesco , quando apro il suo armadio mi metto le mani nei capelli e lo richiudo demoralizzata

lui accumula maglie su maglie tutte arrotolate perchè non è che prende la prima della fila .. nooooo le sposta di qui e di la effetto mulinello :shock:

quindi.. tra un po mi tocca...come faccio????
copro il letto con un lenzuolo, lavo il pavimento
con un rapido movimento di braccio rovescio tutto il suo armaio per terra
lavo l'interno dell'armadio con acqua ed alcool tenendo la finestra aperta
e poi con pazienza.... tanta pazienza.... vedo quello che c'è da tenere e quello che forse è da dare via...
finto questo, nel frattempo l'odore di alcool se ne è andato
prendo dall'altro armadio della roba estiva e faccio un secondo controllo (perchè il primo l'avevo fatto la stagione precedente)
metto nell'armadio la roba estiva
quando rientra il marito
lo faccio sedere sul divano , e porto tutta la roba che secondo me non la mette +
lui con un occhio alla tv e l'atro verso di me mugugna qualcosa tra assensi e negazioni di testa
...
finito anche questo calvario metto nel 2° armadio la roba invernale e fino alla prossima stagione non ci penso +!
per il mio armadio... beh li è tutto più semplice, durante l'anno elimino quello che non metto
quindi basta che butto tutto per terra, prendo dal 2° armadio la roba estiva la metto nel armadio e metto la roba invernale nel 2°
insomma in 30 minuti ho fatto

è il suo che mi distrugge fisicamente :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette