La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
fede.2 ha scritto:Si va beh... ma che modi :?
ognuno è libero di fare quello che vuole... ma ogni tanto pensiamo anche al lato ambientale... che è sicuramente + importante... invece sembra che si faccia a gara al prodotto che ti faccia fare il meno possibile fregandosene del minimo buon senso!
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#18
chicca.v ha scritto:io ho il forno con la pirolisi ma ho i classici 3kw!
si ma hai spento tutto il resto... il forno a pirolisi non cosuma meno di 2.5 kw... altrimenti è una pirolisi pari a quella del dolce forno 90.
Se accendi qualsiasi altra piccola cosa... salta tutto,,,
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#19
ma quello non succede solo col forno a pirolisi, succede con qualsiasi elettrodomestico!
non posso tenere accesi forno e lavastoviglie come non posso tenere accese lavatrice e lavastoviglie insieme.
brilloccate ma disoneste

#20
Luca81 ha scritto:
chicca.v ha scritto:io ho il forno con la pirolisi ma ho i classici 3kw!
si ma hai spento tutto il resto... il forno a pirolisi non cosuma meno di 2.5 kw... altrimenti è una pirolisi pari a quella del dolce forno 90.
Se accendi qualsiasi altra piccola cosa... salta tutto,,,

Basta farlo funzionare la notte. Imposti il programma et voilà.

#21
chicca.v ha scritto:ma quello non succede solo col forno a pirolisi, succede con qualsiasi elettrodomestico!
non posso tenere accesi forno e lavastoviglie come non posso tenere accese lavatrice e lavastoviglie insieme.
abbi pazienza un attimo
Prendo un forno a caso della REX
Consumo pirolisi 3.03 kw (che da solo ti ciuccia tutta la corrente disponibile)
Io accendo sempre lavastoviglie e lavatrice e nn salta mai... per portare il tuo forno a 500 gradi ci vuole una quantità di corrente che spesso è superiore alla corrente necessaria a fare andare lavatrice e lavastoviglie insieme...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#22
effettivamente il consumo massimo lo indica in 3.5 kw e la portata è supportata dai classici 3 kw (chiesto al venditore)...
concordo con chicca.v, timer e vai di notte...

#23
kik ha scritto:
Basta farlo funzionare la notte. Imposti il programma et voilà.
et voilà un pezzo di antartico sciolto :D A parte gli scherzi... ne vale veramente la pena? Dico dal punto di vista economico e ambientale?
Lo fai andare di notte? E se è estate e vuoi far andare il condizionatore? :D Scegli! O forno pulito o notte in bianco eheheh. Io scelgo forno sporco e camera fresca :D Inoltre per certi forni i 3 kw nn bastano... imposti il programma et voilà... contatore saltato :D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#24
io non posso comunque accendere lavastoviglie e lavatrice insieme, mi salterebbe lo stesso... :roll:
brilloccate ma disoneste

#25
chicca.v:
luca81 a parte credo siano pochi ad accendere due/o più elettrodomestici insieme...
a meno che non si voglia andare ogni volta a tirar su l'interruttore..
:shock:

#26
Luca81 ha scritto:
kik ha scritto:
Basta farlo funzionare la notte. Imposti il programma et voilà.
et voilà un pezzo di antartico sciolto :D A parte gli scherzi... ne vale veramente la pena? Dico dal punto di vista economico e ambientale?
Lo fai andare di notte? E se è estate e vuoi far andare il condizionatore? :D Scegli! O forno pulito o notte in bianco eheheh. Io scelgo forno sporco e camera fresca :D Inoltre per certi forni i 3 kw nn bastano... imposti il programma et voilà... contatore saltato :D

Povero antartico (e anche artico), i forni a pirolisi li sciolgono (il condizionatore invece no)!
Ma lasciamo da parte le inutili polemiche.
L'importante è acquistare forni che non abbiano necessitò di 3 kw per fare il ciclo di pirolisi ed eventualmente non far coincidere i tempi di utilizzo con altri elettrodomestici dagli alti consumi.
Io trovo il forno autopulente una cosa veramente utile.
Tutto dipende da l'utilizzo che si fa del forno. Chi lo utilizza una volta ogni due settimane non ha necessità di tale articolo ma chi lo utilizza frequentemente ne trae beneficio.
ps Anche a me non riesce a far funzionare lavabiancheria e lavastoviglie contemporaneamente.

#27
Luca81 ha scritto:fa niente se un forno a pirolisi ha un impatto ambientale inutile e ingiustificato... fa niente che devo avere 6 kw in casa per poterlo sfruttare... per evitare di perdere 10 minuti a pulire il forno consumiamo una quantità di energia che potrebbe essere usata in modo migliore...
Ma perchè inventano queste minchiate!!
Forse perchè ci sono le persone che le comprano..
Mi verrebbe da risponderti per farsi 1h di Jacuzzi :)
ma ti quoto in tutto e per tutto.
Tra l'altro visti gli smalti odierni e i prodotti pulenti, non mi pare che la pulizia del forno sia tra le più gravose. Boh.
Sembra ci sia il terrore per la pulizia del forno.

#28
Stropagio ha scritto:
Mi verrebbe da risponderti per farsi 1h di Jacuzzi :)
ma ti quoto in tutto e per tutto.
Tra l'altro visti gli smalti odierni e i prodotti pulenti, non mi pare che la pulizia del forno sia tra le più gravose. Boh.
Sembra ci sia il terrore per la pulizia del forno.
ehehe :D
Come Stropagio non lo sai? Una persona una volta ha pulito a mano il forno ed è stata risucchiata dalla ventola per il ventilato!! Ora vaga per l'universo alla ricerca di un modello pirlolitico!!
QUando leggo certe cose e l'uso che viene fatta dell'energia capisco perchè le cose non potranno mai cambiare...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#29
Luca81 ha scritto:
Stropagio ha scritto:
Mi verrebbe da risponderti per farsi 1h di Jacuzzi :)
ma ti quoto in tutto e per tutto.
Tra l'altro visti gli smalti odierni e i prodotti pulenti, non mi pare che la pulizia del forno sia tra le più gravose. Boh.
Sembra ci sia il terrore per la pulizia del forno.
ehehe :D
Come Stropagio non lo sai? Una persona una volta ha pulito a mano il forno ed è stata risucchiata dalla ventola per il ventilato!! Ora vaga per l'universo alla ricerca di un modello pirlolitico!!
QUando leggo certe cose e l'uso che viene fatta dell'energia capisco perchè le cose non potranno mai cambiare...
Cassarola vuoi vedere che magari era il Toppista che aveva preso il forno
Gaggenau tale Vincesalva amico di Romaboy da un pò disperso?

#30
gobbetta ha scritto:effettivamente il consumo massimo lo indica in 3.5 kw e la portata è supportata dai classici 3 kw (chiesto al venditore)...
concordo con chicca.v, timer e vai di notte...
allora se te lo ha detto il venditoreeeeee puoi stare tranquilla. Ma se il produttore indica come consumo massimo 3.5 kw e tu in casa ne hai 3 (precisamente 3.3) non ti viene il dubbio che potrebbe non funzionare?
Se il venditore ti avesse detto "No signora il pirolitico non va con i normali 3.3 kw" credo che avrebbe sbagliato lavoro
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»