La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help! matrimonio a dicembre............

#1
Salve a tutti!
Ho un problemone e chiedo a chiunque una barcata di consigli!!!!
Il costruttore della mia casa ha deciso che io e il fidanzato/convivente ci dobbiamo sposare a dicembre (* via della consegna della casa).......... ci ho fatto un pò l'idea ma ho un sacco di dubbi, primo tra tutti: quando mi sposo di mattina o di pomeriggio?????
A me piacerebbe tanto il pomeriggio ma, fa buio presto a dicembre: esco (usciamo) dalla chiesa con il buio? le foto le faccio al buio????? che fiori a dicembre? esclusivamente le stelle di natale?????
La data per ora è il 1 dicembre!!!!
e l'abito??????
come si veste una sposa a dicembre?
quando devo cominciare ad andare per negozi????

help!!!!!!!
Ultima modifica di LELI75 il 21/03/07 18:45, modificato 1 volta in totale.
LELI

#3
no!!
solo che noi volevamo sposarci a settembre ma lui prevedeva di non finirla per settembre e allora ci ha sconsigliato settembre e noi siamo finiti a dicembre perchè ottobre ci sembrava ancora troppo presto ( per nontrovarmi a metà trasloco!), novembre non ci piaceva ed eccoci quindi a dicembre!!

consigli????
LELI

#5
ma.... non per fare una domanda scema.... no dai la faccio..

ma aspettare la primavera ormai?? :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6
loremir77 ha scritto:ma.... non per fare una domanda scema.... no dai la faccio..

ma aspettare la primavera ormai?? :roll:
Quoto!

#8
tranquilla,a dicembre c'è più luce di quanto tu possa immaginare

se ti sposi verso le 15 - 15 e 30 ti torverai a fare le foto per le 16 30 - 17, in pieno tramonto, luce calda e avvolgente che a) rende le foto più particolari,b) è una mano santa per occhiaie borse sotto gli occhi e co.

per i fiori, ti va benissimo
hai gli elleboro,che sono bellissimi e anche molto difficili da avere negli altri mesi perchè ci sono a dicembre.

i gigli ci sono tutto l'anno, visto che sono fiori di serra.
Immagine
per gli abiti da sposa, è vero,le spose non sentono il clima.

scegli un abito da sposa che ti piaccia, se magari ha la spalla coperta e non la bretellina, e poi al posto della stola, una sana stola di visone bianco (ce ne sono di magnifiche ) per la chiesa, e per il ricevimento,una giacca o un cache coeur per evitare il congelamento.
tranquilla, andrà tutto benissimo:D e congratulazioni!
perasperaadastra.iobloggo.com

#9
loremir77 ha scritto:ma.... non per fare una domanda scema.... no dai la faccio..

ma aspettare la primavera ormai?? :roll:


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
NON MI VA DI ASPETTARE FINO A PRIMAVERA, HO ASPETTATO TALMENTE TANTO!!!

MA I CONSIGLI?????
LELI

#10
a dicembre DEVI sposare di mattina

non saprei per l'abito, ma sicuramente cercando su i cataloghi trovi qualcosa!

#11
LELI75 ha scritto:
loremir77 ha scritto:ma.... non per fare una domanda scema.... no dai la faccio..

ma aspettare la primavera ormai?? :roll:


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
NON MI VA DI ASPETTARE FINO A PRIMAVERA, HO ASPETTATO TALMENTE TANTO!!!

MA I CONSIGLI?????
Ma sei certa al 100% che la casa ti sia consegnata per la fine dell'anno?
Solo per questo io non rischierei il doppio stress costruzione da casa più matrimonio.
Poi, per il periodo, penso che qualunque periodo sia splendido, ovviamente dipende anche unpo' dal luogo in cui abiti.

#12
LELI75 ha scritto:
loremir77 ha scritto:ma.... non per fare una domanda scema.... no dai la faccio..

ma aspettare la primavera ormai?? :roll:


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
NON MI VA DI ASPETTARE FINO A PRIMAVERA, HO ASPETTATO TALMENTE TANTO!!!

MA I CONSIGLI?????
non ti voglio mettere ansia.. ma anche a me avevano detto che la casa sarebbe stata consegnata a settembre e me l'hanno consegnata a ottobre dell'anno dopo!!

dipende molto da cosa rimane da fare...

altrimenti se sei decisa.. ci sono tante belle stole da mettere sui vestiti o dei bellissimi cappotti bianchi per quando uscirai dalla chiesa/municipio.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#13
che sciocca, mi sono dimenticata delle rose bianche!
quindi, rose e gigli possono fare una base, se gli elleboro non ti piacciono.
poi,

puoi usare le bacche ,magari verdi (quel bouquet è di dicembre 2004)
Immagine
niente, la foto del bouquet si rifiuta di apparire... :D
Ultima modifica di alexyr il 21/03/07 19:07, modificato 3 volte in totale.
perasperaadastra.iobloggo.com

#14
alexyr ha scritto:tranquilla,a dicembre c'è più luce di quanto tu possa immaginare

se ti sposi verso le 15 - 15 e 30 ti torverai a fare le foto per le 16 30 - 17, in pieno tramonto, luce calda e avvolgente che a) rende le foto più particolari,b) è una mano santa per occhiaie borse sotto gli occhi e co.

per i fiori, ti va benissimo
hai gli elleboro,che sono bellissimi e anche molto difficili da avere negli altri mesi perchè ci sono a dicembre.

i gigli ci sono tutto l'anno, visto che sono fiori di serra.
Immagine
per gli abiti da sposa, è vero,le spose non sentono il clima.

scegli un abito da sposa che ti piaccia, se magari ha la spalla coperta e non la bretellina, e poi al posto della stola, una sana stola di visone bianco (ce ne sono di magnifiche ) per la chiesa, e per il ricevimento,una giacca o un cache coeur per evitare il congelamento.
tranquilla, andrà tutto benissimo:D e congratulazioni!
:evil: posso proporre una SANA stola di finto visone=ecologica??!?? :evil:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA