La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
LELI75 ha scritto:
loremir77 ha scritto:ma.... non per fare una domanda scema.... no dai la faccio..

ma aspettare la primavera ormai?? :roll:


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
NON MI VA DI ASPETTARE FINO A PRIMAVERA, HO ASPETTATO TALMENTE TANTO!!!

MA I CONSIGLI?????
Fila nel 3d degli sposini!!!!!!!!!!!! :lol: :wink: :lol: :wink:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: help! matrimonio a dicembre............

#17
LELI75 ha scritto:Salve a tutti!
Ho un problemone e chiedo a chiunque una barcata di consigli!!!!
Il costruttore della mia casa ha deciso che io e il fidanzato/convivente ci dobbiamo sposare a dicembre (* via della consegna della casa).......... ci ho fatto un pò l'idea ma ho un sacco di dubbi, primo tra tutti: quando mi sposo di mattina o di pomeriggio?????
A me piacerebbe tanto il pomeriggio ma, fa buio presto a dicembre: esco (usciamo) dalla chiesa con il buio? le foto le faccio al buio????? che fiori a dicembre? esclusivamente le stelle di natale?????
La data per ora è il 1 dicembre!!!!
e l'abito??????
come si veste una sposa a dicembre?
quando devo cominciare ad andare per negozi????

help!!!!!!!
Soluzioni:
1-Sposati in comune a Dicembre fai la festa in primavera.
2- Sposati di mattina e ti copri adeguatamente, con giaccone studiato.

#18
Ha ragione Loremir, se hai tanti dubbi.

Per dicembre è meglio di certo sposarsi la mattina. I fiori ormai arrivano dalle serre o dall'estero, quindi penso tu possa scegliere qualcosa di diverso dalle Stelle di Natale. :lol:

Per l'abito non preoccuparti, troverai la soluzione adatta. I miei si sono sposati a Dicembre. Mia madre aveva un abito dritto con le maniche lunghe e sopra indossava, invece del velo, una mantella di velluto col cappuccio che creava anche lo strascico. Molto bello.

NB Siamo stati ad un matrimonio di dicembre 2 anni fa: una giornata bellissima, sole splendente, tenevamo i cappotti sul braccio. Io a giugno dello scorso anno ho avuto una giornata freddissima e pioggia!!!! Quindi non preoccuparti eccessivamente :lol:
Immagine
Immagine

#19
Papera ha scritto:
LELI75 ha scritto:
loremir77 ha scritto:ma.... non per fare una domanda scema.... no dai la faccio..

ma aspettare la primavera ormai?? :roll:


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
NON MI VA DI ASPETTARE FINO A PRIMAVERA, HO ASPETTATO TALMENTE TANTO!!!

MA I CONSIGLI?????
Fila nel 3d degli sposini!!!!!!!!!!!! :lol: :wink: :lol: :wink:

mi pare giusto :wink: dai vieni di la nel 3d degli sposini e comincia a copiare le idee :lol:

#20
Anche se a voi ispira poco, novembre non è un brutto mese.
Se fate foto in esterno, le piante hanno colori caldissimi gialli e rossi spettacolari..... fa freddino? Una ragione in più per stare vicinivicini 8) magari in una sala del ricevimento avere il camino acceso.... :o
A me l'autunno sa tanto di romantico :oops:

Potete proporre dolci al cioccolato senza che sembrino "pesanti".
Ed eventualmente le giornate sono meno corte che dicembre ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#21
Mercury ha scritto:Anche se a voi ispira poco, novembre non è un brutto mese.
Se fate foto in esterno, le piante hanno colori caldissimi gialli e rossi spettacolari..... fa freddino? Una ragione in più per stare vicinivicini 8) magari in una sala del ricevimento avere il camino acceso.... :o
A me l'autunno sa tanto di romantico :oops:

Potete proporre dolci al cioccolato senza che sembrino "pesanti".
Ed eventualmente le giornate sono meno corte che dicembre ;)
mercury tu non fai più testo da qualche mese vedi tutto a forma di cuore :twisted: :lol: :lol: :lol:
dicembre va benissimo per i matrimoni...ci sono vestiti spettacolari con tanto di stole o mantelle e pe ri fiori ormai puoi avere di tutto :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#22
io mi sposerò a dicembre..per scelta non per dovere!!!! ma non ho voglia di infiniti botta e risaposta su sto post...se vuoi ,..chiedi pure in mp...tanto ho già molte cose pronte per il prossimo anno...comprate questo natale per approffittare di sconti e disponibilità... 8)

#23
ricorda di portare le racchette da neve in tinta, e di far mettere le gomme chiodate agli invitati.........non si sa mai! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#24
lilmaul ha scritto:io mi sposerò a dicembre..per scelta non per dovere!!!! ma non ho voglia di infiniti botta e risaposta su sto post...se vuoi ,..chiedi pure in mp...tanto ho già molte cose pronte per il prossimo anno...comprate questo natale per approffittare di sconti e disponibilità... 8)
Hai gia' preso in saldo il vestito di babbo natale????

:lol: :lol: :lol: :lol:

#25
si, ma ha lo strascico!!! tiè!! 8) e ho prenotato l erenne al posto della macchina :)

#26
Sposatevi quando volete, concordo con chi ha detto che:
- la sposa non sente né il caldo né il freddo :D
- i fiori sono praticamente tutti importati, troverai quelli che vuoi (e comunque ho visto dal fiorista del mio matrimonio composizioni di rose e stelle di natale BIANCHE da togliere il fiato!) :wink:

Credo che dicembre sia un mese molto buono per i viaggi in varie località esotiche! :!:

Riguardo le foto...io mi sono sposata in settembre (2005), di pomeriggio. Il tramonto era alle 18.30, vi posto una foto che poi toglierò perché....mi vergogno un po'... :oops: :oops:
http://img134.ImageShack/my.php?imag ... 023fi8.jpg

Come vedi era buio e avevo un coprispalle in cashmere.

tanti auguri!

#27
un'altra di quelle che pesano 3 etti bagnate e vestite... :evil: umpffffffffffttttttttttttttttt :evil:

#28
*Mà ha scritto:Sposatevi quando volete, concordo con chi ha detto che:
- la sposa non sente né il caldo né il freddo :D
Mi dispiace, ma qui mi sento di smentirti :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#29
cmq aspetto mp...per il viaggio considera che se te la giochi bene fra licenza matrimoniale e feste stai a casa un mese!! 8) 8) 8)

#30
passo di qui x salutarti e darti il benvenuto visto che sei anche te di Prato!! :D
in quanto ai consigli sul matrimonio...nn te ne so dare :oops: perchè ancora nn mi son sposata :roll: ci son tante ragassuole che però sapranno consigliarti al meglio! :wink:
Per il tempo nn preoccuparti..a dicembre quest'anno (se ti ricordi) faceva più caldo di adesso! :lol: