La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
adri&anna ha scritto:
Immagine
Assolutamente...........
...........raga, a giugno son 34 anni!!!E se già a quest'età ho l'aspetto della vecchia cicciona massaia con la ricrescita ai capelli,il pullover sporco di sugo,le unghia non curate, a 50 anni che faccio? mi rottamo????

#47
kikkasa ha scritto: ...ah certo io pulisco tutti i giorni....
E quando penso di aver capito mi rendo conto di non aver capito nulla :P

Ma tu hai anche un lavoro, al di fuori di essere casalinga, o ti occupi della casa a tempo pieno?
Perchè le alternative sono due:
1) hai un lavoro, e quando torni a casa alle 7 di sere lavi, stiri, cucini, fai la polvere, dai in terra, ti cambi 4/5 volte e poi va a letto alle 2 di notte esausta

2) sei casalinga e allora hai tutto il tempo di tenere a modino la casa... ma a sto punto per chi ti cambi 4/5 volte al giorno? Cioè, lo capisco che tu lo faccia per te stessa, ma non posso credere che tu sia una fotomodella in pensione che le pice fare le sfilate da sola in giro per casa! Cioè, ti cambi se deve passare il postino, poi ti ricambi per andare dalla portinaia, poi ti ricambi per uscire a prendere il pane, ecc...??

Scusa ma non ho proprio capito.. :?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#48
E' una questione di scelte.... io preferisco la casa pulita non in modo esagerato, le ciabbatte e i capelli con gli spuntoni, ma 10 minuti in piu' per chiamare un amico al telefono che ha voglia di parlarmi...o leggere un libro... o semplicemente stare seduta in balcone ad ascoltare musica.

Se i miei amici arrivano e sto seduta in ciabatte a godermi il sole invernale.... vengono accanto a me, magari si siedono a terra perchè non hanno voglia (loro e io) di prendere una sedia... e stanno li'... con me... a parlare di niente e di tutto... o a stare in silenzio.

Per te magari è "tempo sprecato"... non c'è una verita', sono giuste entrambe in modo diverso.

#49
kikkasa ha scritto:
adri&anna ha scritto:
Immagine
Assolutamente...........
...........raga, a giugno son 34 anni!!!E se già a quest'età ho l'aspetto della vecchia cicciona massaia con la ricrescita ai capelli,il pullover sporco di sugo,le unghia non curate, a 50 anni che faccio? mi rottamo????
esagerata.. qui nessuna è una cicciona massaia con la ricrescita, siamo tutte ragazze normali che lavorano, fanno i lavori di casa, non si trascurano ma amano anche stare in libertà... senza il pensiero osessivo di essere sempre perfette!

#51
kikkasa ha scritto: oggi abbiamo l'aspirapolvere che aspira da sola, la lavabiancheria che lava da sola, la 100° che pulisce da sola....
voglio la marca :shock:
...ah certo io pulisco tutti i giorni....
anch'io, tra le 7 e le 7.30 prima di andare in ufficio,
ma in mezz'ora non ci fai granché...
un conto invece è col part-time (ma in genere se fai il part time
hai figli, e allora è peggio che fare tempo pieno :roll: )

#52
cyberjack ha scritto:
kikkasa ha scritto: ...ah certo io pulisco tutti i giorni....
E quando penso di aver capito mi rendo conto di non aver capito nulla :P

Ma tu hai anche un lavoro, al di fuori di essere casalinga, o ti occupi della casa a tempo pieno?
Perchè le alternative sono due:
1) hai un lavoro, e quando torni a casa alle 7 di sere lavi, stiri, cucini, fai la polvere, dai in terra, ti cambi 4/5 volte e poi va a letto alle 2 di notte esausta

2) sei casalinga e allora hai tutto il tempo di tenere a modino la casa... ma a sto punto per chi ti cambi 4/5 volte al giorno? Cioè, lo capisco che tu lo faccia per te stessa, ma non posso credere che tu sia una fotomodella in pensione che le pice fare le sfilate da sola in giro per casa! Cioè, ti cambi se deve passare il postino, poi ti ricambi per andare dalla portinaia, poi ti ricambi per uscire a prendere il pane, ecc...??

Scusa ma non ho proprio capito.. :?
lavoro eccome!!!
Sono impiegata...esco alle 8.15 di mattina e rientro alle 18.30 circa.
Non sono una fotomodella in penione, anzi....ma mi piace prendermi cura di me stessa. Odio le persone sciatte (per sciatte intendo trascurate) e anche io metto la tuta e le scarpe da ginnastica....mi cambio al max 3 volte al giorno, e non di più... certo non andrò mai a fare la spesa senza essermi passata un filo di cipra e un pò di rossetto sulle labbra, tutto qua.
...e non vado a letto alle 2 di notte (esausta) trovo anche il tempo per fare le cose che non sono di casa.

#53
Estratti.Naturali ha scritto:scusate, ma voi pulite i pavimenti, togliete la polvere, stirate e lavate tutti i giorni? :roll:
Neanche sotto tortura.... :P

#54
kikkasa ha scritto:
Assolutamente...........
...........raga, a giugno son 34 anni!!!E se già a quest'età ho l'aspetto della vecchia cicciona massaia con la ricrescita ai capelli,il pullover sporco di sugo,le unghia non curate, a 50 anni che faccio? mi rottamo????
aaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

ad ottobre avrò anch'io 34 anni :shock:
non sono una fissata dell'estetista e del parrucchiere almeno una volta a settimana (ci vado... è, sia ben chiaro)
ma per questo non mi sento una vecchia casalinga cicciona sporca, puzzolente e non curata solo perché non sono così ATTENTA all'immagine comunque, sempre e ad ogni costo!

#56
monica396 ha scritto: anch'io, tra le 7 e le 7.30 prima di andare in ufficio,
ma in mezz'ora non ci fai granché...
un conto invece è col part-time (ma in genere se fai il part time
hai figli, e allora è peggio che fare tempo pieno :roll: )
anche io tra le 7 e le 7 e 30

ho due figli e faccio part time (tempo libero zero!!!!)

#57
kikkasa ha scritto:
lavoro eccome!!!
Sono impiegata...esco alle 8.15 di mattina e rientro alle 18.30 circa.
Non sono una fotomodella in penione, anzi....ma mi piace prendermi cura di me stessa. Odio le persone sciatte (per sciatte intendo trascurate) e anche io metto la tuta e le scarpe da ginnastica....mi cambio al max 3 volte al giorno, e non di più... certo non andrò mai a fare la spesa senza essermi passata un filo di cipra e un pò di rossetto sulle labbra, tutto qua.
...e non vado a letto alle 2 di notte (esausta) trovo anche il tempo per fare le cose che non sono di casa.
Allora sono due le cose.... o hai inventato una macchina che ferma il tempo e la tieni gelosamente per te.... oppure hai ob1b che ti aiuta a fare le pulizie!!!

#58
Estratti.Naturali ha scritto:scusate, ma voi pulite i pavimenti, togliete la polvere, stirate e lavate tutti i giorni? :roll:
La lavatrice la carico circa un giorno sì e uno no (o, in alternativa, ne faccio 3 la domanica :P)
i pavimenti li lavo una volta alla settimana, mentre li spazzo un giorno sì e uno no (nella casa nuova, mi sa che procederò a piani... il lunedì il piano terra, il martedì il primo piano e così via)

Stirare... che significa?? :P Scherzo! Stiro la domanica le cose "facili" magliette, jeans, lenziola, outletarredamento.it, ecc...) mentre tutto il resto mando in lavanderia (camicie, vesiti, ecc...)

Sembra, magari, scarso, ma considera che io in casa ci sto si e no 2 ore al giorno (tranne le 8 che dormo ;))
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#59
mondany ha scritto:
kikkasa ha scritto:
Assolutamente...........
...........raga, a giugno son 34 anni!!!E se già a quest'età ho l'aspetto della vecchia cicciona massaia con la ricrescita ai capelli,il pullover sporco di sugo,le unghia non curate, a 50 anni che faccio? mi rottamo????
aaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

ad ottobre avrò anch'io 34 anni :shock:
non sono una fissata dell'estetista e del parrucchiere almeno una volta a settimana (ci vado... è, sia ben chiaro)
ma per questo non mi sento una vecchia casalinga cicciona sporca, puzzolente e non curata solo perché non sono così ATTENTA all'immagine comunque, sempre e ad ogni costo!

:evil: Io anni 42!!! Ho avuto due figli. Come credi che io sia? :evil:

#60
domovoy ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:scusate, ma voi pulite i pavimenti, togliete la polvere, stirate e lavate tutti i giorni? :roll:
Neanche sotto tortura.... :P
aaahh, ecco! perchè a leggere qui mi pareva di essere l'unica che non pulisce casa tutti i giorni! magari nel tempo che mi avanza mi prendo cura anche un pò di me :wink: