La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Mi inserisco nella discussione (dopo un periodo di pausa causa lavoro) per chiedere consiglio
Dopo varie meditazioni ho rinunciato al raffredamento a pav. e credo mi indirizzerò solo sul risc. a pav.

Oggi chiederò un preventivo. per farlo sui due piani (80mq+80mq muri compresi)
Rispetto il riscaldamento tradizionale previsto dal capitolato, mi hanno anticipato che ci sarà un aumento che oscilla dal 30% al 40%.
E' un'affermazione attendibile?
Quantificando...di che morte dovrei morire? :roll:

#32
Io posso solo dirti che ho dato l'ok al riscaldamento a pavimento per la mia casa...sono 65 mq a piano (quindi 65+65) e in più l'ho fatto fare anche in taverna/lavanderia (5,50X5,50). Come differenza extra capitolato spenderò in più 10.850 euro (per la precisione) (con caldaia a condensazione)

#33
:shock: :shock: :shock: :shock:
Caspita, calcolando le percentuali, ciò significherebbe che un riscaldamento tradizionale verrebbe a costare sui 40.000 euro?
Io pensavo (...e speravo! :) ) fosse la metà :(

#34
eso71 ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock:
Caspita, calcolando le percentuali, ciò significherebbe che un riscaldamento tradizionale verrebbe a costare sui 40.000 euro?
Io pensavo (...e speravo! :) ) fosse la metà :(
Io l'ho pagato 30.000 euro per circa 180 mq, ma finito di tutto e compreso di: impianto sanitario, presisposizione aspirazione centralizzata e pannelli solari

#35
mi stai parlando del costo finale o della differenza del riscaldamento tradizionale da capitolato?

#36
Beh... :oops: io non ho idea di quanto siano le percentuali, ovvero quanto in più costa rispetto al riscaldamento tradizionale, ma mi hanno detto che ammortizzerò la spesa in 3 anni....(o 4? non mi ricordo.......)

Tieni presente che per me dovranno usare l'impianto slim, ovvero quello più piccolino che costa di più....

#37
Perfetto, così ho capito che mi parlavi di costo complessivo.
Almeno ho un'idea delle cifre di cui si sta parlando :)

#38
Non mi ero scordato del post eh! :)
Ho sentito oggi l'impresa e sembra che il preventivo per il riscaldamento a pavimento sia di circa 5/6.000 euro rispetto il capitolato. (si parla sempre di 80mq+80mq disposti su due piani.

Quello che viene ad incidere sul costo sembra la manodopera e gli isolamenti a pavimento. In una settimana mi daranno il preventivo dettagliato a vedrò....e valuterò.

#39
eso71 ha scritto:Non mi ero scordato del post eh! :)
Ho sentito oggi l'impresa e sembra che il preventivo per il riscaldamento a pavimento sia di circa 5/6.000 euro rispetto il capitolato. (si parla sempre di 80mq+80mq disposti su due piani.

Quello che viene ad incidere sul costo sembra la manodopera e gli isolamenti a pavimento. In una settimana mi daranno il preventivo dettagliato a vedrò....e valuterò.
Per quel che ne so ha un costo maggiorato del 30% da un tradizionale

#40
Dopo una marea di tempo mi hanno mandato il preventivo del riscaldamento a pavimento.
Per essere precisi la cifra fa riferimento alla differenza che devo aggiungere ad un riscaldamento tradizionale a quello a pavimento.

-Caldaia Lamborghini a condensazione mod. futuria con acumulo da 60 Lt.
-Impianto a pavimento RDZ composto da pannello isolante Cover 30 per piano terra e Cover 20 per piano primo
-Tubazione PEXC con barriera antiossigeno Ǿ 17 x 2
-Fascia perimetrale Plus
-Ganci a spillo per fissaggio tubo
-Rete elettrosaldata antiritiro per massetto
-N. 2 cassette ad incasso in acciaio con collettore serie PF Duples da 5 attacchi con uscita alta temperatura per termoaredo
-Additivo termofluidificante per caldana
-Additivo inibitore RDZ mod. inibitor XR20 contro incrostazioni e presenza fanghi
-Rete principale dalla caldaia ai collettori in multistrato isolato Ǿ 32 x 3
-Attacco scarico condensa aria
Prezzo a Corpo 13.500,00 € + I.V.A.

:shock:

Mi sembra una cifra da capogiro.
Qualcuno che sia del settore mi riuscirebbe a dare ragguagli?
Grazie!

#44
allora il preventivo che mi hanno fatto non è fuori mercato, tenuto conto che parliamo di 80mq+80mq.
L'impresa mi ha precisato inoltre che il prezzo è salito anche per il fatto che essendo la casa su due piani sono previste due pompe che permetto un flusso d'acqua regolare tra i due piani.