La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Grazie mille, sai dopo tanta attenzione per i particolari, spero solo che il risultato finale sia quello sperato :)

#4
Pur non essendo una amante dello stile "impero" devo dire che la tua casa mi ispira molto. :D
L'impressione è che risulterà molto elegante. ;)
L'unica cosa che non mi convince è la scelta della cucina. Non essendoci cucine che possano adeguarsi degnamente ad uno stile così classicheggiante (visto che le cucine erano proprio concepite diversamente) io staccherei totalmente con una cucina sobria e discreta, ma molto moderna. L'abbinamento elettrodomestici acciaio/cucina classicheggiante non mi ha mai convinto.

#5
complimenti!!! è proprio una bella casa, hai molto spazio e un bellissimo panorama :wink:
brilloccate ma disoneste

#7
bello il salone, bello grande e poi il camino... :wink:
mi piace molto il pavimento, e anche la camera grande, non vedo l'ora di vedere i mobili con gli angioletti!
bello il rosa della cucina (è come il mio) :lol:
bellissimo il bagno principale (hai messo i sanitari che erano in lizza con quelli che poi ho preferito x casa mia), la casa sembra molto grande.. ma una piantina x capire meglio la disposizione? :wink:
la rubinetteria è della ponsi? sono uguali ai miei (io però li ho presi cromati perchè il dorato dopo un po' si consuma...)
guarda mi piace proprio tutto, anche l'arredamento che hai scelto, anche se alcune cose per me sono un po' pesanti (il tavolino con la colonna sotto...)... una curiosità... sei del sud? :wink:
si ho visto che stai in sicilia :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#8
che dire: una bella casa classica, bellissimo il cotto anche se con il tipo di arredamento che hai in mente ci avrei visto meglio un marmo, il cotto è più rustico...non mi piacciono gli stencil, li trovo finti e quindi li boccio. Per il resto sembra molto spaziosa e comoda...tienici aggiornati

#9
rossrai ha scritto:che dire: una bella casa classica, bellissimo il cotto anche se con il tipo di arredamento che hai in mente ci avrei visto meglio un marmo, il cotto è più rustico...non mi piacciono gli stencil, li trovo finti e quindi li boccio. Per il resto sembra molto spaziosa e comoda...tienici aggiornati

quoto per gli stencil...mi ero scordato di scriverlo...
scusa...se posso...che serie è il cotto? e quanto l'hai pagato?

#10
Non amo il gusto classico in generale, ma la tua è una casa coordinata e ricercata nei particolari.
Il panorama che si può godere dalla terrazza è, poi, veramente fantastico, colline da una parte e mare dall'altra.
Cosa si può volere di più dalla vita?

....l'unico "neo", secondo me, sono le appliques e la lampada Pyton di Eglo che hai scelto per la cucina....molto belle, ma non intonate con tutto il resto.

#11
Dando un'occhiata alle scelte dei mobili, credo che l'effetto finale sarà parecchio lontano da mio gusto :oops: :oops:
Però devo dire che i colori di pavimenti e pareti mi piacciono molto. Bellissimi gli stencil. Mi garbano parecchio anche i bagni, benchè classici. E stupende le stampe per la cucina!
Sicuramente sarà una casa che avrà un notevole impatto visivo, ricca, elegante e curata, perciò non posso che farti comunque i miei complimenti :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#12
Ma il gattopardo a che ora arriva?!? :lol: :lol: :lol:

credo che tutte le tue scelte non siano in linea con i miei gusti ma... si intonano tutte!

a me sembrerebbe un ambiente un po' troppo...carico, ma aspetto la versione finale (in fondo, una volta avrei avuto paura anche ad entrare in casa di Claudia, mentre adesso mi basterebbero quattro prozac e degli occhiali mooooolto scuri ;))
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#13
fedelyon ha scritto:L'unica cosa che non mi convince è la scelta della cucina. Non essendoci cucine che possano adeguarsi degnamente ad uno stile così classicheggiante (visto che le cucine erano proprio concepite diversamente) io staccherei totalmente con una cucina sobria e discreta, ma molto moderna. L'abbinamento elettrodomestici acciaio/cucina classicheggiante non mi ha mai convinto.
Concordo con te, nel senso che la cosa più difficile per me è stata proprio la scelta della cucina: purtroppo non ne trovavo una che potesse armonizzarsi al contesto, erano tutte troppo moderne o troppo country... Questa invece alla fine mi ha convinta perchè, oltre ad essere interamente in massello (sia ante che scocche), è in noce nazionale con finitura in gomma lacca... le ante, il tavolo, le sedie sembrano quasi quelle di una sala da pranzo. Poi ho scelto maniglie in argento anticato come in foto che hanno il sapore un po' retrò e infine la scelta del colore degli elettrodomestici è stata obbligata. In questo ambiente dovrebbe venir fuori una commistione tra classico e moderno in effetti... quando la vedrò realizzata ti farò sapere 8)
rossrai ha scritto:che dire: una bella casa classica, bellissimo il cotto anche se con il tipo di arredamento che hai in mente ci avrei visto meglio un marmo, il cotto è più rustico...non mi piacciono gli stencil, li trovo finti e quindi li boccio.
A me il cotto è piaciuto moltissimo, anche più del marmo e del parquet, sia perchè è un cotto trattato e cerato che, quand'è pulito :oops: , dà un effetto semi-lucido che trovo elegante, sia perchè è pur sempre una mansarda a tetti spioventi e l'abbinamento con il cotto, anche se scontato, mi sembrava il più azzeccato. Prima di sceglierlo ho sfogliato decine di AD e nelle ville nobiliari, come quella della Molinari (la stilista di Blumarine), che mi ha particolarmente colpita c'era proprio questo tipo di accostamento tra mobili antichi e classicissimi e il cotto.

Gli stencil nella cameretta, nei corridoietti e nel salone non li ho messi, in cucina mi piacciono moltissimo perchè la rendono più allegra e sembrano quasi un merletto, nella camera matrimoniale non saprei... forse avete ragione ma l'effetto non mi sembra male.

#14
complimenti per la casa...belle e luminosa...nei particolari :roll: bello il cotto, :D anche se non so perchè vedendo le foto di casa tua continuavo a pensare che il parquet sarebbe stato ancor apiù bello o magari un marmo chiaro :roll: ....ma è solo una sensazione...per il resto la terrazza e la vista sono spettacolari...
i colori che hai scelto per l'interno...beh io sono per il bianco o per scelte decise i colori pallidini non li amo molto...ma anche qui sono gusti personali...la cucina invece mi pare molto bella
I bagni ...non amo lo stile impero quindi quello grande non fa per me, ma è armonico con lo stile di casa
per l'arredamento tutto molto in stile elegante e curato l'unica cosa che va proprio oltre i miei gusti sono i tavolini con la colonnina da mettere in salotto ecco quelli magari sono un pò troppo ...forse avrei scelto qualcosa di più sobrio anche se classico...
cmq complimenti :wink:
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 22/03/07 12:30, modificato 3 volte in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#15
Fresno ha scritto:Ma il gattopardo a che ora arriva?!? :lol: :lol: :lol:

credo che tutte le tue scelte non siano in linea con i miei gusti ma... si intonano tutte!

a me sembrerebbe un ambiente un po' troppo...carico, ma aspetto la versione finale (in fondo, una volta avrei avuto paura anche ad entrare in casa di Claudia, mentre adesso mi basterebbero quattro prozac e degli occhiali mooooolto scuri ;))
:twisted:
Immagine
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA