La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
L'indecisione regna sovrana....

Ma l'alluminio non "suda" essendo un conduttore e suscettibile agli sbalzi di temperatura?

e l'alluminio legno...?
e l'alluminio termico?

anche a me il pvc non fa impazzire... ma sembra quello che offre gli infissi più "isolanti"....

Non so...che dite?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#17
doris ha scritto:
Ma l'alluminio non "suda" essendo un conduttore e suscettibile agli sbalzi di temperatura?
se richiedi l'infisso con taglio termico non suda per niente...

#18
veramente....me l'ha detto il rivenditore.....
ma vabbhè ...credo per propinarmi quello che voleva lui.....il pvc.....

tu parli per esperienza personale?hai montato questo tipo di infissi?...

io a casa mia ho degli infissi in alluminio semplice....sono pessimi...
ma non cocosco nessuno che abbia montato quelli a taglio termico....
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#19
io ho montato infissi in alluminio verniciato a taglio termico con doppi vetri e nella zona giorno a piano terra ho messo vetri antiintrusione che sono garantiti 10 anni, non sudano affatto a patto che i vetri e gli infissi siano fatti bene...per il pvc lo detesto è plastica!!!

#20
stiamo vagliando ancora tutte le possibili alternative....
da quanto li hai montati?
non so in che zona abiti...ma isolano bene niente spifferi,calore, freddo?

io abito in Puglia e l'estate ci sono delle temperature piuttosto alte....
vorrei un infisso ben isolante...
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#21
devi chiedere il taglio termico e il doppio vetro con basso emissivo...fatti un paio di preventivi perchè ognuno ti propone il suo...comunque niente spifferi e il calore non passa, il vetro è bollente all'esterno e freddo all'interno...io sono contentissima anche perchè non avendo messo persiane avrei fatto una pentola a pressione :lol:

#22
io spero che nessun serramentista faccia ancora serramenti senza taglio termico,se cosi' fosse giragli le spalle e vattene

#23
Se devo proprio dirla tutta.....
La maggior parte realizzano questo tipo di infissi....
Perchè sono i più richiesti ...i più economici....
Ho dato un occhiata ad alcune case in cui sono da poco stati montati infissi...
con mia sorpresa ...sono tutti di alluminio....

A me non piacciono...non per un fattore estetico(di cui mi importa ben poco...non starò certo lì a fissarmi gli infissi una volta in casa?!)
avendoli in casa sono arrivata ad odiarli...
condensa..appannamento...gelidi l'inverno....

IL solo alluminio l'ho escluso anch'io
ma ho forti dubbi su quello a taglio termico....
vedremo...siamo solo all'inizio e già la capa scoppia!!!

Visto che sei così esperto, pensimiglia, mi puoi aiutare a chiarirmi un pò le idee al riguardo?
Ho aperto un topic..."che ne pensate"....
grassie
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#24
doris ha scritto:Se devo proprio dirla tutta.....
A me non piacciono...non per un fattore estetico(di cui mi importa ben poco...non starò certo lì a fissarmi gli infissi una volta in casa?!)
avendoli in casa sono arrivata ad odiarli...
condensa..appannamento...gelidi l'inverno....
tu generalizzi un pò troppo, infissi di allumio ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i prezzi, dipende tutto dal profilo che viene usato, certo se i tuoi infissi sono fatti anche solo 10 anni fa credo che siano molto diversi da quelli attuali...la condensa e l'appannamento sono segno di qualcosa che non va...

#25
E' ovvio che parlo per esperienza personale...e anche se le mie finestre risalgono a 10 anni fa, rimangono pur sempre metallo...che comunque rimane un conduttore...vecchio o nuovo che sia...
e non generalizzo.....parlavo del solo alluminio che è sconsigliato da tutti...
non di quello a taglio termico....

Purtroppo non ho un serramentista di fiducia...e tutti quelli che ho consultato mi hanno detto tutto e il contrario di tutto.....

sarebbe bello poter aver le idee più chiare...basandosi sull'esperienza di vita vissuta invece che sulla teoria!!!

comunque grazie...

proprio ieri ho visto un infisso in alluminio termico con vetro a basso emissivo...è della SPi (qualcuno conosce?)

ci è piaciuto...ora aspettiamo il preventivo....speriamo per noi sia abordabile ...vedremo....
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.