La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
lalu ha scritto:
prova ha scritto:Allora, qui c'e' pane per i miei denti!!! :lol:
Per il matrimonio in tarda mattinata assolutamente non il lungo (a prescindere da cosa indosseranno mamme/sorelle/invitate), dalla descrizione che dai degli abiti poi, quello della Ferretti è sicuramente piu' indicato, inoltre il marrone è assolutamente un colore di tendenza per questa stagione ed il prossimo inverno pertanto non preoccuparti di avere un colore "smorto", (a proposito di che colore hai i capelli e la pelle?), giocando con gli accessori fari un figurone! Per quanto riguarda il cappello solo se il matrimonio è di un certo tipo.....
io ho i capelli castano chiari, occhi verdi e di carnagione sono piuttosto chiara (anche se conto di abbronzarmi un po').
come colore il marrone mi stava bene, pero'...non so...quello della ferretti era un abito molto bello ma anche molto semplice (seppur non banale).
io ero partita con la misura longuette pero' (forum a parte :lol: ) tutti mi stanno consigliando il lungo dicendo che e' piu' elegante, etc. etc.

per questo sono nel dubbio!

ho anche accompagnato il mio amico che si deve sposare a scegliere il suo abito, in questo atelier vendono anche abiti da sposa e da cerimonia, mentre lui faceva le prove ho sbirciato ed effetttivamente gli abiti da "seguito" erano praticamente tutti lunghi :roll:

uff...il punto è che mi devono decidere in fretta, sta arrivando il periodo dei matrimoni e se non mi sbrigo me li soffiano entrambi!

Mi dispiace scoraggiarti ma sei vuoi essere veramente elegante abbandona l'idea del lungo.....fosse stato tardo pomeriggio con ricevimento per cena allora potevi azzardare il lungo, ma di mattina proprio non ci sta!
Perchè hai paura che sia troppo poco? La vera eleganza non sta nell'ostentazione, ma nel particolare, nel dettaglio.....

#32
lalu ha scritto:
io ho i capelli castano chiari, occhi verdi e di carnagione sono piuttosto chiara (anche se conto di abbronzarmi un po').
come colore il marrone mi stava bene, pero'...non so...quello della ferretti era un abito molto bello ma anche molto semplice (seppur non banale).
io ero partita con la misura longuette pero' (forum a parte :lol: ) tutti mi stanno consigliando il lungo dicendo che e' piu' elegante, etc. etc.

per questo sono nel dubbio!

ho anche accompagnato il mio amico che si deve sposare a scegliere il suo abito, in questo atelier vendono anche abiti da sposa e da cerimonia, mentre lui faceva le prove ho sbirciato ed effetttivamente gli abiti da "seguito" erano praticamente tutti lunghi :roll:

uff...il punto è che mi devono decidere in fretta, sta arrivando il periodo dei matrimoni e se non mi sbrigo me li soffiano entrambi!
Io no, anzi, secondo me solo la sposa deve avere l'abito lungo.
L'abito lungo di solito si usa si per occasioni importanti (prime di teatro lirico per esempio), ma lo trovo inappropriato in un matrimoni, per giunta di mattina!!!!!!!!
E boccio lustrini e pailletes per lo stesso motivo!!!!!!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#33
ok ok...ho capito il concetto! :wink:


....e comunque....quello lungo che tanto mi piaceva, non ha nè lustrini nè paillettes (ci mancavano solo quelle!)

#34
lalu ha scritto:ok ok...ho capito il concetto! :wink:


....e comunque....quello lungo che tanto mi piaceva, non ha nè lustrini nè paillettes (ci mancavano solo quelle!)
Si ho letto, ma era per fare un discorso generale!!!!!!!!!
Comunque se lo accoci leggermente un po'???
Sotto il polpaccio????????
E poi dovrai mettere un stola, perchè con le spalle nude in chiesa non sta bene.
Però con quel genere di vestito, avresti forse un po' l'effetto"tenda" :roll:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#35
Papera ha scritto:
lalu ha scritto:ok ok...ho capito il concetto! :wink:


....e comunque....quello lungo che tanto mi piaceva, non ha nè lustrini nè paillettes (ci mancavano solo quelle!)
Si ho letto, ma era per fare un discorso generale!!!!!!!!!
Comunque se lo accoci leggermente un po'???
Sotto il polpaccio????????
E poi dovrai mettere un stola, perchè con le spalle nude in chiesa non sta bene.
Però con quel genere di vestito, avresti forse un po' l'effetto"tenda" :roll:

mmmm....accorciare quell'abito non avrebbe senso, secondo me nasce così lungo, un po' frou-frou, se devo buttarmi su una lunghezza media allora cambio genere.
la stola dovrei prenderla comunque, visto che sono entrambi scollati sulla schiena.

#36
quando ho fatto la testimone per mio fratello, anch'io mi ero posta il problema dell'abito lungo o al ginocchio.
alla fine l'ho preso lungo perchè mi ero realmente innamorata di quel modello che avevo provato.
A essere sincera, negli atelier dove ero stata, quando ho chiesto "un abito da cerimonia al mattino, sono la testimone dello sposo" mi hanno proposto solo lunghi e mi hanno assicurato che ora si usa molto... anche se in passato l'etichetta suggeriva il lungo dal pomeriggio in poi...
Ad altri matrimoni ho indossato o riciclato altri abiti, eleganti e più corti... ma quello è rimasto speciale ed ha meritato i complimenti di molte mamme e innanzitutto della sposa :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#37
Mercury ha scritto:quando ho fatto la testimone per mio fratello, anch'io mi ero posta il problema dell'abito lungo o al ginocchio.
alla fine l'ho preso lungo perchè mi ero realmente innamorata di quel modello che avevo provato.
A essere sincera, negli atelier dove ero stata, quando ho chiesto "un abito da cerimonia al mattino, sono la testimone dello sposo" mi hanno proposto solo lunghi e mi hanno assicurato che ora si usa molto... anche se in passato l'etichetta suggeriva il lungo dal pomeriggio in poi...
Ad altri matrimoni ho indossato o riciclato altri abiti, eleganti e più corti... ma quello è rimasto speciale ed ha meritato i complimenti di molte mamme e innanzitutto della sposa :wink:

è esattamente quello che volevo dire io :oops:

#38
io ho avuto l'impressione che a te piaccia molto questo abito lungo, per cui se fossi in te lascerei da parte usi e costumi e lo prenderei!!!!! :wink:
brilloccate ma disoneste

#39
Questo thread mi fa un po' sorridere...

Siamo alla terza pagina di discussione sul mettere o meno 30 cm in più di stoffa (passando dal longuette al lungo) su un vestito comunque bello, mentre contemporaneamente, in un altro thread, si sostiene l'eleganza e la portabilità di vestiti viola, bianchi, verdi, gialli, bordeaux, lucidi e zebrati e chi più ne ha più ne metta...

:lol: :lol: :lol: :lol:

mi domando un po' provocatoriamente...

ma l'eleganza e la forma in un matrimonio ci sono ancora o va bene tutto??
Esiste un livello "minimo" di oggettività nelle scelte che le persone fanno o anche in questo caso, ognuno può far come gli pare?

#40
chicca.v ha scritto:io ho avuto l'impressione che a te piaccia molto questo abito lungo, per cui se fossi in te lascerei da parte usi e costumi e lo prenderei!!!!! :wink:
quoto chicca...anche secondo me ti sei "innamorata"di questo vestito...io sinceramente ignorerei tutto e me lo comprerei :wink:
io per il matrimonio di mio cognato sarò la testimone e ho comprato un'abitino nero elegantissimo e semplicissimo nel modello..ero titubante per il colore ma poi alla fine chissenefregaaaa!!!mi piaceva troppo 8)

#41
Steve1973 ha scritto:Questo thread mi fa un po' sorridere...

Siamo alla terza pagina di discussione sul mettere o meno 30 cm in più di stoffa (passando dal longuette al lungo) su un vestito comunque bello, mentre contemporaneamente, in un altro thread, si sostiene l'eleganza e la portabilità di vestiti viola, bianchi, verdi, gialli, bordeaux, lucidi e zebrati e chi più ne ha più ne metta...

:lol: :lol: :lol: :lol:

mi domando un po' provocatoriamente...

ma l'eleganza e la forma in un matrimonio ci sono ancora o va bene tutto??
Esiste un livello "minimo" di oggettività nelle scelte che le persone fanno o anche in questo caso, ognuno può far come gli pare?
:lol: :lol: Fai domande troppo complicate 8) :lol: :lol:

#42
Steve1973 ha scritto:mi domando un po' provocatoriamente...

ma l'eleganza e la forma in un matrimonio ci sono ancora o va bene tutto??
Esiste un livello "minimo" di oggettività nelle scelte che le persone fanno o anche in questo caso, ognuno può far come gli pare?
nonostante la tua vetustà sei proprio ingenuo :roll: :wink: :) ...ti illudi davvero che la gente abbia buonsenso?? :shock: negli ultimi matrimoni che ho visto c'erano la maggior parte degli uomini in polo o altri obbrobri del genere,per tacere dei jeans ect...l'eleganza e la forma sono aihmè appanaggio di persone eleganti, nel senso lato del termine, anche nella vita reale...mi auguro di cuore( ma non ci credo) che alla tu alla tua sciccosissima cerimonia non debba assistere a tali scene, ma ti assicuro che sarà molto difficile..e questo a prescindere dalla disponibilità economica degli invitati...coem dicevo altrove, il buonsenso e il buongusto non sono appannaggio di tutti... ela burinaggine prescinde dla conto in banca.. :roll: :? :x al mio sciccosissmo precedente matrimonio in un castello da favola, costao due occhi della testa, sa il cielo cosa ho visto..perfortuna solo in un paio di persone... :? ma giuro che la voglia di sbatterli fuori c'è stata eccome, stewie... :wink: :D
Ultima modifica di lilmaul il 22/03/07 18:22, modificato 1 volta in totale.

#43
Steve1973 ha scritto:Questo thread mi fa un po' sorridere...

Siamo alla terza pagina di discussione sul mettere o meno 30 cm in più di stoffa (passando dal longuette al lungo) su un vestito comunque bello, mentre contemporaneamente, in un altro thread, si sostiene l'eleganza e la portabilità di vestiti viola, bianchi, verdi, gialli, bordeaux, lucidi e zebrati e chi più ne ha più ne metta...

:lol: :lol: :lol: :lol:

mi domando un po' provocatoriamente...

ma l'eleganza e la forma in un matrimonio ci sono ancora o va bene tutto??
Esiste un livello "minimo" di oggettività nelle scelte che le persone fanno o anche in questo caso, ognuno può far come gli pare?
Non ho letto l'altro topic a cui ti riferisci ma, posso dirti che l'eleganza e la forma esistono ancora....di sicuro le scelte dettate dal: "mi sono innamorata di quel modello e pertanto lo prendo e chi se ne importa" è molto inflazionata :wink: questo tante volte perchè il costo di abiti molto eleganti è anche molto alto e chi compra vuole avere il batticuore e magari tralascia l'etichetta.....

#44
savi77 ha scritto:
chicca.v ha scritto:io ho avuto l'impressione che a te piaccia molto questo abito lungo, per cui se fossi in te lascerei da parte usi e costumi e lo prenderei!!!!! :wink:
quoto chicca...anche secondo me ti sei "innamorata"di questo vestito...io sinceramente ignorerei tutto e me lo comprerei :wink:
io per il matrimonio di mio cognato sarò la testimone e ho comprato un'abitino nero elegantissimo e semplicissimo nel modello..ero titubante per il colore ma poi alla fine chissenefregaaaa!!!mi piaceva troppo 8)

forse avete ragione...dovrei seguire l'istinto :wink:
se lo ri-provo e mi ri-innamoro vuol dire che è lui il mio vestito, e pazienza se non avrà la lunghezza giusta al cm che l'etichetta richiede! :lol:

#45
Steve1973 ha scritto:Questo thread mi fa un po' sorridere...

Siamo alla terza pagina di discussione sul mettere o meno 30 cm in più di stoffa (passando dal longuette al lungo) su un vestito comunque bello, mentre contemporaneamente, in un altro thread, si sostiene l'eleganza e la portabilità di vestiti viola, bianchi, verdi, gialli, bordeaux, lucidi e zebrati e chi più ne ha più ne metta...

:lol: :lol: :lol: :lol:

mi domando un po' provocatoriamente...

ma l'eleganza e la forma in un matrimonio ci sono ancora o va bene tutto??
Esiste un livello "minimo" di oggettività nelle scelte che le persone fanno o anche in questo caso, ognuno può far come gli pare?
ultimamente ne ho viste delle belle ai atrimoni..anche chi mostrava un pizzo esagerato dell'autoreggente dallo spacco inguinale di una gonna lunga sino a terra...io come ho detto vestirò con un tubino nero al ginocchio per un matrimonio ma credo che ci siano varie forme di eleganza e poi dipende dalla personalità di una persona...non accetto la volgarità ..no quella no..ma anche questa è soggettiva ciò che per me può essere volgare per altri magari è eleganza :roll: