La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Papera ha scritto: Noi abbiamo intenzione di fare un' adozione a distanza: questo è il regalo che ci faccimo noi.

appunto...... :wink:
un regalo che fate per voi e non può essere imposto a nessun altro, quoto

#62
lolad ha scritto:io mi in******rei se la mia bomboniera la devolvessero in beneficienza.
E che fai il buono con qualcosa di mio? Allora invece di andare in viaggio di nozze adotta un bimbo a distanza...
Non fraintendetemi, io faccio volontariato da sempre, però è una scelta mia e la realizzo con i miei soldi, ma non mi paice l'idea che venga fatta con la mia bomboniera ....
Io per il mio matrimonio ho regalato dei libri, tutti diversi tra loro, ognuno timbrato con i nostri nomi e la data del matrimonio
l'idea del libro mi piace molto, ma se con i soldi della "mia" bomboniera è stato compiuto un gesto, anche piccolo, di beneficienza....beh, non potreio che ringraziare io stessa, come invitata, gli sposi :!: :!:

#63
torno a dire che non c'è un meglio o un peggio....... però sono d'accordo con paprina, piuttosto faccio la lista nozze in un'associazione e devolvo QUEI ISOLDI CHE ERANO DESTINATI A ME, ma le bomboniere frutto dei miei soldi che sono poi regali che faccio io ai miei invitati le faccio.
e poi diciamo anche che ci sono tantissime bomboniere molto carine, che esulano dalla cornice in silver o cose così...
poi se vogliamo polemizzare per forza... :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#64
paprina ha scritto:
prova ha scritto:.....secondo me....se puoi permetterti 100 e ne destini anche solo 10 agli altri è sempre meglio di chi puo' permettersi sempre 100 ma non destina nulla agli altri
....cmq non capisco perchè lo troviate "vantarsi"


[/b]
infatti non ho scritto"non sposatevi e destinate tutto alla beneficienza" ma se i soldi che io ho preventivato per le bomboniere (che siano 10-100-1000)le do in beneficienza io non mi privo di nulla....privo gli invitati di qualche cosa ma non me, quindi non è beneficienza ma uso diverso dei propri soldi!!



capitano: a me le bomboniere fanno cagare, il punto però non è quello ma è il perchè devo privare lgi altri e non me!!
Mi spiace ma l'uso diverso dei miei soldi fa la differenza (anche se piccola) per qualcun'altro e questo per me è sufficiente per far pendere l'ago della bilancia.... e cmq non sta a noi giudicare quanto si può offrire....ma come dicevo prima è sempre meglio di nulla.....

#65
daphnyna ha scritto:
lolad ha scritto:io mi in******rei se la mia bomboniera la devolvessero in beneficienza.
E che fai il buono con qualcosa di mio? Allora invece di andare in viaggio di nozze adotta un bimbo a distanza...
Non fraintendetemi, io faccio volontariato da sempre, però è una scelta mia e la realizzo con i miei soldi, ma non mi paice l'idea che venga fatta con la mia bomboniera ....
Io per il mio matrimonio ho regalato dei libri, tutti diversi tra loro, ognuno timbrato con i nostri nomi e la data del matrimonio
l'idea del libro mi piace molto, ma se con i soldi della "mia" bomboniera è stato compiuto un gesto, anche piccolo, di beneficienza....beh, non potreio che ringraziare io stessa, come invitata, gli sposi :!: :!:
Il libro è una bella cosa. Peccato che per la maggior parte degli invitati risulterebbe un oggetto inutile...Purtroppo ma sono dati nazionali.

#66
Dolores ha scritto:

si, Prova, i soldi delle bomboniere sono tuoi ma destinati agli altri, mentre quelli degli altri destinati a te come regalo li puoi destinare come vuoi (viaggio, piatti, lenzuola o beneficenza).
E' vero che spesso le bomboniere vengono cestinate o abbandonate ma non sempre e non tutte. C'e' chi le considera un ricordo e chi una cosa preziosa.
Io non volevo spenderci molti soldi, ho ordinato delle bottiglie di vino doc con etichetta personalizzata, fra quelle, i confetti con i fiori e la scatola che li conteveva credo di aver speso 300 euro con i quali avrei fatto una miserissima donazione (se non ridicola credo).
E non ho fatto la lista di nozze classica perche' trovo assurdo che vengano spesi 300 euro per 6 calici di cristallo che non usero' mai o per la formaggera in argento che fa tanto figo ma non serve a un cazz@.
Ho fatto la lista in agenzia viaggi, e quella "classica" solo x le persone che ci tenevano a fare un oggetto, ma ho inserito solo elettrodomestici che mi servivano. Il resto della roba di casa l'ho comprato all'ikea o a pochi soldi, o ho continuato ad usare quello che avevo nella vecchia casa prima del matrimonio.
Sarei curiosa di sapere se la lista nozze di chi sceglie le bomboniere solidali e' inferiore ai 500 euro e comprende tutti pezzi "indispensabili" alla sopravvivenza!
qualcuno dei solidali mi illumina x favore??
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#68
lolad ha scritto:
Papera ha scritto: Noi abbiamo intenzione di fare un' adozione a distanza: questo è il regalo che ci faccimo noi.

appunto...... :wink:
un regalo che fate per voi e non può essere imposto a nessun altro, quoto
ma perchè imposto?!?!?! in questo senso qualsiasi bomboniera, beneficienza o altro che sia, è imposta!
non si può dire che sia cattivo gusto fare beneficienza anzihè spendere 15 euro per una cavolata che probabilmente nessuno apprezzerà

#69
Stropagio ha scritto:
Papera ha scritto:
Stropagio ha scritto:
Rileggete un attimo. Fatto?
Intendo dire che la cosa più valida è rinunciare alla lista nozze e
fare la lista solidale al limite.
Poi Paprina, privare gli ospiti di che? Di una bomboniera?
L'oggetto più in'utile per antonomasia. Maddai!
Perchè bisogna aspettare solo il matrimonio per fare beneficenza?
Oh my God! Ma cosa c'entra?
Ma uno la può fare ugualmente nei tempi e modi che vuole.!
Stiamo parlando della critica che avete fatto al matrimonio solidale.
Non potete far passare la cosa che: chi rinuncia a regali e bomboniere per fare beneficenza compie un atto di cattivo gusto!!!
Perchè allora siamo lontani anni luce!


era esattamente a questo che mi riferivo...

#70
daphnyna ha scritto:
lolad ha scritto:
Papera ha scritto: Noi abbiamo intenzione di fare un' adozione a distanza: questo è il regalo che ci faccimo noi.

appunto...... :wink:
un regalo che fate per voi e non può essere imposto a nessun altro, quoto
ma perchè imposto?!?!?! in questo senso qualsiasi bomboniera, beneficienza o altro che sia, è imposta!
non si può dire che sia cattivo gusto fare beneficienza anzihè spendere 15 euro per una cavolata che probabilmente nessuno apprezzerà
ma come fai a dire che spendi 15euro per una cosa che nessuno apprezza?
conosco moltissime persone che invece apprezzano le bomboniere e ne ho viste anche di carinissime!
e poi nessuno ha detto che è cattivo gusto.........
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#71
Dolores ha scritto:
Dolores ha scritto:

si, Prova, i soldi delle bomboniere sono tuoi ma destinati agli altri, mentre quelli degli altri destinati a te come regalo li puoi destinare come vuoi (viaggio, piatti, lenzuola o beneficenza).
E' vero che spesso le bomboniere vengono cestinate o abbandonate ma non sempre e non tutte. C'e' chi le considera un ricordo e chi una cosa preziosa.
Io non volevo spenderci molti soldi, ho ordinato delle bottiglie di vino doc con etichetta personalizzata, fra quelle, i confetti con i fiori e la scatola che li conteveva credo di aver speso 300 euro con i quali avrei fatto una miserissima donazione (se non ridicola credo).
E non ho fatto la lista di nozze classica perche' trovo assurdo che vengano spesi 300 euro per 6 calici di cristallo che non usero' mai o per la formaggera in argento che fa tanto figo ma non serve a un cazz@.
Ho fatto la lista in agenzia viaggi, e quella "classica" solo x le persone che ci tenevano a fare un oggetto, ma ho inserito solo elettrodomestici che mi servivano. Il resto della roba di casa l'ho comprato all'ikea o a pochi soldi, o ho continuato ad usare quello che avevo nella vecchia casa prima del matrimonio.
Sarei curiosa di sapere se la lista nozze di chi sceglie le bomboniere solidali e' inferiore ai 500 euro e comprende tutti pezzi "indispensabili" alla sopravvivenza!
qualcuno dei solidali mi illumina x favore??
non farò la lista nozze proprio perchè ho già quel che mi occorre e non intendo "imporre" a nessuno cosa regalarmi :!: :!:

#72
prova ha scritto:Mi spiace ma l'uso diverso dei miei soldi fa la differenza (anche se piccola) per qualcun'altro e questo per me è sufficiente per far pendere l'ago della bilancia.... e cmq non sta a noi giudicare quanto si può offrire....ma come dicevo prima è sempre meglio di nulla.....
le cose so due: o io non mi faccio capire(molto probabile) o voi fate finta di non capire!!

prendo te come esempio prova:
quando ti sei sposata dove sei stata in viaggio di nozze???quanto hai speso???non potevi spendere la metà dei soldi e dare il resto in beneficienza??
l'hai fatto??se l'hai fatto tanto di cappello, ma se non l'hai fatto non puoi parlarmi di fare beneficienza con i soldi destinati agli altri.........io privo gli ospiti di quelle cacchio di bomboniere(che porca paletta ho smepre odiato :lol: )però non privo me stessa di un viaggio di nozze o dei soldi e dei regali che mi arriveranno!! :shock: :shock:


vorrei far capire che è una cosa, PER ME, senza senso e molto egoista.......facile fare beneficenza non dovendosi privare id nulla, difficile quando ci si deve privare di qualcosa!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#73
Dolores ha scritto:
Dolores ha scritto:

si, Prova, i soldi delle bomboniere sono tuoi ma destinati agli altri, mentre quelli degli altri destinati a te come regalo li puoi destinare come vuoi (viaggio, piatti, lenzuola o beneficenza).
E' vero che spesso le bomboniere vengono cestinate o abbandonate ma non sempre e non tutte. C'e' chi le considera un ricordo e chi una cosa preziosa.
Io non volevo spenderci molti soldi, ho ordinato delle bottiglie di vino doc con etichetta personalizzata, fra quelle, i confetti con i fiori e la scatola che li conteveva credo di aver speso 300 euro con i quali avrei fatto una miserissima donazione (se non ridicola credo).
E non ho fatto la lista di nozze classica perche' trovo assurdo che vengano spesi 300 euro per 6 calici di cristallo che non usero' mai o per la formaggera in argento che fa tanto figo ma non serve a un cazz@.
Ho fatto la lista in agenzia viaggi, e quella "classica" solo x le persone che ci tenevano a fare un oggetto, ma ho inserito solo elettrodomestici che mi servivano. Il resto della roba di casa l'ho comprato all'ikea o a pochi soldi, o ho continuato ad usare quello che avevo nella vecchia casa prima del matrimonio.
Sarei curiosa di sapere se la lista nozze di chi sceglie le bomboniere solidali e' inferiore ai 500 euro e comprende tutti pezzi "indispensabili" alla sopravvivenza!
qualcuno dei solidali mi illumina x favore??
A l l o r a a mio parere:

FARE SOLO LA BOMBONIERA SOLIDALE, E' MEGLIO DI NIENTE MA NON E' UN GRANDE ATTO. SE UNO RINUNCIA ALLA LISTA NOZZE E FA FARE VERSAMENTI AGLI INVITATI FA UN GRAN BEL GESTO! OK?

#74
Claudia81 ha scritto:
daphnyna ha scritto:
lolad ha scritto:
appunto...... :wink:
un regalo che fate per voi e non può essere imposto a nessun altro, quoto
ma perchè imposto?!?!?! in questo senso qualsiasi bomboniera, beneficienza o altro che sia, è imposta!
non si può dire che sia cattivo gusto fare beneficienza anzihè spendere 15 euro per una cavolata che probabilmente nessuno apprezzerà
ma come fai a dire che spendi 15euro per una cosa che nessuno apprezza?
conosco moltissime persone che invece apprezzano le bomboniere e ne ho viste anche di carinissime!
e poi nessuno ha detto che è cattivo gusto.........
più su è stato detto...

#75
daphnyna ha scritto: non farò la lista nozze proprio perchè ho già quel che mi occorre e non intendo "imporre" a nessuno cosa regalarmi :!: :!:
hai già quello che ti occorre????fai la lista nozze indicando 3-4 associazioni a cui gli invitati possono donare i soldi destinati a te!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)