La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: top dei top

#16
uragano76 ha scritto:anche io prendero un cucina rovere chiaro ed anche io sto cercando di abbinare top e rivestimento cucina che non ho ancora messo appunto perchè non sapero che tipo di cucina avrei scelto.
cmq a me piace molto il top in quarzo marrone opaco che con il rovere chiaro della cucina il pavimeto chiaro, cromaticamente non mi sembra male, poi sta a vedere cosa mtteremo come rivestimento e che colore delle pareti decideremo...

auguri...
Allora se fai in tempo, ti consiglio di non mettere il beige dietro (a me ci ha pensato il costruttore!)... davvero le cose si complicano.
Ma che tipo di quarzo è? della Stone Italia o di un'altra marca?

#17
Torno adesso dal rivenditore di cucine...ho definito il top della Stone...bianco; non è proprio opaco come lo avrei voluto ma non è neanche lucidissimo...Con la piastrellina verde mela stava proprio bene, almeno a me è piaciuto molto, da' proprio quell'effetto fresco e colorato che io vorrei realizzare. Il prezzo che mi fanno e', gia scontato, di €370 mq. Come vi sembra?

#18
Robina ha scritto:Torno adesso dal rivenditore di cucine...ho definito il top della Stone...bianco; non è proprio opaco come lo avrei voluto ma non è neanche lucidissimo...Con la piastrellina verde mela stava proprio bene, almeno a me è piaciuto molto, da' proprio quell'effetto fresco e colorato che io vorrei realizzare. Il prezzo che mi fanno e', gia scontato, di €370 mq. Come vi sembra?
Mi sembra buono. Fammi sapere il codice, sabato parlo col mobiliere e ti faccio sapere quanto lo metterebbero a me!
Ce ne sono molti di bianchi della Stone..
CRISTOBAL
CRISTAL WHITE
VIRGO
.....

Non mi è sembrato male quello bianco brillante con quei pezzettini di specchio (io li chiamo impropriamente così!), ma credo che costicchi un po'..

#19
gli specchietti non ci sono! per il codice lo potro' avere dopo pasqua quando andro' per dare il primo acconto e bloccare la cucina. Mi han detto che dal 20 aprile la Stone italia farà degli aumenti sulla quarzite....vi risulta?

#20
Robina ha scritto:gli specchietti non ci sono! per il codice lo potro' avere dopo pasqua quando andro' per dare il primo acconto e bloccare la cucina. Mi han detto che dal 20 aprile la Stone italia farà degli aumenti sulla quarzite....vi risulta?
Aumenti? auw... mi informerò ma spero di non confermare!
Ma toglimi una curiosità: il tuo mobiliere quanti campioni aveva della Stone?
A me capita spesso di vedere dentro le scatole dei campionari (okite, Stone etc..) poca roba... come se la scelta si dovesse ridurre a quello che hanno loro. Ad esempio sono venuta mi risulta dal sito della Stone che quast'azienda fa tanti tipi di marrone, bianco.., così l'Okite offre ben 80 colori diversi.
Secondo me un motivo ci deve essere... non è nella logica di un venditore ridurre le possibilità di scelta. Dovrebbe essere nel loro interesse.. mah...

#22
Robina ha scritto:il numero preciso non lo so ma direi + di 30
+ di 30? ti è andata di lusso...
qui invece vogliono far credere che li smarriscono...
Io debbo accostare la pietra all'anta, altrimenti come caspita scelgo? :evil:
Vabbè, scusa x lo sfogo!

#23
E invece lo STARLIGHT... quali sono le aziende che lo producono?
Io di "luccicoso" ho visto dal vivo solo quello della Stone Italia, che si chiama BRILLANTE BIANCO... sul sito ho visto che hanno anche un altro quarzo bianco con gli inserti di vetro specchio LUCE PURA (mi sembra che sia + puntinato e gli inserti siano meno grandi... ma forse è una mia impressione).
Qualcuno già lo ha acquistato?

Mi piacerebbe trovarne uno
- bianco
- non troppo puntinato
- con gli inserti di vetro specchio piccoli
- non troppo costoso
Avete qualcosa da suggerirmi, marche.. codici..? Grazieeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!

#24
UDITE, UDITE! La Vispa ha perso la testa, ma era ora..

Ho finalmente visto dal vivo un bianco che mi piace: è il bianco della Artigiana Marmi.
E' un quarzo (così mi ha detto il mobiliere) e vi assicuro che esteticamente compete con Okite: la differenza? l'Okite è un bianco assoluto, questo della Artigiana impercettibilmente puntinato (bisogna andarci con la lente) ma meno accecante (a me piace + così). La superficie è lucida, come piace a me. Quindi può andare bene sia sul moderno che sul classico.
Ora debbo capirne il prezzo al mq. Non ho ancora chiesto il preventivo.
Avevo vicino dei campionari di Okite e cristalan.

Qualcuno di voi ha già acquistato qlcosa o conosce la ARTIGIANA MARMI?
Vi segnalo il sito www.artigiana-marmi.it. E' un'azienda toscana, di Prato.
Info e opinioni (anche divergenti) sono ben accette.
Anzi, ve ne sarei enormemente grata! :oops:

Spero solo di non aver scoperto l'uovo di Colombo! Ho tanta paura dei costi.. :?