La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Antigienico non direi, forse un pò scomodo sì!
Ho una collega che ha l'isola in quel modo e dice che le piace molto (in effetti ha fatto una bellissima cucina) ma che se dovesse cucinare veramente allora avrebbe qualche problema logistico xchè deve continuamente girare in torno a questa isola che è attrezzata tutt'intorno con le ante.
LOR77

#3
a me le ante le avrebbe solo da un lato
quello da lavoro
e metterei una cappa rettangolare che ricopra oltre ai fornelli anche una parte del piano lavoro cosi' da poterci appoggiare cose sopra e un asta con ganci lateral...
visto che io ho la passione per la cucina
e quindi non considero solo il lato estetico...
tu dici mi ci troverei scomodissima? :cry:

#4
Nooo Noo ! Penso che se le ante le fai solo dal lato "lavoro" allora non hai la scomodità di girare continuamente intorno all'isola x prendere le cose!
Questa mia conoscente ha su un lato dell'isola lavello e fornello ma non sufficiente posto in mezzo x piano lavoro quindi deve andare a lavorare anche sull'altro lato dell'isola.
A te quanto spazio ti rimarrebbe x piano lavoro?
LOR77

#6
Bè se sono 180 hai un piano lavoro sufficiente x lavorarci comoda!
Io andrei tranquilla.
Ma oltre all'isola (di cui mi son fatta un'idea) cosa metti nel resto della stanza? :D
LOR77

#7
ehmm... spero di farmi capire.. visto che sono una grande ignorantona in materia... figuriamoci con il gergo tecnico che posso combinare :oops:
il resto e' una zona a C
su due muri e mezzo
per cui una parte della C e scoperta (mammina chisa' se si dice cosi'...) a zona snack con sgabelli (o meglio colazione... infatti nell'ultimo lato coperto vorrei mettere la macchinetta del caffe' incassata (stafalcione?.. sicuramente :oops: ) con sotto sempre incassato (ristrafalcione...) lo scaldavivande
la parte centrale con pensili
e l'altro lato della c .. quello coperto dipsensa colonna forno e frigo

l'indecisione che ho riguarda la posizione di lavello fornelli (ne vorrei metere anche tre sul lato centrale della c, quelli in linea ben distanziati per quando devo mettere su pentolame Moolto ingombrante)... su questi punti sono in alto mare... con lo spazio che ho dovrebbe esser semplice.. ma ho paura di fare una composizione scomodissima :oops:

#8
MAMMA MIA .... ma quanto vuoi cucinare????
Ho capito bene fornello sull'isola + altri fornelli sul resto della cucina x i pentoloni??
:shock: dì non vorrai mica fare un ristorante!!?? ... xchè qui veniamo tutti a mangiare da te! :lol:
LOR77

#9
:oops:
e' che avendo sempre avuto una passione per la cucina .... ho avuto il problema di dover rinunciare a molte pietanze (quando si fanno dei pranzi o delle cene importanti ovviamente :lol: ) perche' sul piano cottura non c'era mai abbastanza spazio per tutte le pentole :twisted:
per cui adesso che mi trovo a dover scegliere la mia prima vera cucina ho questo chiodo fisso :oops:
dici che non va?
:?

p.s. grazie mille sei stata gentilissima ci tenevo a dirtelo :D

#10
io non ho capito molto bene, ma se hai tanto spazio e riesci a farci stare tutto, meglio!
Non riesci a postare un disegno per farci capire meglio?

a proposito: ricordati anche di me, quando farai la cena dei forumisti!!! :lol: :lol: :lol:

#11
:oops:
lo so lo so mi sto appena addentrando in questo mondo... per cui mi riesce difficile esprimermi... non conosco niente del gergo tecnico...
figuriamoci riuscire a fare un disegno :shock: :cry:
ma appena ci riesco lo faccio subito.... (almeno il disegno e' piu' comprensibile :roll: )
certoooo per la cena ... non c'e' ninte di piu' bello che inaugurare in grande una cucina :lol: pero' sareste anche le mie cavie :lol:
:roll:
grazie :)

#12
Maritozzina ha scritto::oops:
lo so lo so mi sto appena addentrando in questo mondo... per cui mi riesce difficile esprimermi... non conosco niente del gergo tecnico...
figuriamoci riuscire a fare un disegno :shock: :cry:
ma appena ci riesco lo faccio subito.... (almeno il disegno e' piu' comprensibile :roll: )
certoooo per la cena ... non c'e' ninte di piu' bello che inaugurare in grande una cucina :lol: pero' sareste anche le mie cavie :lol:
:roll:
grazie :)
nessun problema, anzi un piacere!!! :wink:

#13
le isole attrezzate sono veramente molto belle a vedersi ma io penso sempre ai "pericoli" di sbattere contro qualcosa sul fuoco...se poi ci sono o arrivano dei bambini....orrore...(retaggi di traumi infantili, mamma e nonna hanno inciendiato varie volte la cappa....e se fosse ereditario?) La lavastoviglie poi dove andrebbe? anche quella nell'isola?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
[quote="dammispazio"]orrore...(retaggi di traumi infantili, mamma e nonna hanno inciendiato varie volte la cappa....e se fosse ereditario?) La lavastoviglie poi dove andrebbe? anche quella nell'isola?[/quo
:shock:
ma i traumi e gli incendi sono successi nella tua famiglia? :shock:
... non ho capito molto bene :?
la lavastoviglie andrebbe anch'essa sotto l'isola....
odddio... raccontami meglio questo film horror... :lol: