La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
A me non dispiace affatto questa cucina.eh si ,..la nonna papera che c'è in me ogni tanto riaffiora !...l'unica cosa che mi sento di suggerirti è di scegliere piastrelle a contrasto e non scure.. :wink:

#17
dammispazio ha scritto: Pensili alti uguali mi raccomando...
Rana, nemmeno io la sceglierei x casa mia, pero mi piace molto trovarmi trovo in una di quelle cucine nonna paperose......di solito...si mangia bene...sento quasi l odore del pane fatto in casa :wink:
Hum... sei la seconda che mi consiglia pensili alti uguale... come mai? eppure quei cubotti mi sembravano tanto carini!
P.S. ebbene si, adoro cucinare, anche la pasta e il pane! :lol:

#18
Robina ha scritto:A me non dispiace affatto questa cucina.eh si ,..la nonna papera che c'è in me ogni tanto riaffiora !...l'unica cosa che mi sento di suggerirti è di scegliere piastrelle a contrasto e non scure.. :wink:
Perfettamente d'accordo! le piastrelle che ho scelto sono beige chiarissimo... quasi il colore della paglia.

Ho ancora un dubbio: Il TOP, lo sceglierei Avena, con lavello e fuochi in fragranite, cosa mi consigliate?

#19
La fragranite a me piace solo antracite.Se fai il top avena e scegli in lavello in fragranite anch'esso avena secondo me non sta bene...pero' sono gusti. >Io metterei top chiaro e pc e lavello scuri :wink:

#20
Sulla parete di fronte a quella che sto disperatamente cercando di attrezzare ci saranno questi pezzi, a cui sono molto affezionata e che non vorrei eliminare. Nelle foto si vede anche il pavimento e il colore delle pareti della cucina.

Ho pensato ad una cucina scura per abbinarli... ma forse ci starebbe bene anche una cucina classica ma chiara? (ho visto la scavolini modello baltimora ad esempio)... sono confusa. :shock:

Questa è una madia antica per fare il pane:
Immagine


Qui si vede come ho pensato di metterla:
Immagine


e questa è la piattaia:
Immagine


Immagine

#21
Robina ha scritto:La fragranite a me piace solo antracite.Se fai il top avena e scegli in lavello in fragranite anch'esso avena secondo me non sta bene...pero' sono gusti. >Io metterei top chiaro e pc e lavello scuri :wink:
Hum... e invece con i 2 eldom in fragranite chiaro che top ci starebbe bene? In realtà il top non l'ho ancora scelto, mentre per fuochi e lavello sono orientata sui franke.

#22
ferrma lì...i pezzi che devi abbinare mi piacicon pure ma...son ssscuri.
qualsiasi altro color legno che abbinerai starà male..
meglio un legno bianco o panna...

#23
mi piacciono i tuoi mobili e mi piaceva lo stile della cucina nella foto.

concordo di usare qualcosa panna per staccare dai tuoi pezzi di famiglia :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#24
Anche io forse a questo punto vedendo quei pezzi preferirei il contrasto. Per quello che riguarda gli eldom non staccherei troppo il colore con il top, in quanto essendo abbastanza corta la parete preferirei un colore uniforme e non troppo "interrotto".
Un'altra cosa. Il cassetto da 90, informati bene se è funzionale e resistente, perchè di quelle dimensioni il carico di peso è notevole e le guide potrebbero cedere, sarebbe preferibile fare due cassetti da 60 , ma a quel punto devi rivedere tutta la cucina per verificare le misure. Se puoi sfrutta quella nicchia magari solo con una base per allungare il piano di lavoro, al limite sopra se non puoi adattarci un pensile puoi mettere delle mensole.

#25
Infatti... me tapina :cry:

Quindi dite di abbinare colori chiari... panna.... muble muble (per restare in tema nonna papera). Ma il panna dovrò stare li a pulirlo continuamente :? ... o no?

Avete qualche suggerimento? Ho visto il post di Fedejam http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=27111, che dite qualcosa del genere andrebbe?

Se no l'alternativa è trovare legno dello stesso colore, la vedo dura.

#26
Alma ha scritto: Quindi dite di abbinare colori chiari... panna.... muble muble (per restare in tema nonna papera). Ma il panna dovrò stare li a pulirlo continuamente :? ... o no? :arrow: ho una cucina bianca e non mi sembra così sporchevole...

Avete qualche suggerimento? Ho visto il post di Fedejam http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=27111, che dite qualcosa del genere andrebbe? :arrow: YESSSSSS

Se no l'alternativa è trovare legno dello stesso colore, la vedo dura.
:arrow: nono... svaluti entrambi :? se stacchi invece con il contrasto metti in luce i tuoi pezzi di famiglia e alleggerisci con il panna :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#27
Alma ha scritto:Ho ancora un dubbio: Il TOP, lo sceglierei Avena, con lavello e fuochi in fragranite, cosa mi consigliate?
no no no fragranite nooo...resta sull'acciao (magari con i cosi dove si appogiano le pentole - mi manca il termine tecnico :oops: ) scuri ...
lavello rettangolare ceramica o magari graniglia (idem nn so come si chiama) rigorosamente senza sgocciolamento

perche' pensili alti...xche la cucina non e' abbastanza grande per avere due altezze, sarebbe solo meno lineare....

ci sento molto x questa cucina :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#28
dammispazio ha scritto:
Alma ha scritto:Ho ancora un dubbio: Il TOP, lo sceglierei Avena, con lavello e fuochi in fragranite, cosa mi consigliate?
no no no fragranite nooo...resta sull'acciao
Al mio ragazzo l'acciaio fa schifo... le uniche due cose che mi ha chiesto in casa sono: televisore lcd e niente inox in cucina... nisba niet. Acciaio vietato.

#29
Se ti può confortare, ribadisco che anche a me con una cucina come la tua l'acciaio non ce lo vedo.
Per quanto riguarda il colore della cucina, azzardo, al limite puoi far cambiare il colore alla madia e alla piattaia per avvicinarlo a quello della cucina. Forse ti costa un pochino ma se non vuoi riunciare ad una cosa che ti piace è l'unica. Magari puoi farlo in un secondo momento.

#30
Il consiglio che mi avete dato sul panna mi è smbrato molto sensato!
Che ne dite di questa? Con cornice, profilo della cappa e zoccolo che richiamano la madia e la piattaia?
E' una cucina ciessecucine, ce l'ha lo stesso rivenditore dove prenderei l'altra e come prezzo si equivalgono. Qualcuno conosce la marca?

Immagine
Ultima modifica di Alma il 23/03/07 0:01, modificato 1 volta in totale.