La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cameretta

#1
Ad inizio agosto ci sarà un nuovo membro della famiglia :D e sto iniziando a pensare come organizzare la sua cameretta.

Premetto che fino ai 6 anni non vorremmo comprare una vera e propria cameretta, ma lasciare tanto spazio per il gioco.
Per il momento ci sono degli armadi per il cambio stagione che vorremmo mantenere e un settimino che useremo per i vestitini.

Pensavamo di comprare un lettino (mi piaceva questo http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... r=40077356 di ikea che cresce con il bimbo) e ???
Una poltrona? Una sedia a dondolo? (ricordo un vecchio topic in proposito :wink: )
Un comodino? un tappeto?

Vorremmo colorare le pareti dove non c'è l'armadio di un bel colore fino a 120 (giallo? verde?..io ideologicamente sono un po'contro l'azzurro)...e poi rifinire con una fascia con pupazzetti.

Si accettano idee e suggerimenti! :P

Immagine
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#2
Ciao carissima! Così rendi pubblica la notiziona! :D

Passiamo alla cameretta: gli armadi ed il settimino di che colore sono?
Quel lettino mi piace in generale come forma, ma non mi fanno impazzire tutte le viti che restano a vista.

Sai già il sesso?
Immagine
Immagine

#3
Maschio! 8)

Armadi e settimino panna (avevi dubbi??? :lol: ), parquet rovere sul pavimento...
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#4
Non avevo dubbi, infatti quasi quasi stavo modificando il messaggio per togliere quella domanda!

Auguri per il vs bel maschietto, allora.
Sono d'accordo per l'azzurro, neppure io lo amo.
Un bel giallo intenso? Arancione?
All'inizio ti serviranno solo lettino e fasciatorio, perciò lo spazio te lo puoi giostrare come ti pare su tutto il lato sinistro della stanza!
Immagine
Immagine

#5
Magari le viti si possono coprire in qualche modo.... :roll:
Un bel giallo...sì decisamente mi piace, ma devo trovarne uno che stia bene con il parquet
Il fasciatoio pensavamo di metterlo in bagno (unica stanza della casa piastrellata)....di prendere quelli con la vaschetta sotto per evitare laghi sul parquet :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#6
Fai benissimo a non comprare la cameretta definitiva.. tanto al bimbo non interessa molto :wink: :D
Ti consiglio, per esperienza con Eleonora, un fasciatoio con cassetti sotto per riporre: tutine, pannolini,ecc... + tasche laterali per le cremine + vaschetta sotto il fasciatoio perchè i primi mesi sarebbe pericoloso lavare il bambino nella vasca (scivola e poi ti verebbe il mal di schiena in poco tempo).
Un lettino con tanti cuscini e paracolpi per ridurre le dimensioni interne ed utilizzarlo anche come culla dai 3 mesi in sù (prima va bene anche la carrozzina). Altre cose non le metterei, al mx. qualche mensola perchè ti regaleranno una montagna di pupazzetti e carion :D
Una cosa utile, anche per il futuro, un bauletto per i giochi (cosi i pupazzi non prendono polvere)
Immagine
No all'azzurro (hai ragione)... io sono nauseata dal rosa, tant'è che a Eleonora compro ogni settimana qualcosa che non di quel colore:D
Bello l'arancio + verde :D

sarà un leoncino?

dimenticavo: prendi il fasciatoio con le rotelle, così quando gli farai il bagno potrai portarlo nel posto più caldino della casa e lontano dal parquet :D

#7
Se hai spazio in bagno secondo me è l'ideale, così' è comodo anche se vuoi solo sciacquargli il sederino nel lavandino :lol: :lol: :lol: Io non avrei spazio, perciò sarò costretta a ficcarlo in cameretta.

Per giallo io intendo un colore vivace, non quei giallini spenti che si vedono sempre. Poi se ti piace, puoi attaccare una fascia adesiva decorativa o fare uno stensil... o semplicemente dipingere un boìrdino di un altro colore dove finisce la fascia da 120.
Immagine
Immagine

#8
Guarda quanti gialli e non ce n'è uno che mi convinca al 100%...
forse il 1018 più billante...
Immagine
Immagine
Immagine

#10
Belli i gialli...ma magari potrei prima scegliere la fascettina

8)

A me piace tanto winnie pooh..a lui piacerà???? :lol: :lol:

Per quanto riguarda il bagnetto/fasciatoio..in bagno non ho tanto posto, per cui sceglierò un modello da mettere sopra a bidet 8)
Tipo questo http://www.newbabyland.com/home.asp?ID_ ... rovaprezzi

Per i giochi prenderemo qualche portatutto colorato da ikea (anche se io sono ideologicamente contro i troppi regali :wink: ..povero bimbo!)
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#11
Colynn!!! Ma che bellissima notizia!!!! Congratulazioni!!La camerina secondo me fate bene ad organizzarla in modo che cresca insieme al cucciolino, quindi armadio e settimino ok, il lettino (carino quello Ikea ma dai un occhio anche nei negozi specializzati :wink: ) e poi io metterei un bel tappeto (anche se voi avendo il parquet siete avvantaggiati). A me piacciono tanto anche quelle cassepanche colorate, però è sicuramente meglio se per l'organizzazione dei giochi ti gestisci su su :wink: Il fasciatoio lo metterete? Che bello un frugolino per casa......

#12
Colynn ha scritto:Belli i gialli...ma magari potrei prima scegliere la fascettina

8)

A me piace tanto winnie pooh..a lui piacerà???? :lol: :lol:

Per quanto riguarda il bagnetto/fasciatoio..in bagno non ho tanto posto, per cui sceglierò un modello da mettere sopra a bidet 8)
Tipo questo http://www.newbabyland.com/home.asp?ID_ ... rovaprezzi

Per i giochi prenderemo qualche portatutto colorato da ikea (anche se io sono ideologicamente contro i troppi regali :wink: ..povero bimbo!)
non ti preoccupare che tanto i regali gli arriveranno comunque che tua sia favorevole oppure no :twisted:

Io sceglierei un verde salvia per le pareti, una bella greca di winnie pooh http://i57.photobucket.com/albums/g208/ ... parete.jpg
Come arredamento, oltre al lettino ci vedrei bene una poltona o una sedia a dondolo... soprattutto per quando dovrai dargli il latte di notte :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#13
Bellissima l'immagine che hai postato :o !!!!
Chissà dove si trovano....
Le sedie a dondolo avete idea di dove si possano vedere?
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#14
Colynn ha scritto:Bellissima l'immagine che hai postato :o !!!!
Chissà dove si trovano....
Le sedie a dondolo avete idea di dove si possano vedere?
fai un giro ai Gigli e vai in una cartoleria fornita, tipo C'art... ce le dovrebbero avere...

Per le sedie a dondolo... c'e l'hanno anche a ikea
Immagine
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#15
:lol: Ciao Stellina!! 8)
Il fasciatoio pensavamo di metterlo solo in bagno....
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009