La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Non vedo l'ora che montino anche la mia,
è già pronta in consegna ma prima volevo far fare il caminetto,
che arriva alla fine della prox settimana.

Casa ormai finita, montato parquet (stupendo lo adoro) mancano solo le porte che montano lunedì.
Poi appena riesco metto delle foto, con casa quasi tutta nuda :shock:
In futuro anche con casina arredata. 8)

Bye.

#32
ecco qualche altra foto fatta sempre col cellulare dal mio ragazzo... io sono in ufficio e non posso andare! :-(

Ah, non si vede ma accanto alla finestrina c'è una bella porta finestra che dà sul balcone.... luce assicurata! ;-)

Ecco il tavolo con le sedie
Immagine

non si vede ma è tutto lavorato sui bordi laterali.

e ancora...
Immagine


Immagine

#33
per pulire come va?
Ho notato che restano un po' le manate ma con una strofinatina sembra vada tutto via... tu che ce l'hai da tre anni che dici? Qualche consiglio?
per pulire va bene, nessuna particolare difficoltà. Per le manate (ho due bambini e le manate non mancano) basta passare con lo straccio. Le macchie spugnetta umida per toglierle e straccio per asciugare. Per la parte bianca della cappa, dove la polvere si appiccica, uso la spugnetta umida e un po' di sgrassatore una volta la settimana. I filtri della cappa li metto in lavastoviglie più o meno una volta al mese.
Io ho due sedie come le tue (poi ho la panca) e quelle sono purtroppo molto delicate. Diciamo che se l'avessi saputo, viste le due pesti che ho, probabilmente avrei fatto un'altra scelta. Capita spesso che sbattano una contro l'altra e questo ha provocato diverse scrostature. Avrei preferito che fossero state dello stesso legno della panca e del resto della cucina, molto più resistente, invece di esser laccate. Qualche mese fa ho ritoccato le scrostature con uno smalto dello stesso colore con un buon risultato, ma ne sono venute altre.

#34
alice ha scritto: Avrei preferito che fossero state dello stesso legno della panca e del resto della cucina, molto più resistente, invece di esser laccate.
avevo notato in effetti che il colore è più sul bianco rispetto alla cucina....
per ora non abbiamo bimbi e ci va bene... ;-)
quando verranno farò come te.... riparerò il possibile! ;-)

#35
a me piace e anch parecchio, un accostamento molto bello ed elegante, un piccolo consiglio magari sulle sedie che sembrano molto delicate potresti fare dei bei cuscini come le tende :wink: io ho fatto così almeno durano di +
Immagine

#36
BELLA BELLA BELLA..
mille complimenti.. piena di luce.. piena di tranquillità..bella... :)
bellissimo anche il tavolo.. anche io ho fatto restaurare un tavolo primi del '900, un po' più rustico forse.. cmq tanto caldo come il tuo!!! :wink:

unica cosa il calorifero.. :shock: io ho il ragazzo progettatore di impianti termoidraulici.. o meglio studia Fogne e termosifoni come dico io e non mi vuol far mettere neppure una misera poltroncina davanti al calorifero..
mi sa che spenderai un pochettino di più in fondo all'anno per tenerla calda quella stanza.. ma se proprio non potevi far altro.. va benissimo lo stesso... :D

BRAVI!!!
*-----* Alice *-------*

^__^

#37
grazie a tutte per consigli, suggerimenti e complimenti! ;-)

Per le sedie sì, avevo già pensato a coprirle con cuscini tipo le tende che metterò sia alla finestrina che alla portafinestra che è accanto...
andrò da Biggie Best... spero solo non sia troppo caro! ;-)

#38
un piccolo consiglio magari sulle sedie che sembrano molto delicate potresti fare dei bei cuscini come le tende io ho fatto così almeno durano di +
Dimenticavo, anch'io ho fatto la stessa cosa, cuscini sulle sedie, della stessa stoffa (quadrettini azzurri e beige) del bordo delle tende a vetro, che sono in organza beige. Purtroppo pero' i cuscini risolvono i problemi sulla seduta, ma le "botte" se le prendono sulle spalliere!

#39
azzurro e beige.... troppo carineeeeeeeee!!!

Io ho la camera sul celeste e quindi per la cucina stavo pensando al giallo e beige.... vedremo! ;-)

#41
savi77 ha scritto:nell'ultima foto mi piace tanto come viene nell'insieme la cucina...molto carina :wink:
ma graaaaaazie!
Notati i quadretti Ikea? in realtà li appenderò alla parete della cucina... sulle mensoline metterò altri soprammobili o piantine varie! ;-)

#42
questa nonnapaperata è davvero deliziosa e pare un sacco come le casette dei sims 8)

#43
rananera ha scritto:questa nonnapaperata è davvero deliziosa e pare un sacco come le casette dei sims 8)
lo prendo come un complimento! ;-)

In realtà ho giocato a the sims qualche volta ma la casetta proprio non me la ricordo.... visto che ci sono.... ecco la mia cassetta della posta (la mia però è verde):

Immagine


Più nonna papera di così!!! ;-)

#45
Mi ricordo la progettazione della tua cucina con la finestrina :wink: e gli stravolgimenti che avevamo ipotizzato in tutta la casa 8) :lol: :lol: :lol:
Complimenti, la cucina è venuta proprio bene :wink:
Non è il mio genere, però la disposizione mi piace e sembra anche funzionale! Bravissima :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta