La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ultimi dubbi sulla composizione della cucina

#1
ciao, dopo mille peripezie sono in fase di conferma ordine della cucina.
Ora mi vengono mille dubbi...
vorrei chiedere un vostro parere sulla distribuzione della cucina, che è un locale separato dal living.
ecco la piantina
Immagine
scusate ma non riesco a farla in 3d... :oops:
ho scelto di fare le due colonne frigo e forno (con sotto 5 cassetti) da sole sulla parete in alto per problemi di altezza, cioè bassezza :oops:
in questo modo mi potrebbero montare i pensiloni (2 da 135 cm l'uno) + bassi e non si vedrebeb lo scalino con le colonne.
la parte di basi comprende (partendo da destra):
base estraibile da 30, pc a 5 fuochi con due cestoni da 90, 2 cestoni da 60, base lavabo da 90 con due cestoni, lavatoviglie da 60, armadietto finale a due ante su misura.
cosa ne dite? lati negativi di questa composizione?
Immagine

#3
Claudia81 ha scritto:ciao!
non ho ben capito perchè metti il frigo+forno di là... è una mansarda?
no, non è una mansarda.
allora, le colonne delle cucine, quelle alte, hanno delle altezze standard.
se avessi messo le due colonne in linea con la cucina, oppure anche solo la colonna forno in linea (con frigo a libera installazione sull'altra parete) mi sarei vincolata con l'altezza dei pensili, ovvero i pensili avrebbero dovuto terminare alla stessa altezza della colonna, quindi andavano montati + in alto.
ed essendo io appartenente al club delle under 160 sarebbe stato un problema.
Inoltre mi avrebbe tolto del paino di lavoro, che in questo caso è davvero tanto ma mai troppo per me! :wink:
spero di aver spiegato bene il problema... :roll:
Immagine

#4
ciao cara...mi spiace se ultimamente non ci siamo sentiti..ma escluso oggi ho scritto davvero poco...ogni tanto mi tocca davvero lavorare..
mi piace la tua disposizione...unico neo...il tavolo, posto dove è "sacrifichi" due posti, che saranno un pò scomodi a causa della finestra...però mi sembra di capire che non puoi fare diversamente..
per il resto la trovo molto ben disposta... :wink:

#5
Claudia81 ha scritto:ciao!
non ho ben capito perchè metti il frigo+forno di là... è una mansarda?
Perchè Kylie è piccolina e può farsio appendere i pensili più in basso senza che si noti che non sono in linea con le colonne :wink:

Kylie... non so se il tavolo potrà intralciare un po'...
Immagine
Immagine

#6
La disposizione mi piace e sembra comoda e funzionale :wink: certo i rendering in 3d avrebbero aiutato :roll: :lol:
L'unico consiglio che mi viene in mente: se non l'hai già previsto, fatti mettere almeno 2 cassetti interni nei cestoni (1 in quello da 90 sotto al pc che è stra comodo per posate e spezie, e 1 nel cestone da 60 in cui potrai mettere strofinacci e tovaglie).
I cassetti interni hanno il piccolo inconveniente che per accedere devi aprire il cestone, ma almeno non rompono la linearità della cucina all'esterno :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
Guardando bene.... la cappa come sarà? Perchè da un lato e dall'altro non hai lo stesso spazio, mi pare.
Immagine
Immagine

#9
Lorena ha scritto: Kylie... non so se il tavolo potrà intralciare un po'...
si, al tavolo ci avevo pensato, in effetti è la cosa che mi piace di meno...
troverò un tavolo adeguato, non troppo grande.
conta che mangiando la portafinestra starà chiusa, anche in estate perchè fuori dalla cucina ho una specie di loggia splendida che da sul giardinetto e in estate prevedo di mangiare fuori
Immagine

#10
Ciao Kylie,
trovo che la disposizione della tua cucina si assolutamente appropriata (è anche simile alla mia :wink: ) inoltre non credo che la portafinestra intralcierà troppo il tavolo: in fin dei conti non è che si continua ad aprire e chiudere per andare sul balcone.... :wink:
Pensa che io non posso aprire il forno e la lavastoviglie se c'è aperta la portafinestra, quindi... :lol:

Quindi approvata alla grande! :D
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#11
Anna73 ha scritto:La disposizione mi piace e sembra comoda e funzionale :wink: certo i rendering in 3d avrebbero aiutato :roll: :lol:
L'unico consiglio che mi viene in mente: se non l'hai già previsto, fatti mettere almeno 2 cassetti interni nei cestoni (1 in quello da 90 sotto al pc che è stra comodo per posate e spezie, e 1 nel cestone da 60 in cui potrai mettere strofinacci e tovaglie).
I cassetti interni hanno il piccolo inconveniente che per accedere devi aprire il cestone, ma almeno non rompono la linearità della cucina all'esterno :wink:
grazie carissima.
chiedrò per il cassetto interno nel cestone sotto pc
per l'altro (tovaglie asciugapiatti e altro) direi che mi possono bastare i 5 cassetti sotto al forno.. :roll:
Immagine

#12
kylie ha scritto:
Lorena ha scritto: Kylie... non so se il tavolo potrà intralciare un po'...
si, al tavolo ci avevo pensato, in effetti è la cosa che mi piace di meno...
troverò un tavolo adeguato, non troppo grande.
conta che mangiando la portafinestra starà chiusa, anche in estate perchè fuori dalla cucina ho una specie di loggia splendida che da sul giardinetto e in estate prevedo di mangiare fuori
beh questa mi pare una buona soluzione....
bellissimo mangiare fuori....te lo dice uno, che in sicilia, mangia fuori da maggio ad ottobre...
sfrutta alla grande quella loggia...
senz'altro nell'immagine il tavolo sembra molto grande...quanto spazio ti resta con la finestra aperta..e la porta scorrevole...provato a fare questa misurazione? :wink:

#13
mi sembra studiatissima e perfetta cosi com'e'...x il tavolo basta quello giusto...via con l'ordine! bella davvero semplice e perfetta ed anche a tua misura cosa vuoi di piu? :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:
kylie ha scritto:
Lorena ha scritto: Kylie... non so se il tavolo potrà intralciare un po'...
si, al tavolo ci avevo pensato, in effetti è la cosa che mi piace di meno...
troverò un tavolo adeguato, non troppo grande.
conta che mangiando la portafinestra starà chiusa, anche in estate perchè fuori dalla cucina ho una specie di loggia splendida che da sul giardinetto e in estate prevedo di mangiare fuori
beh questa mi pare una buona soluzione....
bellissimo mangiare fuori....te lo dice uno, che in sicilia, mangia fuori da maggio ad ottobre...
sfrutta alla grande quella loggia...
senz'altro nell'immagine il tavolo sembra molto grande...quanto spazio ti resta con la finestra aperta..e la porta scorrevole...provato a fare questa misurazione? :wink:

quanto spazio ti resta con la finestra aperta..e la porta scorrevole..

volevo dire fra la finestra aperta e la porta scorrevole... :oops:

#15
Lorena ha scritto:Guardando bene.... la cappa come sarà? Perchè da un lato e dall'altro non hai lo stesso spazio, mi pare.
giusto...
mi sarebbe piaciuta una bella cappa d'arredo ma essendo la cucina chiusa ha poco senso
pochè la cucina è una DADA vela alluminium quindi dalle linee pulite e squadrate la cappa sarà a T in acciao e sarà tagliata da due mensole che riprendono la stessa linea dei pensili
se ti fa piacere capire meglio l'estetica della cucina ti rimando al mio album
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... eggia.html
psw: chiedete e vi sarà data!
dalla foto 33 in poi...
:wink:
Ultima modifica di kylie il 29/03/07 13:56, modificato 2 volte in totale.
Immagine