La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ilary ha scritto:noi avremo un cartongesso sopra tutta la cucinotta con dei faretti alogeni , secondo Voi si rende necessario una luce aggiuntiva sotto lo scolapiatti?
:( Non potreste dare un consiglio anche a me?!

#17
cyberjack ha scritto:
maestro ha scritto:Sopra ai pensili appoggi un neon.

Lo copri frontalmente con un listello fatto nello stesso materiale della struttura della cucina.

Il neon illumina la parete al di sopra dei pensili, il soffitto e diffonde la luce (riflessa) in tutta la stanza. Luce tendenzialmente fredda che combinata con faretti a luce calda sono una soluzione completa.
Sì, ma il problema suo è di non farsi ombra mentre cucina... tutte queste soluzioni danno una luce diffusa in tutta la stanza, ma non illumina specificamente il piano di lavoro, che credo sia il suo primo interesse... ho capito male?
NO HAI CAPITO BENE... ERA QUELLO IL MIO PENSIERO!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#18
La mia cucina è ad angolo e ho i neon sopra i pensili (uno per lato) per la luce diffusa nella stanza, una sospensione sopra il tavolo e due luci sottopensili (sempre uno per lato, oltre alla luce della cappa, che servono per lavorare sui piani, perché i neon soprapensili fanno un bell'effetto, ma non illuminano il piano.

#19
A parte la luce sotto la cappa, quindi proprio sopra i fuochi, ho tre faretti alogeni posizionati a pinza sul cappello della cucina che mi illuminano tutti e 3 metri....
Immagine
Spero si vedano!!!

#20
maestro ha scritto:Luci nella cappa (lampadine o faretti)
Luci scolapiatti (neon)
Luci sottopensile: faretti incassati con luce calda-spot, lampade esterne con luce fredda-diffusa
Mensolone soprapensile con faretti: sempre bello in termini oggettivi ma costoso ed un po' desueto
Neon soprapensile: fanno un bell'effetto di luce diffusa, meglio coprirli con listelli in materiale struttura
Il falegname che mi ha costruito la cucina mi ha lasciato in panne ed adesso - orami da mesi - sto cercando una lampada sotto pensile da inserire, possibilmente con la presa incorporata.
Qaulcuno mi sa indicare dove posso trovarle?
Ho girato quasi tutta Torino - la mia città - ma non ho concluso niente!
Un grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi

#23
Giusto L&S è la stessa collezione che usiamo noi.

Troverai la soluzione giusta, sia per la luce calda-spot che per la fredda-diffusa. Se l'illuminazione generale nell'ambiente è sufficiente credo sia meglio la luce calda dei faretti.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#24
per Kikkasa: anch'io volevo mettere due faretti a pinza sul cappello della cucina li ho visti anche da ikea ma hanno tutti il trasformatore: mi sai dire come li hai messi tu? io dovrei attaccarmi al punto luce della cappa

HELP!!

#25
Vi siete dimenticati di me? Vi prego, segnalatemi un rivenditore di luci L&S nel torinese .... sono proprio disperata!
Ancora grazie

Re: HELP!!

#26
matelda ha scritto:Vi siete dimenticati di me? Vi prego, segnalatemi un rivenditore di luci L&S nel torinese .... sono proprio disperata!
Ancora grazie
ma scusa hai provato a chiedere a loro direttamente???

#27
Ho scritto varie volte alla casella indicata nel sito senza purtroppo avere risposta... è per questo che sono disperata!

#28
matelda ha scritto:Ho scritto varie volte alla casella indicata nel sito senza purtroppo avere risposta... è per questo che sono disperata!
ti è arrivato il mio messaggio privatO?

#30
matelda ha scritto:No, mi spiace... Ma forse sono io che sono imbranata e non so come fare a leggerlo...
Ce l'ho fatta... ti ho mandato un messaggio provato di risposta