La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mensole :s

#1
sono molto seccata :?

ieri sera siamo andati all'ikea e ho scoperto con enorme disappunto che le mensole che voglio io non esistono nella finitura che serve a me :evil:

consigli?

vorrei mettere le mensole in anticamera, sopra alla porta verso la zona notte e sopra all'elemento basso e alla porta. in questo modo collegherei i due lati della libreria e il tutto avrebbe un effetto più "finito".
la libreria è marrone scuro e 4 ante su 8 hanno il profilo in alluminio.

volevo quindi acquistare le mensole Bjarnum/jarpen
http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... =S69834409

che non hanno la solita staffa ma non esistono in marrone...

conoscete qualche marca che fa qualcosa di simile? :(
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5
immagino... però c'è da dire che si vedrebbero parecchio e centrerebbero davvero poco con il resto... il poco acciaio in casa mia è nella rubinetteria e in quei due profili di anta...
per di più ci metteremmo dei faretti a pinza e la luce sarebbe...abbagliante :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#6
ciao
ma perchè non ve le colorate con l'impregnante rovere moro??
io l'ho fatto con sedie e tavolo grezzi, sono venute benissimo.
se non ve la sentite le fate colorare dal falegname non penso che vi costi tanto.

#7
è una delle possibilità che sto vagliando... le pitturerei io senza problemi.
poi forse se ci metto la vernicetta satinata...

mi sa che farò così perchè la vedo durissima trovare delle mensole con staffa quasi invisibile e con un punto di marrone simile :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#8
Non potresti comprare le mensole dell'ikea, e poi buttare la mensola e tenerti solo le staffe?

Poi va da tuttolegno o castorama e ti fai tagliare a misura la mensola dell'essenza che vuoi

#9
si possono comprare solo le staffe.
però è uno spessore bastxxxo (ma perchè l'ikea deve fare tutto strano? tutto con misure diverse, viti diverse ecc ecc...? loso, loso anche io, non sono fessa :? )
comunque abbiamo rimandato tutto, in modo da poter cercare la soluzione migliore :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#10
Io ho preso le Fabian per la cucina, le ho pitturate con il colore acrilico bianco e sono venute benissimo, senza macchie nè sbavature e non avevo mai fatto lavori del genere in vita mia :roll:
Chiedi consiglio in un colorificio, il tubetto piccolo, più che sufficiente per due mensole, mi è costato 3,50 euro e c'erano una infinità di colori :wink: