La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mondo convenienza....vale la pena?

#1
Siccome tra poco mi troverò nella necessità di dover arredare una casa mi è arrivato a casa il catalogo di mondoconvenienza....ho visto sia una cucina che una camera esteticamente molto carine ma...il dubbio atrocde è: la qualità com'è?mi parlate delle vostre esperienze dirette o per sentito dire?ho letto pareri contrastanti in giro. Soprattutto il mio dubbio è sulle cerniere e i sistemi di scorrimento...se la qualità è troppo scarsa mi potrei trovare con le ante in mano da un momento all'altro? :shock:
Grazie a tutti ;)
Casa mia casa mia....per piccina che tu sia...tu mi costi un'eresia!!!

#2
ho un negozio di arredamento e posso garantirti che avere un rapporto diretto con un normale negozio anzichè la grande distribuzione è molto piu vantaggioso per il cliente anche spendendo qualche centinaio di euro in piu.
Sul mercato da 40 anni...

#3
io non so come sia la qualità di mondo convenienza... ma non credere che sia poi così conveniente!
Io ci sono stata, e mi son fatta fare un preventivo. La cucina che avevo visto costata sul catatlogo circa 1000 euro. Quello è il prezzo della composizione base, senza elettrodomestici. Per fartela breve, la composizione che serviva a me, completa di elettrodomestici di fascia media (mi sembra Ariston) veniva, compresi trasporto e montaggio, circa 4500 euro :shock:
Alla stessa cifra abbiamo preso una Arrex, da un mobiliere di fiducia :wink:

Per cui... non basarti sui prezzi del catalogo, ma vai a farti fare un preventivo per cio' di cui hai bisogno :wink:
COMITATO PRO VERDE ACIDO!

#4
Dunque io ci ho preso solo il tavolo del computer, per il resto lo stile che hanno nn è come quello che ho io cmq il tavolino pc regge benissimo per ora nn ho avuto problemi. La qualità del resto degli arredi nn te lo so dire. :D

#5
dipende da quanto puoi spendere, se proprio non hai alternative ok, ma altrimenti, a me hanno dato un'impressione di essere carine esteticamente ma leggerissime e di scarsa qualità.
poi dipende sempre uno che cosa cerca.

#6
Da 8/9 metri sono anche accattivanti, ma quando guardi un pò meglio o apri un anta o un cassetto... capisci tutto.
Purtroppo c'è poco da aspettarsi da queste cucine.
Se proprio uno deve risparmiare meglio farlo su altri componenti (salotto, camera, armadio... ), una cucina è sottoposta ad un lavoro "gravoso", tutti i giorni e sotto stress.
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

#7
Facandini ha scritto:Da 8/9 metri sono anche accattivanti, ma quando guardi un pò meglio o apri un anta o un cassetto... capisci tutto.
Purtroppo c'è poco da aspettarsi da queste cucine.
Se proprio uno deve risparmiare meglio farlo su altri componenti (salotto, camera, armadio... ), una cucina è sottoposta ad un lavoro "gravoso", tutti i giorni e sotto stress.
quoto, ho preferito spendere più per la cucina rispetto al resto.

#8
io ci ho comprato l'armadio, comò comodini e mobili bagno.... ma non credo che ci avrei comprato la cucina, o il divano...
secondo me ipende dal tipo di mobile, dalla funzione e dall'utilizzo che se ne fa...
(con la roba che ci ho comprato per ora mi trovo bene e contenta!)
Immagine

#9
io ho due armadi di mondo convenienza e una camera e sono soddisfatta.

il prezzo è buono e, come qualità, in prodotti come l'armadio, la differenza non la vedo.

invece per la cucina i prezzi alla fine sono costosini e la differenza di qualità si vede. la cucina non la comprerei, la camera sì.

#11
per le cucine assolutamente no, lassa perde..........per le camere da letto assolutamente si, hanno un rapporto qualità - prezzo imbattibile..........se cerchi qualche mio vecchio post leggerai di letti, armadi, comò e comodini che dopo 4 anni stanno benone....compreso un armadio con cabina spogliatoio che ha mio fratello, che no nè proprio mister delicatezza!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
Se vuoi ti faccio dare un consiglio da una mia amica che dopo aver comprato una cucina da mondoconvenienza pagata solo 3.000 eurini ed essersi presa gioco di me e mia mamma (che invece per la cucina nuova ne ha spesi 17.000) ci ha chiesto il numero di telefono del nostro mobiliere... La cucina di mondoconvenienza è già che bell'e rimballata in garage...ed il mio mobiliere le sta rifacendo una cucina nuova! Ante che cadevano, le cerniere sembravano fatte di pongo! Cassetti che o si incastravano o si sfilavano, la laccatura...lasciamo perdere. Il top di un laminato che veniva via insieme allo sporco...Hai presente quando cerchi di togliere una macchia e ti viene via anche la vernice!?!
Con poco si prende poco, fidati!