La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su Lube Nadia + elettrodomestici

#1
Ho fatto dei preventivi per una cucina lube nadia lineare della lunghezza di 3,6 metri (perchè prendiamo il frigo a libera installazione)
Ho scelto i seguenti elettrodomestici ARISTON

FORNO : FZ102 P1 IX
PIANO COTTURA : PH760 RF GH
LAVASTOVIGLIE : LI 705 EXTRA
CAPPA : FABER (modello medio)
NO FRIGO

uno ci ha chiesto 4300 e l'altro 4800. Quello del prezzo piu basso ci ha detto della lavastoviglie in omaggio l'altro invece non ci ha comunicato alcuna promozione.

La promozione esiste o no ? Per essere un prezzo onesto fino a quanto posso tirare ?

Gli elettrodomestici Miele sono realmente molto piu costosi o lo sono solo sul listino al pubblico ?

#4
Ciao, scusa se mi intrometto, volevo solo dire che una mia cara amica, ha preso per la sua cucina tutti gli elettrodomenstici di Ariston, e ha avuto sempre dei grossi problemi con la lavastoviglie.
Persino il tecnico Ariston che veniva a metterla a posto le ha detto che lui non usa quella marca perchè, per alcuni eldom, tipo, appunto lavastoviglie, ha dei grossi difetti.
Io di Ariston ho solo il pc a casa e funziona bene...
scusa, ma volevo solo dire la mia opinione. :oops:
Immagine

Re: Consiglio su Lube Nadia + elettrodomestici

#5
robby ha scritto:Gli elettrodomestici Miele sono realmente molto piu costosi o lo sono solo sul listino al pubblico ?
certo che hanno un prezzo più alto dei vari rex/ariston/whirlpool/smeg... non confondiamo la seta con gli stracci... e aspettati anche uno sconto decisamente inferiore su Mìele...

#6
m@rko ha scritto:Te lo kiedo xkè le promozioni possono variare a secondo della regione in cui si abita!!!!

questa è nuova, ma perchè lube fa promozioni mirate per regione?

#7

Si nicolettaalematte,sai a volte sono le agenzie di rappresentanza ke offrono promozioni!!!!!

#8
m@rko ha scritto:
Si nicolettaalematte,sai a volte sono le agenzie di rappresentanza ke offrono promozioni!!!!!

va bè marco non ti arrabbiare, ma allora non è la lube, in questo caso a fare la promozione, ma il rivenditore/grossista di eldom, o l' agenzia che vende eldom.
giusto?

#9
nicolettaalematte ha scritto:
m@rko ha scritto:
Si nicolettaalematte,sai a volte sono le agenzie di rappresentanza ke offrono promozioni!!!!!

va bè marco non ti arrabbiare, ma allora non è la lube, in questo caso a fare la promozione, ma il rivenditore/grossista di eldom, o l' agenzia che vende eldom.
giusto?
giusto anche secondo me :wink:
Anche a me un rivenditore Lube regalava la lavastoviglie e poi quando sono andata da un'altro mi ha detto che l'offerta nn faceva parte della Lube!
Ma allora perchè qst offerte vengono inserite solo in determinate cucine e in altre no? :roll: Magari quelle di marchio piu' prestigiose nn fanno qst tipo di offerte!
Immagine

#10
Per quanto riguarda la regione sono dell'Abruzzo.

Comunque girando diversi rivenditori si crea un bel casotto perchè c'è chi ti regala un po di cose e chi nemmeno il porta posate nel cassetto.

Comunque a parità di prodotto e elettrodomestici sono arrivato a differenze abissali. L'ultimo preventivo che ho fatto mi fa risparmiare ben 500 euro, e di questi tempi non sono mica bruscolini!!!!

Adesso vado dal primo rivenditore che mi sta piu simpatico e se mi fa lo stesso prezzo piu basso ok altrimenti vado per il risparmio.

Comunque la promo della lavastoviglie è come dice marco. Per la promo del frigo fammi sapere se posso scegliere qualsiasi modello ariston perchè preferisco il modello Combinato BCZ M 400 IX. Già che ci sei sai dirmi che prezzo mi faranno per questo modello (con la promo naturalmente) ?

Per quanto riguarda chi diceva che Ariston non sono affidabili, posso solo dire che da circa 7 anni ho tutto Ariston e ho avuto solo un piccolo problema con la manopola temperatura del frigo ma è stato risolto in garanzia e senza problemi. Poi se avete notato ho scelto tutti elettrodom con una estetica moderna.
Se dovessi scegliere un altra marca che mi soddisfa esteticamente sicuramente i nuovi Miele digitali che fanno letteralmente paura....ma anche il prezzo purtroppo.

#11
LA LUBE LE PROMOZIONI LE DA A TUTTI I RIVENDITORI. POI CE NE SONO DI ONESTI CHE LO DICONO E ALTRI NO INTASCANDOSI SOLDI O ELETTRODOMESTICI GRATIS.
Sul mercato da 40 anni...

#12
leonardo978 ha scritto:LA LUBE LE PROMOZIONI LE DA A TUTTI I RIVENDITORI. POI CE NE SONO DI ONESTI CHE LO DICONO E ALTRI NO INTASCANDOSI SOLDI O ELETTRODOMESTICI GRATIS.
Quello che hai detto è proprio quello che mi è venuto in mente....collezionano elettrodomestici gratis e poi li rivendono.
Comunque lunedi chiamo direttamente la lube cosi poi quando torno dal rivenditore non mi potranno prendere per i fondelli. Posso capire che guadagnano sui mobili ma pure sugli elettrodomestici non mi sembra onesto.
Ho visto il listino mobilieri degli elettrodomestici e ho notato che sono gonfiati mediamente del 50% rispetto a quelli in vendita nei centri commerciali. Ho fatto notare la cosa al mobiliere e mi ha risposto che gli elettrodomestici dei centri commerciali non sono come quelli che vendono loro anche se sono gli stessi modelli.......sinceramente questa affermazione non l'ho capita.

#13
robby ha scritto:
leonardo978 ha scritto:LA LUBE LE PROMOZIONI LE DA A TUTTI I RIVENDITORI. POI CE NE SONO DI ONESTI CHE LO DICONO E ALTRI NO INTASCANDOSI SOLDI O ELETTRODOMESTICI GRATIS.
Quello che hai detto è proprio quello che mi è venuto in mente....collezionano elettrodomestici gratis e poi li rivendono.
Comunque lunedi chiamo direttamente la lube cosi poi quando torno dal rivenditore non mi potranno prendere per i fondelli. Posso capire che guadagnano sui mobili ma pure sugli elettrodomestici non mi sembra onesto.
Ho visto il listino mobilieri degli elettrodomestici e ho notato che sono gonfiati mediamente del 50% rispetto a quelli in vendita nei centri commerciali. Ho fatto notare la cosa al mobiliere e mi ha risposto che gli elettrodomestici dei centri commerciali non sono come quelli che vendono loro anche se sono gli stessi modelli.......sinceramente questa affermazione non l'ho capita.
Ognuno è libero di vendere come vuole, ed è di conseguenza libero anche di intascarsi l' eldom e poi rivenderlo al prezzo che vuole, è il libero mercato dove sta il problema? in questo non c' è nessuna violazione alla legge. Eticamente può non essere il massimo, ma si può perchè si liberi di vendere come si vuole.
Robby l' argomento eldom è stato trattato miliardi di volte fatti un cerca , e leggi quello si è scritto dando motivazioni sia da parte di rivenditori sia da parte dell' utenza, hai scoperto l' acqua calda che il listino di eldom dei mobilieri è più alto di quelli nella granda distribuzione.
Il fatto che non siano gli stessi modelli è falso, puoi trovare lo stesso apparecchio con notevoli differenze di prezzo.
Non sono gonfiati i listini, è la scontistica diversa (forza d' acquisto) tra un mobiliere e una grande catena di negozi.
La differenza sta nel servizio conseguente, montaggio, trasporto e iva, dove dal mobiliere è sempre compreso nella GDO (così ho imparato, che si può anche chiamare) è a parte.
La differenza di prezzo non giustifica il servizio, posso essere d' accordo, ma in molti casi può andare bene acquistare dai grandi centri commerciali (molte volte il merito è di mobilieri che installano gli eldom di altri, e curano il lavoro comunque) in molti altri casi prendere gli eldom fuori ha creato problemi, perchè chi ti vende i mobili si manleva dalla responsabilità di incassare gli eldom, e di difetti causati nell' incasso degli eldom (io sono uno di questi ultimi), quindi la scelta sta semplicemtne a chi acquista, senza doverci dare tutte le volte addosso uno con l' altro (io sono stato uno dei primi a discutere più o meno animatamente), e senza per forza dire che da una parte o dall' altra si è disonesti (quel che più mi stupisce è che ci siano colleghi, che parlano come fossero utenti, e che non sappiano come funzioni in questo settore).
Cerchiamo di non scambiare i buoni samaritani solo quando si devono far preventivi, e di tirare addosso a chi cerca solo di parlare di problemi o di materiali nuovi, o di sentire quel che pensa la clientela senza per questo doverla accalappiare.
Grazie e scusate la lunghezza.
capitolo eldom per me chiuso in questo topic, robby spero di esserti stato d' aiuto.
ciao ale.

#14
Ognuno è libero di vendere come vuole, ed è di conseguenza libero anche di intascarsi l' eldom e poi rivenderlo al prezzo che vuole, è il libero mercato dove sta il problema? in questo non c' è nessuna violazione alla legge. Eticamente può non essere il massimo, ma si può perchè si liberi di vendere come si vuole.
Certo ognuno è libero di vendere come vuole però nel mio caso non informando i clienti su eventuali promozioni si danneggia anche l'azienda che rappresentano.
Comunque domani chiamo la lube e poi vedo quali sono le promozioni in atto e se il venditore non le applica cambio fornitore. Per fortuna cosi come ognuno è libero di vendere come vuole, ognuno è libero di comprare dove vuole.

Se il mobiliere viene a casa per prendere le misure e disegnare la disposizione dei mobili, poi deve essere pagato ? Io non ho firmato niente e lui ha insistito nel venire a casa pero poi a parità di mobilio mi ha fatto un prezzo del 10% superiore agli altri.

#15
Ho chiamato il numero verde Lube. Secondo loro le promozioni non sono valide per tutti i rivenditori, quindi c'è chi può fare la promozione e chi no.

Devo fare i miei complimenti per questa politica di vendita che danneggia chiaramente alcuni rivenditori. Inoltre i clienti devono avere pure la fortuna di capitare nel negozio che effettua la promozione.....siamo proprio alla frutta.