La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Visto ieri sera. L'ho trovato fantastico!
Spettacolari i viraggi cromatici, la fotografia, il montaggio, i ralenties, gli effetti che rendono le immagini quasi "acquarellate".
Incredibile presenza scenica di Gerard Butler, il protagonista.
Abbastanza diverso da Sin City (che comunque a me era piciuto molto) sia nella tecnologia realizzativa che nel soggetto: questo ha il tema "epico" che aggiunge qualcosa in più.
Consigliatissimo!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#18
Lestat ha scritto:Ho sentito di una polemica intorno a questo film, ma cos'ha che non va?
Mah... qualcuno ha voluto dargli una lettura politica :?
Se proprio vuoi, ci sta anche, ma non vedo perchè rovinarsi il divertimento :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#19
lunaspina ha scritto:
Lestat ha scritto:Ho sentito di una polemica intorno a questo film, ma cos'ha che non va?
Mah... qualcuno ha voluto dargli una lettura politica :?
Se proprio vuoi, ci sta anche, ma non vedo perchè rovinarsi il divertimento :wink:
La polemica è per i dementi faziosi.
Spartani=Occidente Serse=Musulmani ma è veramente ridicolo.

#20
allora...l'ho visto ieri sera... non ho letto nessuno dei vs commenti e vi spiattello un po dei miei.

allora...
è difficile cominciare e ho paura di fare un papiro!! :D
io ho fatto il classico. il mito della battaglia delle termopili ce lo hanno inculcato fin dalla 4 ginnasio.
se una persona va a vederlo con queste aspettative uscirà schifata a dir poco.
MA questo NON è un film storico.
non vuole esserlo (spero)
è un film tratto da un fumetto con tutti gli eccessi che ne conseguono.
nessuno si è inorridito quando ha visto usare lo slow motion in film come l'uomo ragno MA quando lo usano in battaglie greche qualche occhiataccia DEVE venire.
E quasi lo giustifico di piu qui che in film come Troy (che è nato come film storico).
io sono sempre favorevole ad un sano film con smisurati combattimenti- arti mozzati e cadaveri vari.
e purtroppo non sono uscita soddisfatta neppure dal quel punto.
un appunto sarebbe anche alla fotografia... potevano almeno provare l'ebbrezza di fare un'inquadratura non mutuata dal fumetto...
questo film in poche parole è FINTO e non fa nulla per nasconderlo, anzi lo esalta. tutti gli spartani sono culturisti, tutti i persiani sono maiali assassini.
alcune inquadrature sono veramente belle pero ...ma dubito siano farina del sacco del regista... credo vengano tutte da miller.
Infine la domanda che mi sorge: non era meglio fare un animation movie? che cambia se poi un film lo fai cosi fumettoso?
7€ son troppi ma se lo andate a vedere il mercoledi con le offerte è meglio!! :wink:
comunque merita sempre vedere al cinema un filmone pieno di effetti speciali... in tivvu sono soldi buttati.

forse sono stata un po polemica... :oops:

PS: non voglio parlare di Sincity. Quello è un capolavoro. punto.




ERA 300 GIOVANI E FORTI
E SONO MORTI
ALBUME!!

#21
stellagus ha scritto:allora...l'ho visto ieri sera... non ho letto nessuno dei vs commenti e vi spiattello un po dei miei.
inculcato fin dalla 4 ginnasio.
se una persona va a vederlo con queste aspettative uscirà schifata a dir poco.
Non concordo assolutamente sul fattore storico.
Tralasciando i contorni leggendari enfatizzati, non mi sembra sia stata travolta la storia, è veritiera nella sua essenza.

#23
stellagus ha scritto:allora...l'ho visto ieri sera... non ho letto nessuno dei vs commenti e vi spiattello un po dei miei.

allora...
è difficile cominciare e ho paura di fare un papiro!! :D
io ho fatto il classico. il mito della battaglia delle termopili ce lo hanno inculcato fin dalla 4 ginnasio.
se una persona va a vederlo con queste aspettative uscirà schifata a dir poco.
MA questo NON è un film storico.
non vuole esserlo (spero)
è un film tratto da un fumetto con tutti gli eccessi che ne conseguono.
nessuno si è inorridito quando ha visto usare lo slow motion in film come l'uomo ragno MA quando lo usano in battaglie greche qualche occhiataccia DEVE venire.
E quasi lo giustifico di piu qui che in film come Troy (che è nato come film storico).
io sono sempre favorevole ad un sano film con smisurati combattimenti- arti mozzati e cadaveri vari.
e purtroppo non sono uscita soddisfatta neppure dal quel punto.
un appunto sarebbe anche alla fotografia... potevano almeno provare l'ebbrezza di fare un'inquadratura non mutuata dal fumetto...
questo film in poche parole è FINTO e non fa nulla per nasconderlo, anzi lo esalta. tutti gli spartani sono culturisti, tutti i persiani sono maiali assassini.
alcune inquadrature sono veramente belle pero ...ma dubito siano farina del sacco del regista... credo vengano tutte da miller.
Infine la domanda che mi sorge: non era meglio fare un animation movie? che cambia se poi un film lo fai cosi fumettoso?
7€ son troppi ma se lo andate a vedere il mercoledi con le offerte è meglio!! :wink:
comunque merita sempre vedere al cinema un filmone pieno di effetti speciali... in tivvu sono soldi buttati.

forse sono stata un po polemica... :oops:

PS: non voglio parlare di Sincity. Quello è un capolavoro. punto.




ERA 300 GIOVANI E FORTI
E SONO MORTI


mi incuirosite...quasi quasi invece di scaricarlo vado a vederlo al cinema...

#24
stellagus ha scritto:Infine la domanda che mi sorge: non era meglio fare un animation movie? che cambia se poi un film lo fai cosi fumettoso?
Io ho apprezzato la sperimentazione di una tecnologia nuova.
E comunque, un semplice film di animazione, per quanto ben fatto, mancherà sempre di quel "quid" in più che solo un attore in carne ed ossa può dare.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#25
Stropagio ha scritto:
stellagus ha scritto:allora...l'ho visto ieri sera... non ho letto nessuno dei vs commenti e vi spiattello un po dei miei.
inculcato fin dalla 4 ginnasio.
se una persona va a vederlo con queste aspettative uscirà schifata a dir poco.
Non concordo assolutamente sul fattore storico.
Tralasciando i contorni leggendari enfatizzati, non mi sembra sia stata travolta la storia, è veritiera nella sua essenza.
non si puo dire agli ateniesi di essere delle "fighette" e poi non pagarne lo scotto :D
comunque lo schifamento lo volevo legare piu ai personaggi Serse MA DAIIIII ti pare normale?!? :roll:
efialte... che il tradimento morale lo fanno assumere alle mostruose deformità
Leonida... dice tanto agli ateniesi ma è l'unico pettinato col codino :D :D (scherzo)


cmq ho detto e una persona va a vederlo con queste aspettative uscirà schifata. io non ci sono andata cosi ma lo stesso non mi ha soddisfatto... che posso farci...
e conosco gente che guardando il trailer è andato in iperventilazione da terrore e io stessa quando ho visto la locandina sono rimasta un po agghiacciata :D ma mi sono ripresa dopotutto non è un film storico.
ALBUME!!

#26
stellagus ha scritto:
non si puo dire agli ateniesi di essere delle "fighette" e poi non pagarne lo scotto :D
comunque lo schifamento lo volevo legare piu ai personaggi Serse MA DAIIIII ti pare normale?!? :roll:
efialte... che il tradimento morale lo fanno assumere alle mostruose deformità
Leonida... dice tanto agli ateniesi ma è l'unico pettinato col codino :D :D (scherzo)


cmq ho detto e una persona va a vederlo con queste aspettative uscirà schifata. io non ci sono andata cosi ma lo stesso non mi ha soddisfatto... che posso farci...
e conosco gente che guardando il trailer è andato in iperventilazione da terrore e io stessa quando ho visto la locandina sono rimasta un po agghiacciata :D ma mi sono ripresa dopotutto non è un film storico.
Sì dai concordo. Però che Serse e i suoi compari fossero fighette è un fatto storico. Tralasciando l'esatto balletto dei numeri, ma che 300 o 2000 Spartani riescano ad annientarne 20.000 ti induce a pensare che gran guerrieri non fossero sti Persiani.

#27
allora alzo il topic perchè sono andata a vederlo ieri sera: bello il film, bello il taglio e il colore.
assolutamente non mi sono piaciuti i doppiatori!!!!!! a Leonida gli han messo una voce che sembra ascanio :?
troppo frocis il serse :lol:
però però c'è un però..... io non l'ho mai fatto a scuola (o se l'han fatto io non c'ero/dormivo) la storia vera in cosa differisce? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#30
Claudia81 ha scritto: non saprei perchè non ho visto altri film........... ma nessuno mi racconta la storia??? :cry:
Serse I, re della Persia, per anni si era preparato per riprendere la guerra contro la Grecia iniziata da suo padre Dario I. Nel 484 a.C. l'esercito e le navi di Serse arrivarono in Asia Minore e costruirono un ponte di barche sull'Ellesponto presso Abydos attraversandolo. Secondo Erodoto l'esercito di Serse era formato da circa due milioni di uomini seguiti da 1.200 navi, l’esercito più grande che il mondo avesse visto fino a quel momento, mentre il poeta Simonide lo stimava in circa tre milioni, anche se da studi più recenti è nata un'ipotesi secondo la quale l'esercito di Serse potesse contare su circa 200.000 uomini. Le poleis greche riuscirono ad accordarsi per affrontare il pericolo e formarono un'alleanza guidata da Sparta, comandata dal re Leonida, e si prepararono a bloccare l'avanzata dell'esercito persiano nel nord della Grecia nello stretto passo delle Termopili. Il passo è fiancheggiato da un lato da montagne scoscese, dall'altro dal mare ed era quindi adatto alla difesa.

All'iniziale distaccamento spartano di Leonida e della sua guardia del corpo, composta da 300 opliti, 2.800 peloponnesiaci e circa 900 iloti, si aggiunsero i rinforzi provenienti da altre città tra i quali 700 da Tespia, 400 da Tebe, 1.000 focesi e inoltre da Tegea, Mantinea, Orcomeno, Corinto, Fliunte, Micene e dalle altre città dell’Arcadia e della Beozia per un totale di 3.900 opliti, seguiti dai rispettivi scudieri che fungevano da fanteria leggera. Ai soldati fu detto che erano solo l'avanguardia dell'esercito greco che si sarebbe unito a loro al più presto. Le forze greche, per un totale di soli settemila uomini, iniziarono la battaglia nell'agosto del 480 a.C.; Leonida mirava a tenere il passo il più possibile per dare modo al resto delle città greche di radunare le loro truppe e navi.


Serse non credeva che una forza così piccola sarebbe stata in grado di opporglisi, e diede ai greci cinque giorni per ritirarsi. Allo stesso momento anche la sua flotta non riusciva ad avanzare, bloccata dalle veloci navi ateniesi al cui comando si trovava Temistocle. Quando alcuni disertori dell’esercito persiano (per lo più greci arruolati con la forza) avevano dichiarato che i Persiani erano così tanti da oscurare il sole con le loro frecce, gli spartani risposero che almeno avrebbero combattuto all’ombra. Passati questi cinque giorni, visto che non mostrarono intenzione di ritirarsi, Serse inviò le proprie truppe nel passo, ma ogni ondata fu respinta. I Persiani attaccavano con frecce e corte lance e non riuscivano a rompere le formazioni degli opliti greci, armati di lunghe lance.

La prima ondata ad arrivare sui greci fu quella dei medi comandata da Tigranes, che assaltarono con entusiasmo ma furono respinti con gravi perdite. La seconda ondata fu dei soldati provenienti da Susa equipaggiati con un grande scudo ma anche loro fallirono. Tentarono anche di aggirare il nemico dal lato della costa, ma molti caddero dalle scogliere.

Il giorno successivo Serse schierò in campo le sue truppe d’élite, i diecimila Immortali, comandati da Idarne, che non ebbero maggior fortuna. I greci combattevano a turno concedendosi un po' di riposo da quel massacro, si accasciavano a terra sudati e sporchi di sangue per poi rialzarsi e tornare a combattere.

Dopo il secondo giorno di combattimenti un greco dal nome Efialte disertò e tradì i greci, informando Serse dell'esistenza di un nuovo percorso, diverso, per superare il passo delle Termopili. La strada era difesa dai focesi che erano stati distaccati su quel passo due giorni prima. Essi però non si aspettavano un attacco dei persiani per cui, quando furono attaccati dagli Immortali di Serse, offrirono una ben debole resistenza prima di fuggire consentendo ai persiani di avanzare incontrastati.

Leonida capì che ogni resistenza sarebbe stata inutile. Così l'11 agosto allontanò tutti tranne 300 spartani, assieme al contingente tespiano guidato da Demofilo che rimase per aiutare gli alleati nel tentativo suicida di ritardare l'avanzata dei persiani. Inoltre Leonida contava su un contingente di tebani ma, dopo alcuni combattimenti, essi tradirono in favore dei persiani. Quando i persiani chiesero di consegnare le armi, Leonida gridò che sarebbero dovuti venirle a prendere. Nonostante l'improbabile cifra, fornita dagli storici greci, di più di ventimila morti tra i persiani, compresi due fratelli di Serse (Habrocomes e Hyperanthes), alla fine Leonida venne ucciso. Per quattro volte il suo corpo fu catturato dai persiani e per quattro volte gli spartani lo recuperarono. Stremati, i greci si rifugiarono sul colle che sovrastava le Termopili per proteggere il corpo del loro re caduto. Serse ordinò che fossero finiti con gli archi per non perdere altri uomini.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll