La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Canna fumaria per cucina!

#1
Ciao...
Bhè come prima cosa, il mio amore mi ha regalato la digitale quindi appena riesco a capirci qualcosa e appena riuscirò ad andare a fare le fotine vedrete anche la mia casetta! :D
Poi...in cucina ho la canna fumaria in un angolo, la disposizione della cucina come piace a me, chiama i fuochi completamente dall'altra parte, a 3,7 mt di distanza....
Secondo voi la canna fumaria riesce ad aspirare bene? Ieri siamo andati a vedere una cucina e la tipa ci ha detto che a questo punto possiamo anche fare a meno di passare il tubo e mettere solo i filtri perchè la distanza è troppa. Oppure, ovviamente rifare tutta la predisposizione!
A a me piaceva così! :cry:
Voi come vi siete regolati?

Re: Canna fumaria per cucina!

#2
claire1 ha scritto:Ciao...
Bhè come prima cosa, il mio amore mi ha regalato la digitale quindi appena riesco a capirci qualcosa e appena riuscirò ad andare a fare le fotine vedrete anche la mia casetta! :D
Poi...in cucina ho la canna fumaria in un angolo, la disposizione della cucina come piace a me, chiama i fuochi completamente dall'altra parte, a 3,7 mt di distanza....
Secondo voi la canna fumaria riesce ad aspirare bene? Ieri siamo andati a vedere una cucina e la tipa ci ha detto che a questo punto possiamo anche fare a meno di passare il tubo e mettere solo i filtri perchè la distanza è troppa. Oppure, ovviamente rifare tutta la predisposizione!
A a me piaceva così! :cry:
Voi come vi siete regolati?
Ma scherzi? la cappa ha il tiraggio forzato (la ventola), e 4 mt sono un inezia.
Mi sa che ti prende in giro! :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
Bertok mi hai sollevata! Anche l'architetto diceva che non avevo problemi ma quella di ieri (che sembrava anche brava) mi aveva sconvolta!
Quando hai la tua bella composizione in testa è difficile abbandonarla...
Quindi secondo te non ho problemi...
Praticamente farei passare il tubo in mezzo alla cucina creando un contro-soffitto in cartongesso dove poi metterò dei faretti...e il tubo si collega alla canna fumaria...avrà anche due curve ovvimente per girare...
Posso stare tranquilla allora...

#4
claire1 ha scritto:Bertok mi hai sollevata! Anche l'architetto diceva che non avevo problemi ma quella di ieri (che sembrava anche brava) mi aveva sconvolta!
Quando hai la tua bella composizione in testa è difficile abbandonarla...
Quindi secondo te non ho problemi...
Praticamente farei passare il tubo in mezzo alla cucina creando un contro-soffitto in cartongesso dove poi metterò dei faretti...e il tubo si collega alla canna fumaria...avrà anche due curve ovvimente per girare...
Posso stare tranquilla allora...
MA scherzi??? è aria, e per di più calda, quindi più leggera! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
ciao,anche io ho la tua stessa situazione,però sia l'idraulico sia la tipa della cucina mi hanno detto che nn c'è nessun problema,se nn per un fattore estetico,perchè vedi il tubo che "gira" per la cucina...o puoi fare un abbassamento col cartongesso e copri il tubo(che io ho scartato,perchè mi da un effetto claustrofobico)oppure metti un tubo un pò più "carino"(ho scelto questa soluzione mettendo un tubo rigido in acciaio che si abbina al piano di lavoro...) :wink:

#6
Ragazzi che tesori che siete! :D
Allora resto sulla mia strada con la mia bella composizione!!!!
Ma queste cappe cmq funzionano? Al di là della posizione...
A casa dei miei non la usiamo mai, abbiamo due cucine una bella diciamo e una da battaglia dove si cucina dove c'è la stufa e il camino...mia mamma quando deve fare qualcosa tipo fritti mette un fornellino sul camino e quello aspira che è una meraviglia!!!

#7
claire1 ha scritto:Ragazzi che tesori che siete! :D
Allora resto sulla mia strada con la mia bella composizione!!!!
Ma queste cappe cmq funzionano? Al di là della posizione...
A casa dei miei non la usiamo mai, abbiamo due cucine una bella diciamo e una da battaglia dove si cucina dove c'è la stufa e il camino...mia mamma quando deve fare qualcosa tipo fritti mette un fornellino sul camino e quello aspira che è una meraviglia!!!
La mia cappa funziona a meraviglia! i miei vicini sanno tutto quello che cucino :lol:
Immagine
Immagine